E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo | Pagina 67 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da tretrenove, 10 Settembre 2013.

1. Dany81ta

Dany81ta Amministratore Delegato BMW

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    bmw f30 320d sport
    che intendi per display sportivi mstyle??? io li ho di serie... si può cambiare la rappresentazione grafica?? Quanto ai tergicristalli non ho mai sentito parlare di questa codifica ma credo sia legata a quakche sensore. .

2. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    mira 43
    Non è stato detto che la modalità sport SIA legata alla presenza cambio sportivo (paddles) o alle sospensioni elettroniche (VDC). E' stato detto che la modalità sport ha la funzione di porre l'auto in modalità "sportiva" modificando il comportamento di alcuni componenti. Se le componenti mancassero puoi codificare quello che vuoi ma avrai solo una lucina in più accesa nel quadro e null'altro...al massimo i display di power e torque.

Vado sul concreto.

X3 con cambio automatico, sterzo assistito e sospensioni elettroniche: attivando sport si ottiene cambiata più "aggressiva", sterzo più duro ed irrigidimento delle sopsensioni con possibilità di display sportivi e di selezione dicosa vuoi regolare: assetto e motore; motore; assetto.

attivando sport+ si ha in aggiunta il disinserimento dei dispositivi elettronici di controllo.

3. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    mira 43
    quella del sensore non è chiara nemmeno a me ...boh

4. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    from Zuffenhausen
    Attivato EBT modificando 6NH in 6NL (come illustrato nell'ultimo coding reference).

Funziona perfettamente :mrgreen:

5. zizi.

zizi. Kartista

78
    1
    8 Settembre 2012
    BMW 525 XDrive F11
    Hai nbt o cic??

6. zamodany

zamodany Collaudatore

319
    9
    22 Settembre 2014
    BMW 316 d F31 SPORTLINE
    Hai NBT o Combox ?

Presumo NBT ...

Ciao

7. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    from Zuffenhausen
    Nbt

adesso c'è anche la voce "messaggi" del telefono e la lettura vocale degli SMS (fico) :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2015
  8. Dany81ta

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    bmw f30 320d sport

che versione del coding reference??

io non ho provato ancora a modificare gli accessori .. vorrei aggiungere le funzionalita estese al bluetooth.. ma ho paura di dare danni

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2015
  9. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    from Zuffenhausen
    V1.6 del 23/12/2014

abilitando le funzioni del 6NL si attiva l'audio via BT (oltre al solito via USB e AUX) e si hanno delle funzionalità aggiunte come Office, Office Today (devo capire cos'è), note vocali, gestione dei messaggi del telefono, gestione immagini, ecc....

10. Dany81ta

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    bmw f30 320d sport

come vedo da e sys la lista optional?

11. zamodany

zamodany Collaudatore

319
    9
    22 Settembre 2014
    BMW 316 d F31 SPORTLINE
    Clicca sull'Icona Coding...Dal Riquadro Vehicle Order in alto a SX espandi le cartelle fino a trovare SALAPA ELEMENT .Espandi anche quello e vedi tutti i codici dei tuoi OPTIONAL.

Ciao

12. Dany81ta

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    bmw f30 320d sport

grazie..

13. zamodany

zamodany Collaudatore

319
    9
    22 Settembre 2014
    BMW 316 d F31 SPORTLINE
    E di cosa...!?!?!?

I forum servono per condividere... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    mira 43
    ti avevo inviato dei file a suo tempo...leggiti il file che parla della modifica VO ;-)

...devi avere già il BT, togli il codice vecchio e metti il nuovo. Li, nel VO, puoi mettere anche l'opzione OMSA per selezionare le modalità dello start stopo senza fare la singola codifica.

I codici vanno inseriti in ordine alfanumerico..

15. anmaz

anmaz Kartista

139
    0
    25 Settembre 2014
    BMW F30 316D
    Sono perfettamente d'accordo.. La procedura da te postata è molto interessante.. Vorrei attivare il cambio automatico sportivo che ha un codice optional ben definito (adesso non ricordo quale) in modo da abilitare anche il lounch control. Hai mai provato a farlo (se hai il cambio automatico ovviamente)?

per quanto concerne office today io ce l'ho di serie perchè ho le funzionalità bluetooth estese sostanzialmente ti permette di vedere sms ed email che vengono notificate al cell, teoricamente anche di rispondere con dettatura vocale (ma questo solo con nuance dragon dictate che è un software gratuito i primi 60 gg e poi a pagamento).

la ricerca per immagini credo si riferisca al manuale d'uso incorporato nella vettura (io ho entrynav non nbt).

infine dovrebbero essere disponibili anche i comandi vocali estesi che permettono il controllo completo dell'idrive.

certo quello da te riferito è davvero strano.. Io ho sempre letto che le funzionalità bt estese comportassero l'installazione di una centralina dedicata da quel che dici tu sembra che non hai alcuna limitazione rispetto a me che ho messo l'optional (pagandolo per altro abbastanza) sarebbe simpatico poter fare un confronto ed essere sicuri della cosa.. Evidentemente non c'è un hardware dedicato... O magari l'NBT lo contiene..

16. anmaz

anmaz Kartista

139
    0
    25 Settembre 2014
    BMW F30 316D
    Volevo anche farti presente un'altra cosa office today presenta delle incompatibilità note con iphone, mentre funziona molto bene con android. Possiamo approfondire la questione se lo desideri (Ci ho combattuto parecchio), ma qui chiaramente saremmo OT.

17. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    BMW e91 317 d
    Ci sono diversi livelli di BT come dotazione di serie.Sul model year2015(da agosto 2014) la F30 ha di serie il bt con funzionalita' estese,cioe' tel e streaming audio.Abilitando il 6NH in piu' si ottiene anche il trasferimento dati,che attualmente non mi serve a nulla.Confermo che con Iphone non leggo ne ricevo gli sms.

Saluti

Il Luca

18. oidoma

oidoma Secondo Pilota

537
    5
    23 Giugno 2006
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    Io sono molto interessato ad attivare la modalità estesa, ma ho anche molta paura nel modificare il VO, forse perché sono ad ora non mi sono cimentato in questo è quindi non conosco bene la procedura da attivare.

19. Dany81ta

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    bmw f30 320d sport
    io sulla f30 del 2012 ho BT con trasferimento dati ma non ho lo streaming audio cosa che vorrei

20. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    BMW e91 317 d
    Forse se ne era gia' parlato,ci sono 2 strade per ottenere ad.es il bt esteso:variare il VO ed inserire direttamente il codice dell'optional,oppure andare a modificare i singoli parametri nei cafd.

Con la prima opzione c'e' il vantaggio di eseguire un lavoro sicuro e pulito e piu' velocemente.Lo svantaggio e' che in caso di intervento in officina,bisogna riconfigurare il vo come in origine ,se no il sistema del conc.non riconosce il veicolo.

Il secondo caso e' un attimino piu' laborioso da eseguire,ma ha il vantaggio che in caso di intervento in officina,non crea nessun problema.

Saluti

Il Luca

Condividi questa Pagina