E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo | Pagina 186 | BMWpassion forum e blog

E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da tretrenove, 10 Settembre 2013.

1. vovaschiopu

vovaschiopu Kartista

206
    7
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    9.554
    BMW F30
    Potete consigliare qualcuno che codifica in Veneto. Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

2. Bimmer70

Bimmer70 Kartista

56
    6
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.226
    520d G31 Msport
    Ho un problema sul quale mi sto intestardendo ma non trovo soluzione.

Ho una F11 LCI con Cruscotto 6WA e NBT.

In giro per i forum stranieri ho visto che qualcuno è riuscito ad abilitare il logo M50D sotto il contagiri.

Ho codificato MPM_LOGO = MPM ed MPM_ENABLED = activ nel modulo KOMBI ma non ne vuole sapere di comparire.

Ho visto foto (che allego) di chi ci è riuscito (quindi è fattibile anche sul 6WA). Qualcuno ha idee ?

PS) La bussola sono riuscito ad abilitarla.

Grazie a tutti

Alex

3. Bimmer70

Bimmer70 Kartista

56
    6
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.226
    520d G31 Msport
    Se posso essere d'aiuto: Anche io non ho mai ricevuto risposta da TokenMaster ed ho provveduto con una macchina virtuale inglese (Usa):

Windows 7 64 bit Enterprise versione USA

Disabilitata connessione internet

Tutti i language settings lasciati per versione USA (tastiera, numeri, date, etc)

Installato launcher V.2.4.3.85: NESSUNA CHIAVE RICHIESTA

La caricherei anche on-line ma sono 16 giga e la mia connessione non è granchè

Saluti

Alex

4. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.520
    820
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Sull'ultima relise di tokenmaster, "grazie" ad un utente dalle parti di Milano pseudo giornalista che lo ha insultanto e che gli ha scritto che raggirava il problema del token installando windows in inglese, sembrerebbe che non funzioni piu questo trucchetto

Comunque è tutto scritto sul blog di tokenmaster

5. smercki

11.520
    820
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    bmw_logo=mpm

6. Bonna24

Bonna24 Kartista

58
    7
    3 Aprile 2017
    Reputazione:
    5.963
    Bmw F20
    Grazie ALex, proverò anche a farne una, con OS come hai fatto tu....

tornando alla Vm, l' hai già compressa e rimane 16gb? In ogni caso 16gb non poi tutto sommato molto per una VM, se riuscissimo a metterla su un qualche dropbox o su Mega, non sarebbe male per il forum e per chi come me sta cercando di fare funzionare ESYS.

Se hai Vmware (credo anche su VirtualBox) puoi creare un file .OVF, e ti crea un file di pochi KB, è una funzionalità che ti permette di creare un file suepr compresso di una VM, più comodo, quindi magari così potrebbe essere semplice da condividere.

Che ne dici @Bimmer70? dacci un'occhiata, se non riesci magari ti posso guidare (in VmWare è in FILE - ESPORT IN .OVF - poi indichi quale VM da comprimere)

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2017
  7. crystyan1403

crystyan1403 Kartista

77
    3
    26 Gennaio 2017
    Reputazione:
    398
    BMW serie3 gt
    Ciao. Oggi ho fatto la prima codifica con esys. Ho abilitato il video da usb , uno spettacolo. Sono molto contento.

Trimis de pe al meu HTC Desire EYE folosind Tapatalk

8. Bimmer70

Bimmer70 Kartista

56
    6
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.226
    520d G31 Msport
    Ciao,

Grazie mille per la dritta ma purtroppo non compare nemmeno così. Ho provato le varie combinazioni tra BMW_LOGO, MPM_LOGO e MPM_ENABLED ma nada !

Hai qualche altro consiglio ?

Thanks

Alex

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Purtroppo ho la versione VMWARE per MacOS (Fusion) e non ho trovato la funzione di export su .OVF

Tra l'altro non so nemmeno se risulterebbe compatibile con la VMWARE per Windows.

