Si, sono 3... che cosa ? ...............................parabrezza rotti in 6 mesi!!! Ma dico io: ma di cosa sono fatti ????? Oggi in tangenziale ho preso un sassolino (immagino fosse quello) ed il rumore l'ho appena sentito e quindi non mi sono nemmeno preoccupato. 5 minuti fa guardo l'auto e..... parabrezza rotto. Il primo ad maggio il secondo a... a... agosto forse, non ricordo bene..... cmq siamo a tre. Secondo voi l'assicurazione mi paga anche questa volta ? secondo me NOOOOOOOOOOOOO che rabbia che rabbia che rabbia ditemi a quale Santo protettore dei parabrezza mi devo appellare!
Che dire.... condivido la rabbia e dolore... però ho anche una domanda: Non è che in autostrada sei troppo dietro ai camion, che di solito dissemminano le strade di sassolini???
no, non è quella la causa. il primo l'ho rotto prendendo un sasso che proveniva dall'altra careggiata e mentre ero nella terza in sorpasso nella mia, quindi proprio dall'altro senso di marcia. il secondo ero dietro un auto, come oggi..... di sassi sulle emmebi ne ho presi, ma i vetri tenevano (al limite c'era la scalfittura e niente altro). nella mia attuale bmw invece parte subito la riga! per me i parabrezza bmw sono scadenti!
Qustione di Kulo!!!!!!!!! Si sa, la fortuna è cieca...... è la sfortuna che ci vede BENISSIMO. Qualche anno fa (poco piu' di una decina) , macchina nuova, faccio per andare a sciare.... sassolino da una corriera... e buco con riga di qualche mm. Mai fatto riparare, riga e buco sono esattamente come allora (all'inizio del mese ho cambiato l'auto... buco compreso) Quattro anni fa, invece su un altra auto ho preso una sassolino da un camion propio nell'angolino del parabrezza che si è rotto immediatamente. Considerando pero' che l'auto aveva gia' una decina di anni , e che la rottura era circoscritta ad un angolino pensavo di tenerla cosi'... e cosi' sarebbe stato se neanche un mese dopo non fossi stato centrato da un altro sassolino in tangenziale..... che me lo rotto per tutta la lunghezza. Fortuna che l'assicurazione ha coperto integralmente.
potrebbe essere dovuto ad imprecisione di montaggio del collante? poi bisogna pure vedere quant'è grosso il sasso...non tutti i sassi sono uguali...e la velocità a cui si prende, pure è importante
allora: anche a me è venuto da pensare sul discorso "montaggio corretto o errato?".... pero', ma a parte la prima volta (il sasso l'ho visto arrivare, preso a velocità non proprio da codice, e come dimensioni era 1 cm sicuro), le altre 2 volte nulla ho visto arrivare, ergo erano di dimensioni microscopiche. Anche il rumore sentito le ultime 2 volte, era appena percettibile. La prima volta invece ho sentito un bel botto....
penso sia dovuto alla grandezza del sasso. se veramente era di 1cm a velocità diciamo di 150km/h l'occhio umano non l'avrebbe neanche potuto vedere.. se l'hai visto era certamente piu grosso. io per ora di parabrezza non ho mai rotti.... li fai montare in bmw o dalle ditte specializzate??
ecco, appunto...la prima sarebbe giustificata dalle dimensioni del sasso e dalla velocità (1cm è tanto, eh..), è un proiettile a quella velocità Può essere che chi poi ha fatto il lavoro non l'ha fatto a regola d'arte. Basta una variazione millimetrica di spessore del collante per creare tensioni che al primo urto portano la rottura. Il vetro di ricambio, che marca era?
io posso affermare.....che i vetri sono scadenti..nella mia ex 318d del 2006.....oltre al sassolino che mi ha fatto una piccola lesione(riparata da doctorglass).......ho notato che il mio parabrezza ..giorno dopo giorno..portava graffi......dovuti sicuramete a qualche gatto.......DICO GRAFFI...SUL VETRO!!!!!possibile==??
uhmmm, un gatto non mi sembra possibile...è vetro, mica plexiglas...forse qualche idiota che si divertiva sulla tua car?
behhh...puo''anche darsi.....erano segni tipo....sai quando lasci un segno con il taglierino???cosi.......assurdo.....cmq ho sentito parlare di prodotti per sistemare il vetro.....mi riferisco per lucidarli!!!!!!
i vetri vengono montati da doctorgalss, fanno solo quello da diversi anni e quindi immagino che lo sappiano fare bene. E ovviamente i vetri sono originali BMW, marchiati BMW e acquistati da loro stessi in conce. Io cmq non penso che sia un montaggio errato e per ben 2 volte di fila! Cmq, ora che mi avete messo la pulce nell'orecchio, mi informero'.............................. intanto per il montaggio mi rivolgero' ad un altro centro.
IO nel centro doctorglass mi sono trovato benissimo....mi hanno fatto un lavoro da chirurgo.....per la riparazione di una scheggia...li ho visto lavorare anche per le pellicole...fanno ottimi lavori....del resto fanno solo quello..........!!!!!!
Per la legge dei grandi numeri sei a posto per i prossimi 10 anni! :wink: Io ho avuto un periodo in cui continuavo a forare le gomme, poi è finito
ciaooo....tutto bene???come mai l altro giorni mi hai detto che devi portare l auto in bmw???tagliando???
Abito in zona Volpiano, nche io faccio la stramaledetta tangenziale tutti i giorni, compresa torino-caselle. Penso di aver battuto il tuo rekord avendoci bucato 2 volte con il BMW nell'arco di 3 settimane e 2 parabrezza in 2 giorni, uno sul 530 e l'altro sulla punto di mia moglie (quest'ultimo mi fece un "occhio di bue" del diametro di 70 cm!!!!) lo schifo è che c'è di tutto su quelle strade: prova ad ossevare cosa non c'è a bordo strada, la proma volta che sei fermo in fila!!! in zona svincolo frejus ci sono addirittura alcuni grossi dadi, quelli dei gurd-rail....