E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo | Pagina 79 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da tretrenove, 10 Settembre 2013.

1. DADINO

DADINO Secondo Pilota

769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Ciao ragazzi!

C'è qualcosa che i sfugge...........................

Sulla mia vecchia X6 nel menù BT in corrispondenza del nome del telefono comparivano 3 icone:

telefono, musica e il mappamondo

Non avevo nessun servizio attivato ma solo il navi prof

Su Bianchina, nonostante tutte le codifiche, non mi compare questa icona (che poi dovrebbe essere quella che permette di navigare in internet)

Qualche aiuto?

2. Dany81ta

Dany81ta Amministratore Delegato BMW

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport

No. Il mappamondo esce anche a me ma non ho internet. È la trasmissione dati via bt. Con quella funzione aggiorno i servizi bmw. Ovviamente devi abilitare il tethering da cell..

3. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Abbiamo le bianchine quasi gemelle,la mia e' 10/2014.Quello che sei riuscito ad attivare a livello di connected drive,l'hai ottenuto solo aggiungendo il 6NS?

Saluti

Il Luca

4. anmaz

anmaz Kartista

139
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F30 316D
    Ciao a tutti.. oggi mi sono dedicato (avendo un po' di tempo) a qualche codifica attivando nell'ordine: temperatura pneumatici, velocità digitale, Real Time Traffic information, modalità sport + (la mia è una versione base), cambio automatico sportivo, launch control. Ho anche disattivato la temperatura motore dato che non funzionava.

A quasto proposito ho alcune cosette da chiedervi:

1) per chi ha una versione sport della vettura (qualque modello credo): la modalità sport plus, si limita solo a disattivare il controllo di trazione (per cui basterebbe solo premere il pulsante corrispondente in modalità sport) oppure ha altri effetti? Chiedo questo perchè le voci di codicica che modificato sono un po' differenti da quelle riportate nel cheat sheet v. 1.6 difatto non esiste la voce FDS_MENUE_TEXT_1/2/3/4 nel kombi, ma semplicemente FDS_MENUE dove ho impostato il valore a 4 (chiaramente parliamo di 4 linee di rappresentazione nel display che includono la modalità sport+ come prima voce in alto). Non esiste nessuna voce FDS_MENUE_SIGNAL_1/2/3/4, nè simile che quindi non ho attivato. Aggiungo, a beneficio di coloro che volessero provare, anche che il quando si abilità la modalità sport+ tramite la chiave ICM 3000 ICMKOD_B_SPORTLENKUNG intanto il valore da impostare è verbaten (e non aktiv come erroneamnete riportato nel cheat sheet) ed inoltre che non appena codificato la macchina segna un errore, basta solo spegnere e riaccendere il quadro perchè l'errore sparisca. Subito dopo la codifica del modulo ICM la modalità sport+ era installata difatti appariva nell'econometro della strumentazione combinata anche se non nel menù del feel di guida.

2) Non so se qualcuno di voi ha il cambio automatico sportivo (caratterizzato da una diversa forma del joystick), leggo in alcuni forum che oltre a differenze di tipo software ve ne sono anche di tipo meccanico (anche se a dire il vero la cosa non mi sembra giustificata dall'esiguo prezzo dell'optional: solo € 260,00), e quali sono le difefrenze rispetto al cambio normale (oltre al lauch control)

Grazie a chi vorrà illuminarmi

5. DADINO

DADINO Secondo Pilota

769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Ciao Dany!

Secondo me l'aggiornamento funziona anche senza tethering

Oggi ho provato tutte le funzioni in BMW Apps e funzionano anche con il solo collegamento del cavo USB

Puoi provare a fare anche tu questa verifica?

6. Dany81ta

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Io ho la versione sport... con cambio sportivo quindi ho la modalità sport+.. tra sport e sport+ cambia il numero di giri di cambiata in sport+ avvengono a giri molto piu alti.. le cambiate sono piu rapide inoltre hai il limitatore di marcia disabilitato. . Io ho le palette al volante.

7. DADINO

DADINO Secondo Pilota

769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Ciao Il Luca!

Oltre ad aver modificato l'opzione 6NS ho inserito i codici 601, 612 e 619

Dovrei inserire i codici 614 e 615 come suggerito qualche post più sopra ma mi scoccia perdere tutte le codifiche fatte

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Cerca bene perchè proprio oggi sono riuscito a codificare la modalità sport+ e riesco a visualizzare sul quadro strumenti entrambe le indicazioni

8. anmaz

anmaz Kartista

139
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F30 316D
    Ciao, come avevo già detto in precedenza, c'è una discussione aperta sulla questione, qui forse rischieremmo di essere OT, ma spero che i moderatori siano clementi.. Dunque le mail da office con IPhone prutroppo non puoi visualizzarle per via dele protezioni di IOS, potresti farlo dal connected drive, ma non avendo un abbonamneto non puoi nè accedere nè registrarti, cosa questa necessarie perchè tutte le impostazioni si fanno da web, inclusa quella dell'indirizzo Email, ma a tutto c'è rimedio esiste una app che ti consente di superare queste limitazione e visualizzare anche le mail sulla schermata office, ma purtroppo funziona solo con JB, quindi a te la scelta se vuoi approfondire l'argomento mandami MP e sarò felice di darti tutte le delucidazioni del caso, anche se puoi fare una semplice ricerca sul web.

