E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo | Pagina 91 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da tretrenove, 10 Settembre 2013.

  1. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

    Si fungono... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :)
     
  2. ik8skh

    ik8skh Kartista

    75
    1
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    70
    F30 316d
    Bene bene! Allora quando mi arriverà il cavo vi romperò un pó le scatole per degli aiuti
     
  3. cioccione

    cioccione Kartista

    165
    2
    5 Gennaio 2012
    Reputazione:
    646
    G21 318i
    E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

    No, da ferma non rileva nulla....ci mette qualche minuto a fornire i dati....il risultato poi è questo

    [​IMG]

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  4. cioccione

    cioccione Kartista

    165
    2
    5 Gennaio 2012
    Reputazione:
    646
    G21 318i
    E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

    Oggi ho postmontato e codificato NBT e BT esteso....funziona tutto perfettamente!!!

    Solo un dubbio: ma lo streaming della musica presente sull' iPhone 6 è solo via usb?

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  5. cioccione

    cioccione Kartista

    165
    2
    5 Gennaio 2012
    Reputazione:
    646
    G21 318i
    E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

    Problema risolto....bastava aggiornare il sw e riabbinare il tel....funziona perfettamente lo streaming con tanto di copertine!!!!!!

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  6. capocabana

    capocabana Aspirante Pilota

    36
    2
    1 Gennaio 2010
    Reputazione:
    60
    BMW X3 F25
    Saluti gente; un ringraziamento a Ciccione per l'aiuto sui software e-sys e pszd.

    Volevo chiedervi un aiuto anche se sicuramente se ne è già parlato ; sbloccare start/stop e dvd in movimento.

    Vi spiego fin dove sono arrivato: fatto cavo, scaricato programmi e psdz configurato e connesso; fatto backup FA originale;SVT originali e CAFD sempre originali.

    Il punto però e che non riesco a disattivare start/stop....mi connetto,clicco a destra pulsante SVt a sinistra mi appare la lista espando lista cafd, clicco con destro e modifico cafd. inserisco pass creata con token . apro modulo in daten(nel mio caso CAS) poi clicco su cartella 3000 e poi functionen e mi appaiono una cinquantina di cartelle con puntino, se ne apro una alla volta mi appare poi la cartella ausgelessen e mi ritrovo i due file su cui uno ha i numeri(00 oppure 01 o altro) da cambiare poi salvare per poi tornare dietro con freccia verde e poi cliccare con destro su FA poi attiva FA poi selezionare CAFD dove apportato modifiche cliccare su o Codice FDL per inviare dati e se tutto ok ti appare scritta verde che tutto andato bene. Ora, come faccio a capire quale cartella con puntini devo aprire?le cartelle non riportano diciture ma solo un puntino affianco. ho provato con qualcuna e addirittura l'auto non mi partiva più; poi ripristinato comando e tutto ok. la mia auto è una x3 f25 con E-Sys 3.26.1 e psdzdata_3.55.0.100; nella lista è riportato I-Step BMW F025-11-09-507 che è la mia auto; se qualcuno potrebbe darmi una mano, magari passo a passo ,,,,probabilmente stò girando attorno ad una cavolata...eheheheh!!

    Grazie
     
  7. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Devi installare 54.0 i 55.0 sono già belli blindati, 11-09-507 è l' I-step di nascita, potrebbe essere anche l'ultimo se l'auto non ha mai avuto aggiornamenti ECU
     
  8. capocabana

    capocabana Aspirante Pilota

    36
    2
    1 Gennaio 2010
    Reputazione:
    60
    BMW X3 F25
    Capito, i-step me lo ha letto e-sys nella sezione master...credo sia originale come dici e non è stato aggiornato. Mi puoi indicare dove scaricare 54.0 sicuri. Ho letto che si può trovare acqua contaminata se si sbaglia fonte. Grazie a presto
     
  9. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Anche i cafd criptati si riescono a codificare.. la procedura è piu complessa ma si riesce
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ciao!

    Sapete se gia' i PSDZDATA 2.54.1 sono criptati ?
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    risolto. Sono le ultime non trimmate
     
  12. capocabana

    capocabana Aspirante Pilota

    36
    2
    1 Gennaio 2010
    Reputazione:
    60
    BMW X3 F25
    Mi puoi dare procedura per cafd criptati? Grazie
     
  13. capocabana

    capocabana Aspirante Pilota

    36
    2
    1 Gennaio 2010
    Reputazione:
    60
    BMW X3 F25
    Mi puoi dare procedura per cafd criptati? Grazie
     
  14. zizi.

    zizi. Kartista

    78
    1
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    1.329
    BMW 525 XDrive F11
    Mi aggrego al punto 2, anche io vorrei sapere come fare. Grazie.
     
  15. capocabana

    capocabana Aspirante Pilota

    36
    2
    1 Gennaio 2010
    Reputazione:
    60
    BMW X3 F25
    Ieri sera dovo vari tentativi sono riuscito nell'intento di disattivare ssa(start/stop automatic) all'avvio della mia auto

    X3 F25.

    Programma usato e-sys 3.25.3 e psdzdata full 2.54.2.

    All'inizio non riuscivo perchè pur mandando disattivazione ad ogni riavvio la spia ssa era sempre spenta(quindi ancora attivo), poi però pensando di memorizzare impostazione dell'ultimo avvio ho fatto questo passaggio:inserito accensione per accendere quadro e acceso spia ssa(cioè disinserito ssa) connesso auto a e-sys fatto procedura per memorizzare ultimo avvio(cioè nella sezione CAS/3000/TC/MSA/MEMORY) alla voce aktiv/werte=00 modificato e salvato aktiv/werte=01 e rimandato comando con solita procedura; tutto ok, ora ad ogni riavvio ssa rimane acceso(cioè disattivato).

    La domanda che porgo agli esperti: questa modifica sulla memoria avvio (cosi' almeno io penso che sia poi correggetemi se sbaglio) se dovessi togliere batteria all'auto, quindi dovesse perdere memoria per un dato tempo l'impostazione ssa ritornerebbe come di default(cioè spia spenta quindi inserita) oppure rimarrebbe accesa(cioè ssa disattivato all'avvio auto)?? saluti e grazie per gli aiuti.
     
  16. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    La funzione memoria ti imposta lo ssa all accensione cosi come era impostato prima dello soegnimento. Se lo metti su off ti rimane predefinito in off ad ogni accensione
     
  17. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

    Buongiorno a tutti. Mi sono allontanato un po' preso dal lavoro e vari viaggi. Vi aggiorno e , naturalmente, vi chiedo supporto. Ho fatto degli interventi in officina tra cui l'installazione del PDC posteriore per cui è stata necessaria la sostituzione della REM e relativo aggiornamento di tutte le centraline. OT ON/ Il navi, media e splitscreen hanno qualche funzione e grafica leggermente diversa". OT OFF/. E sys 3.25 e psdzdata 54. Entro nel quadro (dove maledizione prima non riuscivo ad entrare) ma non entro più nel resto. Cliccando Read Coding Data mi dice che non è possibile leggere. Sto girando da un mese con i Fendi effetto strobo!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

    Metti una foto dell errore
     
  19. cioccione

    cioccione Kartista

    165
    2
    5 Gennaio 2012
    Reputazione:
    646
    G21 318i
    E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

    Qualcuno sa come attivare questa schermata? sul mio navi (nbt) non c'è!!!!

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  20. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Passa in modalità ECO-PRO, quando compare la schermata della sagoma della vettura in modo ECO-PRO premi il rotellone i-drive e ti trovi quella schermata
     

Condividi questa Pagina