Ti consiglierei di provare con una versione del Launcher che non sia l'ultimissima. Visto quello che ha detto Smercki (Che è il guru indiscusso in materia) riguardo al fatto che il trucchetto della Lingua Inglese non funziona più sulle ultime release.

In bocca al lupo

Alex

9. pocos76

pocos76 Aspirante Pilota

36
    5
    24 Febbraio 2017
    Reputazione:
    1.479
    118d Msport
    infatti ora con qualsiasi OS e lingua si provi il programma chiede il codice.

posso sapere dove trovare magari una versione meno recente del launcher per cortesia?

grazie.

si può anche da fusion , devi solo assicurarti che la VM sia "powered off" e non in suspension. ti allego 2 righe dal manuale di vmware:

"

Import an Open Virtualization Format Virtual Machine

You can import an Open Virtualization Format (OVF) virtual machine and run it in Workstation Pro. Workstation Pro converts the virtual machine from OVF format to VMware runtime (.vmx) format. You can import both .ovf and .ova files.

OVF is a platform-independent, efficient, extensible, and open packaging and distribution format for virtual machines. For example, you can import OVF virtual machines exported from VMware Fusion™ or Oracle VM VirtualBox into Workstation Pro. You can import OVF 1.0 and later files only.

You can also use the standalone OVF Tool to convert an OVF virtual machine to VMware runtime format. The standalone version of the OVF Tool is installed in the Workstation Pro installation directory under OVFTool. See the OVF Tool User Guide on the VMware Web site for information on using the OVF Tool.

Procedure

[TABLE=class: list]

[TR]

[TD=class: bulletnumber, width: 18pt, colspan: 1]1

[/TD]

[TD=class: bullettext, width: 100%, colspan: 1]In Workstation Pro, select File > Open.

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: bulletnumber, width: 18pt, colspan: 1]2

[/TD]

[TD=class: bullettext, width: 100%, colspan: 1]Browse to the .ovf or .ova file and click Open.

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: bulletnumber, width: 18pt, colspan: 1]3

[/TD]

[TD=class: bullettext, width: 100%, colspan: 1]Type a name for the virtual machine, type or browse to the directory for the virtual machine files, and click Import.

Workstation Pro performs OVF specification conformance and virtual hardware compliance checks. A status bar indicates the progress of the import process.

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: bulletnumber, width: 18pt, colspan: 1]4

[/TD]

[TD=class: bullettext, width: 100%, colspan: 1]If the import fails, click Retry to try again, or click Cancel to cancel the import.

If you retry the import, Workstation Pro relaxes the OVF specification conformance and virtual hardware compliance checks and you might not be able to use the virtual machine in Workstation Pro.

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

After Workstation Pro successfully imports the OVF virtual machine, the virtual machine appears in the virtual machine library. "

per esportare la vm in .ovf:

Export a Virtual Machine to OVF Format

You can export a virtual machine from Workstation Pro to OVF format.

OVF is a platform-independent, efficient, extensible, and open packaging and distribution format for virtual machines. OVF format provides a complete specification of the virtual machine, including the full list of required virtual disks and the required virtual hardware configuration, including CPU, memory, networking, and storage. An administrator can quickly provision an OVF-formatted virtual machine with little or no intervention.

You can also use the standalone OVF Tool to convert a virtual machine that is in VMware runtime format to an OVF virtual machine. The standalone version of the OVF Tool is installed in the Workstation Pro installation directory under OVFTool. See the OVF Tool User Guide on the VMware Web site for information about using the OVF Tool.

Prerequisites

[TR]

[TD=class: bulletsquare, width: 18pt, colspan: 1] ■

[/TD]

[TD=class: bullettext, width: 100%, colspan: 1] Verify that the virtual machine is not encrypted. You cannot export an encrypted virtual machine to OVF format.

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: bulletsquare, width: 18pt, colspan: 1] ■

[/TD]

[TD=class: bullettext, width: 100%, colspan: 1] Verify that the virtual machine is powered off.

