E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo | Pagina 61 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da tretrenove, 10 Settembre 2013.

1. marcomix

marcomix Aspirante Pilota

37
    0
    10 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    serie 3 F31
    Oggi ho fatto le mie prime codifiche.. Display sportivi e velocità BC funzionano.. Pero voglio cambiare da kW a cv e non capisco perché escono due velocità nel bc , una con la virgola ed una senza... Inoltre ho provato ad attivare la temperatura acqua bel BC e la chiusura del bagagliaio dal tasto laterale al guidatore ma non mi vanno.. La temperatura acqua non è uscita affatto nel BC ed il tasto non ha cambiato funzioni.. Magari di controllo e vedo se ho saltato qualche passaggio.. Una domanda.. se volessi disattivare il gong cinture dopo i primi 3 gong mi sapete dire come fare? Ho trovato varie codifiche e vorrei sapere se farle tutte o ne bastano meno. Grazie a chi saprà aiutarmi.

2. zizi.

zizi. Kartista

78
    1
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    1.329
    BMW 525 XDrive F11
    Scrivi le procedure che hai fatto così vediamo se sono corrette.

comunque la disattivazione dei 3 gong iniziali è : ACSM/3000/Initialwarnung_GIWF_IW/aktiv/Werte=01

3. Dany81ta

Dany81ta Amministratore Delegato BMW

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    io consiglio di farr una codifica alla volta.. provare se funziona in caso negativo rinettere tutto come in origine. che sustema hai cic o nbt? per la velocita puo esserr che hai attivato sia in km che in mph..se hai la f30 0 31 ti posso dare una mano. la temperatura acqua non funziona quindi è inutile codificarla.

4. marcomix

37
    0
    10 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    serie 3 F31
    Ho una f31. Cmq le velocità sono 2 e tutte e 2 in km ma una esce con la velocità più la virgala l'altra approssimata al km.. Sapevo che non funzionava la temperatura ma volevo provare a vedere.. Cmq non mi esce nemmeno la.scala diciamo. Come navi ho il business quindi dovrebbe essere CIC anche se la.cartella e huEntrynav se non ricordo male.

Per le cinture volevo che suonasse all'inizio e poi si togliesse il gong.

Grazie a tutti.

5. marcomix

37
    0
    10 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    serie 3 F31
    Mi Correggo.. Era la velocità media che si era azzerata e si alzava di pari passo all'altra...:biggrin:

6. Dany81ta

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport

credo che sia normale perche quando codifichi il kombi resetta tutti i parametri inclusi km e medie .. quindi poi partendo tutto da 0 sia la velocità che la media vanno quasi uguali...

dunque..

Kombi 3000 bc_digital_v aktiv questo ti abilita la velocita digitale

hu_cic 3000 eff_din_sport_unit aktiv permette di impostare kw e cv.. dal menu impostazioni unita..

7. marcomix

37
    0
    10 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    serie 3 F31
    Queste 2 sono quelle che ho fatto e che funzionano. Devo rivedere il tast bagagliaio e la temperatura acqua su BC anche se non credo ci riprovò dato che non va a nessuno.. Poi come detto vorrei disattivare le il gong cinture dopo i primi 3 segnali.. Dovrei inoltre capire cosa codificare per far funzionare l'iPod video 30gb... Mi sono segnato altre cose.. E magari pian pianino provo.. Tipi fendinebbia accesi all'apertura ...

8. Dany81ta

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    per le cinture.. sulla mia fa 3 gong all'avvio poi basta .. rimane anche il simbolo a display..... se inserisco la cintura poi slaccio altri 3 gong e basta se vuoi disabilitare anche i 3 gong devi codificare quanto segnato da [MENTION=46322]zizi.[/MENTION]. cmq trovi tutto nei coding reference guide. per le cinture se non hai queste voci sono diverse le codifiche ..

ACSM 3000 SeatBeltReminder_SBR_Fahrer nicht_aktiv / Werte=00 - aktiv / Werte=01 Disable seat belt reminder - passenger

ACSM 3000 SeatBeltReminder_SBR_Beifahrer nicht_aktiv / Werte=00 - aktiv / Werte=01 Disable seat belt reminder - driver

9. DADINO

DADINO Secondo Pilota

769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Ciao ragazzi!

Sono nuovo del forum e nei giorni precedenti mi sono letto e riletto le pagine di questo 3D

La voglia di seguirvi mi è venuta leggendo la modifica di wolf041 (installazione schermo 8.8")

Devo dire che, per la mia inesperienza, il più delle volte i vostri post mi sembrano in ostrogoto ma cercherò di apprendere il più velocemente possibile

Un saluto,

Daniele

10. DADINO

DADINO Secondo Pilota

769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Ciao ragazzi!

Sono in attesa del cavo ENET e nel frattempo ho installato sul computer portatile la versione 3.26.1 (sembra funzionare)

Quello che non riesco a fare è trovare il psdzdata file.

In questi giorni ho provato in più modi e più versioni ma ho solo trovato "spazzatura"

C'è qualche anima pia che può aiutarmi?

Ringrazio in anticipo,

Daniele

11. Vincenzokr

Vincenzokr Collaudatore

276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    Buonasera a tutti. Premetto di aver letto tutte 81 pagine e spero di non essere bacchettato da 339.

Leggendo si matura poca affinità con i termini CAF , FA, VO, NCD ecc.ecc. Premetto di aver avuto una buona dimestichezza con VAG-COM ma questo E-Sys è totalmente diverso.

Comunque ho ordinato il cavo, pagato circa 12 euro spedito dall'Estonia e, dopo aver montato i fendinebbia a Led dell'F32, ho provato poc'anzi a codificarli.

Il tentativo non è riuscito. Scrivo qui, con immagini allegate, e non in privato perchè potrebbe essere utile ad altri.

Ho collegato il cavo e avviato E-Sys 3.26.1 con psdzdata 54. Il token non sembra scada. Dopo aver cliccato connect, mi si leggeva il telaio ma non mi visualizzava nulla in Target Connection box. Ho copiato la cartella "dist" vuota e mi ha visualizzato solo F020 e F020 direct. Ho cliccato su F020 e si è connesso.

Dopo aver cliccato su Read SVT, Ho cliccato sulla centralina che mi interessava (Fem). Ho cliccato sul Caf che mi interessava col tasto destro e ho premuto "edit".

Successivamente mi si è aperta la schermata dell'FDL Editor:

Ho modificato tutti i parametri che mi interessavano e ho cliccato su salva. Sicuramente, avrà salvato la versione modificata nella cartella C:\Data.

Come carico questo file .ncd nell'auto?

Grazie anticipatamente.

Saluti.

12. Dany81ta

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    ... una volta fatto salva devi cliccare sulla freccia <.... dopo tasto destro su fa... e selezionj attiva fa.. fatto questo selezioni il caf modificato e cliccli cu code fdl.. spero di essere riuscito a spiegarti perché non ho il pc davanti

13. zamodany

zamodany Collaudatore

319
    9
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.479
    BMW 316 d F31 SPORTLINE
    Dopo aver salvato devi tornare alla schermata precedente e dalla colonna di sinistra clicchi su EXPERT MODE e sull'icona CODING poi clicchi tasto destro su FA e scegli ACTIVATE poi scendi sulla voce della centralina nel riquadro SVT e selezioni il CAFD che hai modificato e clicchi CODE FDL dal riquadro CODING oppure tasto destro CODE sul CAFD selezionato.

MI RACCOMANDO NON CLICCARE MAI SU CODE DEFAULT VALUES

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2015
  14. Vincenzokr

Vincenzokr Collaudatore

276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport

Fa dove lo trovo? Non lo leggo!

15. Dany81ta

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    scgermata coding... la prima finestra sopra. .. tu ora hai aperto le cartelle... se la lasci chiusa.. tasto destro ti esce attiva fa... dopo viene evidenziato in verde

16. Vincenzokr

Vincenzokr Collaudatore

276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    Sono andato a provarlo. Activate FA, è uscito scritto active in verde. Poi sono andato sul CAFD e ho cliccato coding. E' uscita una schermata con cui visualizzava i passaggi di scrittura.

Risultato? Niente codifica

Domani riprovo con calma.

Grazie comunque.

17. Dany81ta

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport

devi fare code fdl.. code ti ricodifica i settaggi originali

18. Vincenzokr

Vincenzokr Collaudatore

276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport

Sperando che mi abbia salvato il CAF con le modifiche, domani ci riprovo aprendolo dalla directory e , penso, passando dall'Editor FDL per caricarlo.

Comunque c'è davvero un mondo.

19. Dany81ta

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport

fai una codifica semplice alla volta cosi vedi la procedura... tu leggi svt... il caf... lo modifichi lo salvi lo attivi e lo scrivi. se prendi un ncd salvato per scriverlo è differente la procedura.. se lo leggi e lo editi direttamente invece puoi scriverlo come detto prima

20. Vincenzokr

Vincenzokr Collaudatore

276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport

Condivido con voi il momento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2015