E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da tretrenove, 10 Settembre 2013.

  1. dmattiazzi

    dmattiazzi Kartista

    165
    8
    31 Gennaio 2013
    Treviso
    Reputazione:
    27.208
    BMW 318D Touring
    Ho già fatto start/stop, Dvd fino a 70 km, indicatore marcia in ds, velocità sul bc (tolta subito).

    La mia ha già che accendendo gli abbaglianti i fendi restano accesi, mi piacerebbe usarli come turn-light.

    Ho anche la codifica del vero all apertura e chiusura.

    Però direi fare un 30 con solo le codifiche senza la guida o aiuto per quelle un altro 30 o questo

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2013
  2. oidoma

    oidoma Secondo Pilota

    537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    un ringraziamento pubblico a tretrenove per il supporto tecnico e la PAZIENZA che mi ha dedicato in questi giorni e spero mi dedicherà anche in futuro.
     
  3. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    bravo D. ;-)) e grazie per l'iniziale abboccamento. Quella "soluzione" universale che sembrava fosse stata trovata da un collega USA sembra non funzionare.

    Sto cercando il modulo per attivare le fog light quando si svolta ma non lo trovo. Le avevo sulla altra x3, non è che mi facciano impazzire ma giusto per...

    Per chi ha l'allarme invece si possono modificare diverse impostazioni...luci invece delle frecce...e altre cose.

    @ oidoma

    sempre a disposizione con piacere. Peccato che sei lontano da roma altrimenti avremmo fatto tutto al volo...cavo compreso ;-))
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2013
  4. oidoma

    oidoma Secondo Pilota

    537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    il cavo nessun problema è pronto e funziona
     
  5. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    nella foga m'è venuto pure il cavo ;-))))

    PS: cmq la casa madre per le nuove centraline adotterà un nuovo sistema con chiave interna al modulo. Anche questo avrà i suoi punti deboli..per il momento esys va bene.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2013
  6. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    per il PM

    se hai l'NBT, nel cheatsheet, devi leggere NBT invece di CIC ;-)

    .....025_121.ncd CAS_04 3000 TC sotto la voce TC_MSA_DAFAULT_OFF e TC_MSA_MEMORY la disattivazione dello start and stop METTERE SU NICHT_AKTIV

    .....004_110 HU_NBT 3000 HMI la voce 28 è quella dell'handbrake ma sulle nostre non è attivata non devi quindi far nulla. Le due relative alla Vmax e Vmin sono più giù.

    Le option (aktiv nicht_aktiv) si cambiano in un modo;

    il Werte value in un altro segui bene la guida ;-))
     
  7. Bol

    Bol Aspirante Pilota

    11
    0
    28 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Io intanto ho ordinato i cavi... Poi vediamo...
     
  8. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    non spenderci più di 5 euro che non li vale
     
  9. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    chiedo a chi ha attivato la visualizzazione della temperatura e pressione pneumatici (RDC_SAFETY) se funziona correttamente o meno. A me vengono visualizzati solo i simboli T e Bar ma non i relativi valori.
     
  10. oidoma

    oidoma Secondo Pilota

    537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    Non hai i valori in bar perché non abbiamo i sensori interni
     
  11. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Si rimediano su ebay ma non so se bastano perche teoricamente ci serve anche la centralina che riceve i segnali sui 433mhz inviato dai sensori nei 4 pneumatici.
     
  12. oidoma

    oidoma Secondo Pilota

    537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    Infatti
     
  13. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Avete confermato ciò che pensavo. Sono perfettamente a conoscenza di quanto avete detto ed il dubbio mi era venuto osservando i valvolini dei pneumatici che quando è presente il trasmettitore mi dicono sia di metallo mentre i miei sono di plastica. Mi viene quindi da pensare che il nostro sistema TPMS sia ancora quello della vecchia e83 che invece di leggere pressione e temperatura legge la velocità di rotazione che nel caso del RFT è di certo meno sicuro.

    Mi sembra molto strano perchè mi sembra che la legge obblighi la presenza dei sensori nel caso dei RFT.

    Voglio però precisare - io ho provatop solo da fermo - che il sensore smette di trasmettere quando l'auto è ferma da 5 minuti e si accende solo quando la velocità è superiore ai 20km. Una volta acceso manda una serie di impulsi di inizializzazione dopodichè si seta su una trasmissione regolare meno frequente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2013
  14. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Il sistema di monitoraggio di serie, per certo, si basa sul rotolamento dei pneumatici usando i sensori del ABS. Il TPMS è un accessorio a pagamento. La legge prevede solo il sistema di segnalazione anomalia ed hanno risolto a poco prezzo questo metodo.
     
  15. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Il sistema tradizionale - rotolamento - l'avevo già sulla e83 ma quello lavora con pneumatici tradizionali. Con i RFT la legge prevede il TPMS che non mi risulta sia ne a pagamento ne optional. In realtà i TPMS sono due: DIRETTI (che dovrebbero segnalare il pneumatico forato) ed INDIRETTI (che dovrebbero segnalare in modo generico). Quelli diretti sono dentro il pneumatico quello esterni lavorano con l'ABS. A quesopunto la differenza potrebbe essere che quelli indiretti non danno parametri interni del pneumatico (ed ha senso)

    Per il tipo di inizializzazione che è diverso dalla e83 che aveva quelli a rotolamento e diverso da quello della f25.

    Ciò mi porta a pensare che forse non è solo a lettore di rotolamento.

    Tu hai codificato la funzione e provato in movimento oppure da fermo?

    Sarebbe interessante sapere da qualcuno che li ho ( o che ha la visualizzazione nel menu) se è solo dalle valvole metalliche che si riconosce oppure no, anche perchè ho visto dei TPMS non ncessariamente integrati nella valvole.

    Appena ho tempo provo in movimento ma mi tocca ricodificare.

    un interessante articolo che dice tutto

    http://www.oponeo.it/articoli/sensori-di-pressione-degli-pneumatici-sistema-tpms
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2013
  16. claron

    claron Collaudatore

    336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    420d Cabrio Luxury 190 cv
    Ragazzi, per me questo 3D è cinese: non capisco quasi nulla se non che c'è un certo numero di funzioni attivabili via sfware tramite presa ODB.... Suppongo che tali funzioni siano attivabili/disattivabili anche in conce (a pagamento sicuramente). Dove posso trovare l'elenco delle funzioni per la mia E93?? Ho cercato tra i post ma non l'ho trovato. Qualcuno mi aiuta? GRAZIE PS: vedo da questo3D che è possibile attivare l'indicatore di marcia in modalità DS; in D non è possibile?? Vale anche per lo Steptronic 6 marce o solo per il nuovo 8 marce??
     
  17. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    per la serie E non va bene. Almeno cosi era per la mia E83. Li devi affidarti ancora a PROGMAN o SSS.
     
  18. oidoma

    oidoma Secondo Pilota

    537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    Sarò orbo io, ma dove la trovo questa stringa? CMB_MEDIA> 3001 TELEPHONE PARAMETER> INBAND_RINGING
     
  19. oidoma

    oidoma Secondo Pilota

    537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    Qualcuno ha provato a variare:

    Disables iDrive legal disclaimer during iDrive startup e

    Disables camera legal disclaimer , hanno qualche utilità?
     
  20. Bol

    Bol Aspirante Pilota

    11
    0
    28 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Penso sia solo per il mercato USA, dove ogni volta che accendi il nav c'è scritto "attento a quello che fai"
     

Condividi questa Pagina