Confermo, le ho pure io da 2000 km.. e se domani realmente nevicherà in pianura , faranno il loro primo test
Non mi sono trovato male,è che con nokian sono andato meglio,sulla neve le nokian sono un pelo meglio e il difetto era la rumorosità nella marcia normale,michelin alla fine ha fatto tanto uguale,per cui visto anche il prezzo che è minore,rimonterò nokian. Ps monto pilot Alpin Jodi
Ho le Nokian WR2 runflat e vanno divinamente, testate a Campiglio tra ieri e oggi!!:wink: Me le ha consigliate il mio collega svizzero, che le monta su una 530d ed è rimasto contentissimo. Inoltre anche il tuo portafoglio ti ringrazia: ho risparmiato 200 euro rispetto alle Pirelli .
Io ho le Alpin Primacy (sulla Golf) e devo dire che vanno bene e non sono rumorose, sulla neve non ti posso dire molto perchè le ho provate appena appena lo scorso anno, diciamo che sono state usate come gomme invernali. Effettivamente insieme alle Continental sono tra quelle più costose.
Penso che sia normale, probabilmente un pneumatico più performante sulla neve si traduce in minor confort sull'asfalto e viceversa, basta scegliere quello adatto alle proprie esigenze, per me che sto dove non nevica e la vettura viene usata al 90% in autostrada è meglio che sia più silenzioso, magari se dove stai te nevica spesso è meglio averne uno più adatto in quel caso anche se è un pò rumoroso.
Mah, sono alla mia prima esperienze di gomme invernali, in piu' macchina nuova, le ho su solo da 2000 km, ma le ho messer perchè sentivo che l'auto con le estive e le temperature basse, aveva comportamenti che non mi piacevano molto. Per ora posso dire che sono abbastanza soddisfatto, anche se devo ancora uscire con la pioggia e con la neve.. Cmq non sei il primo che mi dice che si trova bene!! E come ben dici..., 200-500 euro (a seconda del gommista) risparmiati (io ho le RF), non sono niente male, soprattutto considerando che già dopo due stagioni iniziano a perdere e cmq le avrò già consumate..
Mah guarda..., sinceramente le WR G2 sono rumorose si, non so se e quanto di piu' rispetto ad altre marche perchè sono le prime invernali che provo, però, almeno a me, non è una cosa che mi dà tutto sto fastidio.. Già con la radio accesa bassa non si sente quasi piu', sicuramente, visto che abito in pianura, magari mi sarei trovato meglio con le Alpine o Pirelli, però come dicevo prima... 400 euro in tasca me li tengo volentieri, cedendo un pò di silenziosità (ovviamente sempre tenendo conto che non sono certo gomme di scarto.., sulle gomme non risparmio)
Fai benissimo, poi come hai detto giustamente il rumoroso è soggettivo, se sono più rumorose delle tal de tali, non vuol dire che sia come avere uno che suona un tamburo in macchina.
Anch'io ho appena montato le invernali, ma non le avete menzionate http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=146386
Ciao io le ho montate già l'anno scorso e posso dirti che sono eccezzionali sia sull'asciutto che sulla neve (20 cm di neve fresca).
Stamattina,a Bergamo....sorpresa tiro su le tapparelle e vedo tutto bianco...nn è che fossi contento ma l'idea di provare le sottozero del pirellone mi stuzzicava e lasciamo stare la città ma visto che dovevo recarmi a Selvino...1000 e passa metri avrei sicuramente testato ste benedette termiche ...ebbene devo dire ottimo risultato davvero sorprendenti e macchina incollata alla strada anche se nel centro del paese la pulizia lasciava a desiderare e la neve si era gia' attacata all'asfalto,la 3er si muoveva con disinvoltura... straconsigliate..:wink: