BMW Serie 5 E39 - E siamo arrivati a 450 k dal 2002 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 E siamo arrivati a 450 k dal 2002

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da gtomas, 8 Maggio 2021.

  1. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    546
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    stavolta il contachilometri non mi ha fregato e l'ho beccato al momento giusto 07-05-2021.jpg IMG_1736.JPG IMG_1732.JPG IMG_1740.JPG
     

    Files Allegati:

    A D_Schumacher31, Fede84, -JoeBlack- e ad altre 8 persone piace questo elemento.
  2. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.800
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Che dire....chapeu alla E39 ??
    Interventi extra manutenzione ordinaria, rotture ?
     
  3. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    546
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    di grosso, 2 cambi automatici (sino a quando non ho preso l'abitudine di cambiare il fluido ogni 40/50k km), 1 turbina, iniettori sostituiti, 2 centralina abs revisionate, 2 idroguide sostituite, 1 scatola sterzo revisionata, elettroventola, fasce pistoni (con bronzine, pompa olio, asse motore , 1 biella -per fortuna tutto in garanzia BMW per un difetto su una bronzina acquistata in bmw - ), compressore cdz. Per i resto ordinaria manutenzione (bracci sospensioni, biellette, ammortizzatori, supporti motore, etc.)
     
    A seby56 e ROBERTO ADAMO piace questo messaggio.
  4. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.800
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Affatto male direi...
    I pb più pesanti son stati quelli del cambio automatico e quello dovuto al ricambio difettoso..
    ...una vera macinachilometri
     
  5. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    894
    672
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Porca, la miseria. E impensabile che quella macchina abbia 450.000 km. I miei complimenti gtomas. =D> onore alle e39
     
    A seby56 e nivola piace questo messaggio.
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.216
    24.473
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    Macchine di altri tempi
     
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.289
    10.451
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.417
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Mi genufletto!! (cit.)=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  8. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.600
    2.842
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Non voglio fare il guasta feste, perché 450k km non sono certo pochi, ma gli interventi fatti non sono di poco conto.
    In pratica di originale è rimasto solo il monoblocco
     
    A Ddrive, seby56 e Fede84 piace questo elemento.
  9. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    546
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    ma considera che la macchina ha 20 anni e che alcuni lavori (albero motore, pompa olio, biella, nuove bronzine, etc.) sono stati rifatti in garanzia da BMW a causa di un difetto su una bronzina che il concessionario mi aveva all'inizio sostitituita. Per il resto i lavori possono sembrare tanti ma mi sembra difficile che componenti come il cambio automatico, la pompa dell'idroguida, la scatola dello sterzo, etc., possano essere eterne. Ancora non ho sostituito la catena di trasmissione perchè non mi dà alcun problema ma la scatola delo sterzo l'ho revisionata non perchè fosse guasta ma perchè non mi piaceva che dal ponte si vedeva il fluido che trasudava
     
    Ultima modifica: 9 Maggio 2021
  10. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    894
    672
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Concordo pienamente. Se pensi che ci sono auto che dopo 100.000 km devono rifare gran parte della supporteria e diversi interventi sul motore ( ovviamente dipende dall'uso e come viene utilizzata) direi che x una macchina che ha già 20 anni, ci stanno pienamente tutti questi interventi. Poi se sono stati utilizzati ricambi originali oppure altri marchi ma di ottima qualità, la cosa sarebbe al top.
     
    A seby56 piace questo elemento.
  11. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.600
    2.842
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Oltre ad essere un appassionato di auto, soprattutto Bmw sono anche un estimatore della e39,ma credo che qualsiasi motore con tutti quei interventi sarebbe arrivato a quei chilometri.
    Ho visto motori volkswagen superare i 500k a cofano praticamente chiuso.
    Al mio 520i 24v portato a 380k avevo sostituito il giunto della ventola, guarnizione punteria,tenditore catena, autoregolatore dell'alternatore, bobine candele, radiatore, stop.
    E già non è poco.
    Calcola che, da come si evince dalle foto, sicuramente sei una persona che ama e tiene bene la propria auto.
     
    A seby56, crino70 e Fede84 piace questo elemento.
  12. Gabo

    Gabo

    39.975
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    grande roba 450.000 km

    hai un'attaccamento lodevole verso la tua auto

    spero di arrivarci anch'io con la mia 330d E92 senza farmi pensieri di cambiamento e sperando di aver meno grane possibili O:)
     
    A nivola piace questo elemento.
  13. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    546
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    diciamo che non le fatto mancare nulla . Qualunque minimo difetto riscontravo, intervenivo subito evitando poi di sommare gl'interventi e questo, probabilmente, negli anni ha pagato. L'unica cosa che mi lascia un pò di agitazione è la catena di trasmissione che non mi sta dando nessun problema e quindi , per ora non sto facendo nulla anche in considerazione dei costi
     
  14. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.600
    2.842
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Una volta la garantivano per 500k.
    La mia ne ha 312k (4 cilindri) e va bene.
    Agitazione no, ma qualche preoccupazione certamente la da.
    Io ho un meccanico molto bravo, a cui farei fare tranquillamente il lavoro, ma per adesso temporeggio ed i tuoi 450k un po' mi tranquillizzano.
     
    A crino70 piace questo elemento.
  15. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    546
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    si anche perchè tra pezzi (non è la sola catena) e la manodopera, saranno almeno 1500 euro. Comunque , indipendentemente dalla bravura del meccanico, forse è meglio far fare il lavoro in BMW. Il componente è troppo delicato e se succede qualcosa (anche nel ricambio) il lavoro è in garanzia e pensa dopo a tutto la BMW. A me era successa di una bronzina difettosa che per fortuna avevo fatto fare il lavoro in BMW. La bronzina difettosa aveva fatto danni all'labero motore, alla pompa dell'olio, ad una biella. Insomma quasi 5000 euro di danni coperti da BMW
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  16. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

    100
    41
    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
    22.328.326
    bmw525tds
    D'accordo, ma se vai in bmw il lavoro costa molto più della macchina...
     
  17. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    546
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    considera che qualunque lavoro faresti, costerebbe sempre più del valore di mercato dell'auto. Se un giorno dovessi venderla( ad es. per passare ad una serie 7 anche usata) non credo che la cederei ad un prezzo inferiore a 4/5 k euro. Se poi non si vende, la chiudo e lascio in garage accendendola ogni tanto
     
    A crino70, nivola e D_Schumacher31 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina