Finalmente tolte estive run flat (nota mondezza!) e messe continental winter contact (prematuramente) ....altra auto altra guida ...altro mondo
bene, parlacene un po', sensazioni di guida e differenze con le runflat, potrebbe essere utile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s. non è un pelo presto per le invernali? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sì in effetti sì mancano 15 giorni...le differenze sono abissali rispetto alle rft. Considera che con le bridgestone si aveva una sensazione di galleggiamento che non hai con le continental. Inoltre quella sensazione di scivolamento sulle traverse di metallo messe sui ponti in autostrada, sparisce. Il cigolamento e' migliore anche se accentuato ma questo è normale, dato che tutte le invernali proprio per il loro battistrada, saranno sempre più rumorose delle estive. L'auto va finalmente dritta e se lasci il volante in rettilineo, lei riesci a stare dritta per un bel po', cosa che con le rft non accadeva. Infatti come lasciavi lei tirava pericolosamente a destra. Su provadellagomma.com sono prime in classifica come invernali. Io non ho mai amato continental( le ho avuto già su altre auto come Slk r71 audi a6 4f e audi a3 8p) ma devo dare ragione al mio gommista, che asserisce che la stessa gomma su auto diverse, crea una storia a se. Io devo dire che se non mi avesse convinto lui, avrei ricomprato nexen winguard sport, gomma davvero eccezionale nel rapporto qualità prezzo. Sicuramente non si hanno le prestazioni delle continental ma è anche vero che un treno di nexen nella misura 225 50 r17 scontato e fatturato su pneumaticone viene 264 per quattro gomme contro i 536 delle continental.
io non trovo queste differenze,devo ancora mettere le termiche che non sono runflat,ma con queste ultime se mollo il volante la macchina va diritta,non si sposta di un mm.:wink: