E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog

E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da tretrenove, 10 Settembre 2013.

1. Dany81ta

Dany81ta Amministratore Delegato BMW

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    R: E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

Le premium 2015? Puoi farmi sapere con certezza? Io trovo solo le next e ke move... cosa cambia?

2. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Ciao Dany, ogni tipo di mappa è destinata ad uno specifico sistema...le NEXT sono per l'NBT.

3. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    A proposito che vi leggo....

qualcuno ha uno snapin media per iphone 5s che gli avanza?

4. Dany81ta

Dany81ta Amministratore Delegato BMW

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    R: E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

Si lo so che le next sono per l nbt.. poi fammi sapere se le 2015 premium sono gia disponibili grazie

5. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Uhhmmm...il caso si complica con un'ulteriore variabile :io ho il navi business.....quindi?Tra l'altro adesso di serie c'e' il BT (semiesteso?)S6NHA che mi permette anche lo streaming audio.Ho provato a visualizzare un video che avevo sull'iphone con cavetto usb,sento la musica ma il video si blocca alla prima immagine,come fosse la copertina del cd.....inoltre leggo sopra che le mappe next sono per l'NBT,io ho le route....

Mistero ...saluti

Il Luca

](*,)](*,)](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2014
  6. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Presente! ho il media come nuova

fammi un'offerta

7. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Non ne ho idea Ste

dimmi se funziona per 5S e quanto vuoi spedito

8. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    io compro tutto nuovo in germania e risparmio mediamente il 30 per cento. Rivenditore ufficiale BMW. se vuoi cerco il sito e te lo faccio avere.

9. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    anche per dany...

per quanto ne sappia le mappe vanno abbinate ai vari tipi di unità e NON di optional. Cioè va identificato il tipo di UNITA' non l'optional.

Per quanto mi risulta PREMIUM, MOTION, e ROUTE sono per il CIC nelle sue varie declinazioni. Le NEXT sono per l'NBT. Le move anche dovrebbero essere per il CIC..che viene indentificato in questo caso con CHAMP.

10. zamodany

zamodany Collaudatore

319
    9
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.479
    BMW 316 d F31 SPORTLINE
    A me interesserebbe il sito...

11. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Ti scrivo in privato

12. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ricevuto tnx

Ti chiamo quando ho un attimo

13. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Adesso inizio a capire meglio.Mi avevano confuso le idee i vari comunicati stampa in cui si diceva che a partire dall'estate 2014 anche i nav business sarebbero diventati NBT,con aggiunte alcune nuove funzionalita' quali il BT esteso e il nav.proadattivo(con cambio automatico),grafica 3d migliorata e piu' veloce.Pensavo che la differenza fosse solo nello schermo piu' grande(pro),l'hdd e la possibilta' di trasferire file tramite usb aggiuntiva.Tutte le funzionalita' relative alla parte connected penso siano implementabili anche nel business perche' a livello di optional avrei potuto acquistarle.

Grazie per le info

Saluti

Il Luca

14. zamodany

zamodany Collaudatore

319
    9
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.479
    BMW 316 d F31 SPORTLINE
    Domanda da un milione di dollari...

Secondo voi è possibile connettersi anche attraverso un interfaccia OBD WIFI ?

Il protocollo è il medesimo ma non so se i settaggi di ESYS lo permettano...

Ve lo chiedo perchè non mi sta arrivando quel maledetto cavo ENET dalla Germania e ho una presa OBD WIFI che funziona egregiamente con le app sul mio cell.

Io ci provo quanto meno per provare a vedere se si connette e legge i dati delle centraline.

Sullo scrivere mi riservo perchè ritengo che la comunicazoine WIFI sia meno stabile rispetto a quella via cavo eil rischio di problemi è più alto.

15. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    l'interfaccia OBD WIFI si collega e fa monitoraggio realtime replicando graficamente tutti i sensori installati. io utilizzo andorid.

La codifica al momento attuale non è possibile, mentre lo è sulla serie E dove lavora con un principio diverso, ovviamente applicabile anche via cavo con la specifica suite diagnostica.

Sullo scrivere io non adotterei MAI - dico MAI - una trasmissione wireless per i motivi da te esposti.

PS: se me lo avessi detto ho un amico che ha i cavi ENET spediti dall'italia con raccomandata.

16. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Ciao a tutti.Ieri avendo finalmente tutto il materiale a disposizione,mi sono "buttato"in qualche codifica.Nell'ordine:ho attivato la chiusura del portellone dal tasto interno e dal telecomando,attivato mod.Sport+,attivato display sportivi.

Non sono riuscito ad attivare bmw live.Non so perche',mi si attiva l'opzione trasferimento dati via bt,ma non mi compare nessun menu' relativo in Connecteddrive.

Qualcuno saprebbe ad aiutarmi?

Saluti

Il Luca

17. zamodany

zamodany Collaudatore

319
    9
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.479
    BMW 316 d F31 SPORTLINE
    Ciao complimenti per le codifiche e ti chiedo se puoi condivedere quali sono le voci che impattano le modifiche che hai fatto.

Sto per ricevere il cavo e poter chiudere il portellone elettrico dal pulsante interno e non solo aprirlo sarebbe una grande comodità e poter usufruire anche dei display sportivi non mi dispiacerebbe anche se non sono se sulla mia F31 sportline sia possibile attivarli.Quando entro in modalità SPORT+ mi scrive solo che sono in quella modalità ma non vedo gli strumenti sul display...

Ciao e grazie in anticipo.

18. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Ciao io ho seguito un cheat sheet aggiornato ad ottobre per la serie F30/F32.

Per i display sportivi ho eseguito: HU_CIC 3000 EFF_DYN_SPORT (aktiv)_CID E HU_CIC 3000 EFF_DYN_SPORT_UNIT (activ) .

Per l portellone: HKFM 3010 SCH_FBD (aktiv) HKFM 3010 SCH_TOEHKI (aktiv) HKFM 3010 TASTER_FBD (aktiv)

Riguardo alla modalita' sport+ ho notato che toglie il controllo di trazione,ma la gestione del cambio mi sembra uguale allo sport.

A quel punto potrai scegliere,nell idrive,tra le impostazioni i kw o i cv.Confermo che funziona anche con il motore diesel.

Una curiosita':come fai ad avere lo sport+ su una 316d?

Saluti

Il Luca

19. zamodany

zamodany Collaudatore

319
    9
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.479
    BMW 316 d F31 SPORTLINE
    Grazie Mille per la velocissima risposta.

Io posseggo una 316d F31 con cambio manuale del Novembre 2013 e le modalità a disposizione sono quattro: 1- Eco pro 2- Comfort 3- Sport 4-Sport+ (disattivazione controllo di trazione)

Credo che tutte le serie 3 della serie F siano così...Ma forse qualcuno molto più esperto di me può rispondere alla tua domanda...

Ciao

20. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Io ho ,con il cambio automatico 3 posizioni eco-confort-sport.Con la codifica mi si e' aggiunto anche lo sport+,che in configurazione S+ sui motori a benzina + performanti cambia anche la velocita' degli innesti.Per il momento non mi sembra variato nulla da S a S+ se non il disinserimento del controllo di trazione.

Saluti

Il Luca

Condividi questa Pagina