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Procedure

[TR]

[TD=class: bulletnumber, colspan: 1]1

[/TD]

[TD=class: bullettext, width: 100%, colspan: 1]Select the virtual machine and select File > Export to OVF.

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: bulletnumber, width: 18pt, colspan: 1]2

[/TD]

[TD=class: bullettext, width: 100%, colspan: 1]Type a name for the OVF file and specify a directory in which to save it.

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: bulletnumber, width: 18pt, colspan: 1]3

[/TD]

[TD=class: bullettext, width: 100%, colspan: 1]Click Save to start the OVF export process.

The export process can take several minutes. A status bar indicates the progress of the export process.

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

10. Bimmer70

Bimmer70 Kartista

56
    6
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.226
    520d G31 Msport
    Hai ragione, probabilmente provavo con la macchina virtuale ON. Provo a vedere quanto viene grosso il tutto dopo l'export.

Alex

11. Bonna24

Bonna24 Kartista

58
    7
    3 Aprile 2017
    Reputazione:
    5.963
    Bmw F20
    Grazie Alex, sappici dire :wink:

Devo assolutamente abilitare il video in movimento e il bluetooth esteso, poi magari cambiare la gradazione dei led ahahahahah Troppi progetti:sbav:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2017
  12. AcidONE

AcidONE Aspirante Pilota

15
    0
    6 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    bmw e91 xdrive
    Posso usare l'obd2 di carly con esys ed un notebook via Wi-Fi?

13. Bonna24

Bonna24 Kartista

58
    7
    3 Aprile 2017
    Reputazione:
    5.963
    Bmw F20
    FInalmente la mai F20 è arrivata, appena riesco posto le foto.

Tornando ad Esys [MENTION=34522]Bimmer70[/MENTION] hai notizie sulla VM in .Ovf?

Devo assolutamente codificare il mio NBT per abilitare il Video in movimento con bluetooth, ma senza token di Esys faccio fatica :sad:

14. Bimmer70

Bimmer70 Kartista

56
    6
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.226
    520d G31 Msport
    Sono riuscito a comprimerla fino a circa 6 GB. Ora è in caricamento su un cloud, spero non ci metta una settimana!

Quando è pronta mi faccio vivo, a chi interessa mi mandi PM.

Alex

15. smercki

11.520
    820
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Aggiornate software kombi

16. Bimmer70

Bimmer70 Kartista

56
    6
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.226
    520d G31 Msport
    Si può aggiornare solo il software del Kombi ? Ho letto su alcuni tutorial che ci sono delle dipendenze..... ho timore di far casini ad upgradare l'i-level con eSys ed in BMW (sempre che lo facciano) mi chiedono una botta !

Alex

17. pocos76

pocos76 Aspirante Pilota

36
    5
    24 Febbraio 2017
    Reputazione:
    1.479
    118d Msport
    aggiornamento VM con e-sys.

Sono riuscito acreare la macchina virtuale con:

Windows 7 64bit os inglese

net framework 4.5.2

e-sys 2.7.1 ;

launcher 2.6.3

finalmente non mi ha chiesto il codice.

la macchina in se è 23gb..

ora la sto comprimendo in 7zip e poi in ovf quella che pesa di meno la caricherò su onedrive e la lascierò li per un po di tempo..

..ancora un po di pazienza..

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Bonna24

Bonna24 Kartista

58
    7
    3 Aprile 2017
    Reputazione:
    5.963
    Bmw F20
    [MENTION=67934]pocos76[/MENTION] Genio!

Ora mi servono ripetizioni per codificare.... pian piano#-o

19. RobyBS

RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Ma.per chi ha win10 ... riuscirà lo.stesso a caricare la.VM e accedere a e-sys senza codice ?

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

20. pocos76

pocos76 Aspirante Pilota

36
    5
    24 Febbraio 2017
    Reputazione:
    1.479
    118d Msport
    A nikisard, mario_erased e RobyBS piace questo elemento.

Condividi questa Pagina