E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo | Pagina 71 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da tretrenove, 10 Settembre 2013.

1. Dany81ta

Dany81ta Amministratore Delegato BMW

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport

certo.. cmq domani col pc vedo e ti dico le cartelle..

2. DADINO

DADINO Secondo Pilota

769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Sembra tutto corretto

In fase di installazione crea c:/data e nel setting c'è questa cartella

La posizione del file .est è corretta

Che altro?

3. Dany81ta

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport

secondo me sono i data corrotti..dentro le cartelle delle serie hai verificato che ci sia la cartella dist? mi pare si chiami cosi.. dai domani da pc controlliamo

4. oidoma

oidoma Secondo Pilota

537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    Documentandomi tra i vari forum forse sbaglio sigla di accessorio?

AcBvate Enhanced Bluetooth Enhanced Bluetooth

requires the vehicle to be equipped with HU_NBT or have a combox if you have HU_CIC or HU_ENTRY.

This enables you to stream audio via Bluetooth, enable artwork, and USB stream music as well.

Parlano di passaggio MODIFY THE READ FA-*‐Change 6NH to 6NK or 6NS from the vehicle FA.VO CODE-*‐CMB_MEDIA and HU_CIC/HU_ENTRY or HU_NBT

5. oidoma

oidoma Secondo Pilota

537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    vuoi che ti passo i 53.5 Lite? Se sei interessato indicami la tua mail in PM

6. oidoma

oidoma Secondo Pilota

537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    6NH:Interfaccia Bluetooth per cellulare (solo per la trasmissione vocale) e USB. Per verificare la compatibilità dei diversi cellulari con questa interfaccia Bluetooth vi invitiamo a consultare il sito www.bmw.com/bluetooth. Consente di effettuare chiamate in viva voce tramite connessione Bluetooth e la riproduzione di file audio via USB. Il collegamento con Apple iPod/iPhone è ora possibile senza necessità del cavo a Y ma utilizzando quello tradizionale USB. Solo con 606 / 663, non con 609.

6NK:Interfaccia Bluetooth per cellulare con funzioni estese e USB. Per verificare la compatibilità dei diversi cellulari con questa interfaccia Bluetooth vi invitiamo a consultare il sito www.bmw.com/bluetooth. Viene automaticamente inserito a costo 0 il codice 6VC, funzione Combox (per informazioni vedere circolare 20/2010). Consente di effettuare chiamate in viva voce tramite connessione Bluetooth e di usufruire delle funzionalità estese offerte dalla funzione Combox; permette inoltre la riproduzione di file audio via USB. Il collegamento con Apple iPod/iPhone è ora possibile senza necessità del cavo a Y ma utilizzando quello tradizionale USB. In combinazione con l'opt.249 consente la funzione Voice Control. Include una presa da 12V nel vano portaoggetti nella consolle centrale. Solo con 606 / 609 / 663, non con 6NL.

6NL:Interfaccia Bluetooth per cellulare con funzioni estese per servizi telematici e USB. Consente l'accesso e la fruizione dei servizi BMW ConnectedDrive. Per verificare la compatibilità dei diversi cellulari con questa interfaccia Bluetooth vi invitiamo a consultare il sitowww.bmw.com/bluetooth. Viene automaticamente inserito a costo 0 il codice 6VC, funzione Combox (per informazioni vedere circolare 20/2010). Consente di effettuare chiamate in viva voce tramite connessione Bluetooth e di usufruire delle funzionalità estese offerte dalla funzione Combox; permette inoltre la riproduzione di file audio via USB. Il collegamento con Apple iPod/iPhone è ora possibile senza necessità del cavo a Y ma utilizzando quello tradizionale USB. In combinazione con l'opt.249 consente la funzione Voice Control. Include una presa da 12V nel vano portaoggetti nella consolle centrale e il tasto per effettuare chiamate d'emergenza. E' prevista una specifica SIM card pre-saldata per l'accesso ai servizi BMW ConnectedDrive. Solo con 606 / 609, non con 6NK. I servizi BMW Online sono disponibili solo in combinazione con l'opt.609. Include nel prezzo il 633

nei listini hanno tolto il 6NK ed è comparso il 6NS

7. DADINO

DADINO Secondo Pilota

769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    EUREKA!!! FUNZIONA!!!

Grazie a tutti per il supporto morale!!!

Non potevo andare a nanna con questo tarlo.............................