Per quanto riguarda gli SMS, anche qui c'è diversa letteratura sul web e sul forum devi abilitare dal menuù impostazioni - notifiche - messaggi le voci "consenti notifiche"; "mostra in centro notifiche" cui assegni valore 10, "icona badge app" e "Vedi in blocco schermo", dopo di che dal menù impostazioni - bluetooth tappi la "i" in blu accanto al nome del vivavoce BMW ed abilita le voci "mostra notifiche" e "sincronizza contatti", così dovresti visualizzare gli sms, anche senza JB.

Limitazione invalicabile: puoi visualizzare sullo schermo della vettura solo gli ultimi SMS/Email che arrivano da quando hai abitato il collegamento bluetooth con il cell, inoltre la dettatura vocale con nuance non funge con Iphone. Nessuna di queste limitazioni è prseente se usi un terminale android...

Ciao Dadino, quello che sei riuscito ad ottenere tu l'ho ottenuto anche io con modifica CAFD... oggi pom non sono uscito in macchina quindi non avuto modo di provare la modalità sport+, lo farò domattina.

Bene capito... domani vedrò che differenze ci sono... tu hai anche il lounch control? dovresti dato che hai il cambio sportivo (associato alle palette la volante)... Se si come lo attivi?

9. anmaz

anmaz Kartista

139
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F30 316D
    intendi il limitatore di giri per la cambiata? Ma ovviamente solo in modalità manuale...

10. Dany81ta

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport

In manuale va fuori giri anche.

11. DADINO

DADINO Secondo Pilota

769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Grazie anmaz!

Sei stato molto chiaro ma al momento non posso jbizzare il mio iphone e tutte le altre impostazioni sono già attive ma nisba

Il dispositivo android come deve essere collegato? BT o cavo?

12. anmaz

anmaz Kartista

139
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F30 316D
    io ho provato collegando via bluetooth il mio tablet (samsung note 10.1) e va tutto alla perfezione (email, sms, dettatura vocale nuance, che se poi non l'ho attivata perchè con il mio iphone è del tutto inutile ed è sostituita da siri cui si accede facilmente dal dialogo esterno), ritengo che anche collegandolo via cavo alla presa USB del bracciolo si ottenga lo stesso risultato... del resto se vuoi utilizzare le BMW app devi per forza di cose collegarlo via cavo

13. DADINO

DADINO Secondo Pilota

769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Ciao ragazzi!

Per visualizzare i video da USB è necessaria una codifica particolare?

Ho provato questa mattina ma sento solo l'audio

Dipende dal tipo di file?

Grazie in anticipo a tutti,

Daniele

14. anmaz

anmaz Kartista

139
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F30 316D
    allo stato (vedi qualche post addietro) non sembra possibile visualizzare video con entrynav.. Solo con NBT!

per caso tra le varie codifiche che hai fatto hai attivato il real time traffic information? Ti funziona?

15. oidoma

oidoma Secondo Pilota

537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    HU_NBT 3003 API_USB_VIDEO aktiv nicht_aktiv Enable Video Playback via USB (.avi, .mp4, .mkv, .m4v, etc.)

HU_NBT 3000 ENT_CODEC_XVID aktiv nicht_aktiv Enable XVID codec for USB videos

HU_NBT 3000 ENT_CODEC_XVCD aktiv nicht_aktiv Enable XVCD codec for USB videos

HU_NBT 3000 HMI ENT_CODEC_OGG aktiv nicht_aktiv Enable OGG codec during video playback

attenzione per far funzionare la presa USB nel bracciolo selezionare: prima usb

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2015
  16. DADINO

DADINO Secondo Pilota

769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Ciao anmaz!

Sono le indicazioni che compaiono quando il navigatore è attivo?

se è così, era già attivo

Grazie oidoma!

Piu tardi provo.......

17. anmaz

anmaz Kartista

139
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F30 316D
    Scusa oidioma ma tu che sistema di navigazione hai? NBT, entrynav o altro?

Da te queste impostazioni funzionano?

18. oidoma

oidoma Secondo Pilota

537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    NBT e funzionano

19. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Con EntryNav non funzionano i video.

saluti

Il Luca

20. anmaz

anmaz Kartista

139
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F30 316D
    Appunto penso al nostro amico non funzionerà... Se non ho capito male ha un navi business non so quale versione..

Condividi questa Pagina