E' uscita la John Cooper Works R56 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E' uscita la John Cooper Works R56

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da Rommel, 25 Febbraio 2008.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mah.. in autostrada proprio scandalosa non sarà, la danno per 238, ha 6 rapporti.
    Tutti quelli con le Panda allora?
    Bagagliaio: per andarci via in due basta, ma tanto è una due posti quindi non vedo il problema.
    Certo.. ha dei limiti, ma costa la metà di un 335i. E non va la metà.

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    IMHO prendere una MINI come prima auto è da pazzi!
    O ne sei proprio innamorato oppure...bè...auguri!!!!!

3. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto,
    ma non la vedevo come alternativa al 335i ma visto il prezzo alla serie 1 :wink:

4. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Si perchè invece avere una 120d o una A3 TDI è meglio?:eek:
    Quali sono le alternative BENZINA per quei soldi?:-k

5. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    se permetti avere un 120d si è meglio....

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Dipende cosa ci devi fare Nicco, se è solo per svago no, se ci devi passare tanto tempo sopra si.

7. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    Si certo intendevo (prima macchina) tanto tempo e diversi km sopra :wink:
    certo che è solo per svago la mini è meglio nettamente e molto piu divertente :wink:

8. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    raga, dv vado a scuola io c'è una signora cn una Cooper S con il kit JCW........semplicemente spettacolare. Non è cm quello postato all'inizio del topic, ma molto + cattivo. Non ha alettone sul lunotto, ma un semplice spoiler, ma la linea è cattiva alla grande!
    Se riesco faccio un paio di foto ;)

9. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Certo che sì che è meglio!
    E' decisamente più sfruttabile!
    Li punti ai 150 in autostrada e ti fai un bel viaggetto.
    Se vai con calma non consumano niente.
    Dai...è palese che o ti prendi la Mini e fai dei sacrifici in certe situazioni oppure hai la macchina del papi per fare tragitti più comodi e lunghi.
    Non è una macchina a 360 gradi

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non ho mai avuto solo la Mini io. Ma sia ora che prima con l'S ci sono anche andato via con la mia ragazza, onestamente senza problemi.
    Ci ho fatto anche un Melegnano-Rimini Sud a 193 di media (con l'R53), tanto piano non vai manco in autostrada..

11. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ognuno ha le sue idee...io ce l'ho,ho 25 anni e sinceramente mi ha un pò rotto i coglioni...
    Ieri son tornato da raduno di Modena con la schiena a pezzi,quanto faccio guidare gli amici e mi siedo di fianco è uno sballottamento ad ogni buco (non ha l'appiglio del volante)
    Sì è un bel viaggiare stile go kart ma appena vai sù con le velocità i curvoni tendono a farla volar via.
    Per non parlare dell'affidailità e della delicatezza...appena ci esageri una giornata prega che nei giorni dopo non salti fuori qualche problemino!
    A me la Mini piace molto,anzi ti dirò che esteticamente non trovo altre auto in giro con lo stesso "carattere" a meno che non vai sul delle sportive classiche (M3 E36)...o auto più costose...però in molti altri frangenti è carente!
    Io non la uso quasi mai,anzi ti dirò che mi "sforzo" ad usarla perchè per i viaggi prendo il 9-5 per tutti i giorni uso lo Sprinter e per i piccoli spostamenti la Yaris...praticamente per me è la 4 auto!!!!

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Boh.. a livello di confort io aveva anche l'assetto ed era una tavola, però ero disposto a tollerarlo.
    Fragilità: mi suona nuova. E io l'ho tenuta poco ma non l'ho di certo risparmiata.
    E la nuova è tutta nuova quindi anche questo discorso lascia un po' il tempo che trova.
    Naturalmente è un gingillino fatto per la strada alternativa ed uscire dall'autostrada.
    Io l'avevo presa in più, avevo sempre una BMW e mi ci sono divertito tanto.
    Ora ho la diesel e una BMW.

13. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Anche io ho assetto e '17
    Per la fragilità basta che ti fai un giro in qualche forum Mini e ne senti di tutti i colori...certo a chi più e a chi meno.
    Ecco tu dici anche che l'hai tenuta poco...infatti anche questo è un discorso da valutare...per un paio d'anni ti diverti,il compromesso ci stà ma poi...

14. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    bhe io ne ho avute 2, prima la one d adesso la cooper nuova, e onestamente ogni tanto mi ha stancato, forse è per la voglia di un'altra macchina,,, ho guidato per 2 gg una 123d coupè e alla fine avevo voglia di tornare sulla mini xkè per guidarla tutti i giorni è meno impegnativa ecc.

xò se adesso dovessi cambiare senza spendere una barca di soldi nn saprei cosa prendere :-s

15. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Quoto...infatti secondo me come seconda macchina è impareggiabile...magari avere un 330d e un MCS ma solo la Mini è dura

16. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    sinceramente,mi sembra che parliate della Mini Cooper S come di un trattore a cingoli che ti spacca la schiena,che senti ogni minima buca e che ti manda 3 giorni a letto con i dolori dopo averci fatto 2 km appena...ora,se svuol sparare a zero così tanto per fare,facciamolo pure,però evitiamo inutili considerazioni...io tutta questa delicatezza,innanzitutto,non riesco a vederla...certo,la versione precedente presentava dei piccoli problemi,ma certamente non era così scandalosa come viene descritta..la nuova poi per adesso non ha fatto trapelare"falle" e l'unico problema riscontrato,che purtroppo era presente anche sulla vecchia R53,è il vetro anteriore che sopra i 160km/h fischia,il tutto risolvibile scollandolo e facendoselo ripiazzare...per quanto riguarda i consumi e le prestazioni penso che si sia già detto tutto...mentre per il confort di marcia,si può dire che non sia tra le più comode in circolazione,ci mancherebbe altro,altrimenti come fà ad avere uno stile di guida tipo"go-kart"?ma neppure è una macchina spacca schiena!!!io prima di questa,avevo una New Ypsilon,ed in fatto di comodità,tra le piccole,ha tanto da insegnare a tutte el sue concorrenti,quindi sò cosa vuol dire viaggiare comodi,però non ho sentito questa differenza abissale,che ovviamente è presente,ma non così"insopportabile"...la Mini non può essere usata come prima vettura,se si ha la possibilità di averne due,prima di tutto,e se soprattutto se si ha famiglia,ma sinceramente non vedo come un ragazzo di 25 anni single o con ragazza non possa permettersi il lusso di avere una"piccola"con prestazioni da"sportiva"(sportiva è legato alle ottime prestazioni...non la paragono ad una Gallardo,non vi preoccupate)in modo da potersi divertire spensieratamente...insomma,allora chi si compra una 2 posti secchi,cos'è,un malato di mente?almeno qui in 2 con i sedili dietro sdraiati puoi caricarti quello che ti pare...

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Sono sicuro che quelli che la criticano come impossibile e scomoda venderebbero un rene per andare in giro su una Scuderia, su una Superleggera oppure su un'RS. Le quali non sono ne più pratiche, ne più comode.
    Però per farsi "vedere" tutti sarebbero disposti a tollerare certe presunte carenze.

Io parto probabilmente da un altro punto di vista: solo il miliardario ha diritto a divertirsi dietro ad un volante?
    Ci potrebbero essere persone ugualmente appassionate ma non dotate del solito portafoglio?
    Negli altri sport ha diritto a praticarlo solo chi ha il top dell'attrezzatura e della tecnica? Può andare a vela solo il Bertelli perchè ha il team Luna Rossa? Oppure ci può andare anche la persona normale che fa i sacrifici per mantenersi la barca più modesta? Alla fine è lo stesso sport, pur con mezzi diversi.
    Se uno è appassionato non teme il sacrificio, sacrificio sarebbe rinunciare.

18. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Senti bello se TU sei uno di quelli che si compra UNA macchina e vede solo PREGI non è colpa mia.
    Io sono obbiettivo e non mi nascondo dietro ad un dito ho detto la mia e se non ti stà ben puoi anche fare a meno di sputare sentenze come se fossi il primo pirla che passa di quà.
    Ora fate quello che vi pare che a me non me ne frega proprio niente (chissà perchè Mini con più di 100000km si trovano col contagocce...forse perchè uno ci gira poco e niente???...) però per favore smettiamola di raccontare solo favole a chi cerca un opinione [-X
    Ti darei ragione se non ce l'avessi...allora direi,cavolo...non sò di cosa parlo quindi me ne stò zitto...ma visto che ce l'ho,è un forum PUBBLICO non posso dire la mia?????? :-k
    Allora PER ME,IMHO,SECONDO IL MIO PARERE...è una macchina scomoda.

IO per trovare il giusto assetto di guida devo sempre regolare il sedile perchè sennò non riesco ad uscire

IO mi son fatto 300km di autostrada e alla sera avevo il ronzio in testa e il culo a pezzi

Che vi devo dire???
    Sono stato sul 130i LSE e in confronto è un salotto.
    Come ripeto ha tanti pregi infatti io ho sempre elogiato le sue più vive ma se mi venite a dire che per voi è pure comoda e versatile posso dissentire o è una dittatura?????
    Avessi usato un modo maleducato potrei anche capirlo ma cavoli sono tra i pochi che ha una Mini quà dentro e che ve la smonto e rimonto dal tetto alle gomme in mezza giornata e mi sento trattato come il primo pirla che passa.
    Basta per me si chiude quà ogni messaggio sulle Mini,è una macchina perfetta e non dà il minimo problema,il mio aiuto o il mio consiglio non è necessario,siamo a posto ho detto solo caxxate mi scuso con tutti e vi saluto.
    [-(

19. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    ///M Jacky,secondo me hai la coda di paglia...la mia considerazione,era in generale e non certamente rivolta a te..poi ho ben spiegato le mie motivazioni...cosa significa sottolineare quella mia frase?perchè non lo leggi tutto quello che ho scritto...e vedi di darti una calmata..cè un topic di 6 pagine,di certo non mi sono limitato a leggere un tuo post,ma l'ho letto tutto dall'apertura fino ad ora...non ti piace la Mini?ok vendila e comprati un Ferrari..vuoi dare la tua opinione?dalla,ma non venire a dire che tutto il mondo ce l'ha con te..

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Jacky si fa per parlare. Se mi dici che 300Km su una Cooper S sono distruttivi, evidentemente non è la macchina per te.
    Ma non è colpa dell'auto.
    Anche io non ho problemi a dire che per fare tanti Km velocemente in un giorno il mio 330i è meglio, ma non vuol dire che non sia possibile fare la stessa cosa con una Mini. La genta 30 anni fa andava in Germania con la 500, ora son tutti principesse sul pisello?
    Stiamo parlando di una macchina con aria condizionata, servosterzo e servofreno.. con sedili decenti, con una posizione di guida ben fatta, con un impianto hifi per sentire un po' di musica, mica di una Radical.
    Mio padre a 46 anni si comprò una 205 1.9, ben più estrema e meno pratica di una Mini, eppure è sopravvissuto.
    Che a 25 anni non si possa avere il fisico per un Cooper S per me è triste, a 40 girate con la Maybach e l'autista?

Concludo: un paio di anni fa ho fatto la Mille Miglia (tanti Km e tanto caldo in due giorni a ritmi VERAMENTE elevati e senza autostrada) da passeggero dividendomi tra un'Elise e un GT3. Sono sopravvissuto se sto scrivendo. Altro che 300Km, ah ah!
    A poterli passare in quel modo tutti i weekend!! Non sarei sceso più!

Condividi questa Pagina