Così, ho di nuovo reinstallato il pacchetto in mio possesso e.........................................

:redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface: avevo dimenticato di creare le cartelle dist nelle cartelle mainseries

Mi sono collegato e, anche con il triangolino giallo per la connessione, finalmente sono "dentro"!!!

Per adesso mi sono accontentato di tirare giù la lista salapa

Domani le prime codifiche=D>=D>\\:D/\\:D/

Un saluto,

Daniele

8. Dany81ta

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport

quindi avevo azzeccato.. mancava dist..

9. DADINO

DADINO Secondo Pilota

769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Sì, Dany, ci avevi visto giusto!!

10. vyger

vyger Aspirante Pilota

44
    4
    10 Gennaio 2015
    Reputazione:
    5.083
    G21 330e xdrive msport
    Seguo con interesse questa discussione, io mi sono fatto l'idea che se non hai combox o NBT non si riesca a far niente. La mia F20 del marzo 2013 ha HU_CICHB e penso di non avere il combox. Ho il 6NH come interfaccia bluetooth. Io vorrei riuscire a visualizzare le copertine degli album come prima cosa, secondariamente mi interesserebbe lo streaming audio via bluetooth. Ho provato PICTURE_ALBUM_ARTS con risultato negativo, appena ho tempo vorrei provare a codificare

CDMM_ES_ALBUM_INFO

CDMM_USB_COVER_ART

CDMM_BLUETOOTH_AUDIO

E' possibile ottenere quello che voglio tramite codifiche oppure con questo hardware e' una battaglia persa?

11. DADINO

DADINO Secondo Pilota

769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Ciao oidoma!

Scusami, ma nella concitazione, ho saltato il tuo intervento.

Grazie per il benvenuto!

Ci sentiamo,

Daniele

12. DADINO

DADINO Secondo Pilota

769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Esiste una lista dei codici VO per le F30/F31?

13. oidoma

oidoma Secondo Pilota

537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    Si è possibile con le relative modifiche e i codici giusti, sto sperimentando volta x volta, sicuramente se si collega tretrenove e wolf041 si avrà una accellerazione per la soluzione giusta

14. oidoma

oidoma Secondo Pilota

537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    AcAvate Enhanced Bluetooth Enhanced Bluetooth

requires the vehicle to be equipped with HU_NBT or have a combox if you have HU_CIC or HU_ENTRY.

This enables you to stream audio via Bluetooth, enable artwork, and USB stream music as well.

MODIFY THE READ FA Change 6NH to 6NK or 6NS from the vehicle FA. VO CODE CMB_MEDIA and HU_CIC/HU_ENTRY or HU_NBT.

AcAvate iDrive Office iDrive Office is someKmes disabled based on Country Controllers.

This will enables you to have access to the Office Menu which will be located on the main iDrive menu.

(This offers Contacts, Email reading, Text Message Receiving, etc.)

MODIFY THE READ FA Remove Country Controller code (SL8Ax)from the vehicle FA. VO CODE CMB_MEDIA and HU_CIC/HU_ENTRY or HU_NBT.

15. DADINO

DADINO Secondo Pilota

769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Buongiorno ragazzi!

Credo di avere ancora problemi sull'installazione di E-sys

Volevo provare le prime codifiche (iniziando dai fendinebbia come welcome light)

Quando cerco di entrare nel cfd della fem-body visualizzo questa schermata (non posso espandere e non posso fare edit fdl)

Ho cliccato su read coding data ed è comparsa questa schermata

Help me, please!!

16. DADINO

DADINO Secondo Pilota

769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Come vi dicevo ieri sera, nelle varie cartelle di esys trovo un sacco di file .rar

Che devo fare, li devo espandere tutti?

Devo espanderli uno per volta oppure li seleziono tutti ed espando contemporaneamente?

Allego un paio di foto per farvi capire meglio

17. Dany81ta

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    mi sa che stai sbagliando la pricedura di installazione! I percorsi non sono quelli... se non leggi il cafd non te lo fa editare!!

18. oidoma

oidoma Secondo Pilota

537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    Niente da fare, non riesco proprio ad attivare il Bluetooth esteso, ho anche aggiunto i codici 6VC, 609 e 633 oltre che cambiare il 6NH in 6NL, qualche suggerimento?

19. DADINO

DADINO Secondo Pilota

769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Ciao oidoma!

Il codice 6WA ce l'hai?

20. DADINO

DADINO Secondo Pilota