di grosso, 2 cambi automatici (sino a quando non ho preso l'abitudine di cambiare il fluido ogni 40/50k km), 1 turbina, iniettori sostituiti, 2 centralina abs revisionate, 2 idroguide sostituite, 1 scatola sterzo revisionata, elettroventola, fasce pistoni (con bronzine, pompa olio, asse motore , 1 biella -per fortuna tutto in garanzia BMW per un difetto su una bronzina acquistata in bmw - ), compressore cdz. Per i resto ordinaria manutenzione (bracci sospensioni, biellette, ammortizzatori, supporti motore, etc.)
Affatto male direi... I pb più pesanti son stati quelli del cambio automatico e quello dovuto al ricambio difettoso.. ...una vera macinachilometri
Porca, la miseria. E impensabile che quella macchina abbia 450.000 km. I miei complimenti gtomas. onore alle e39
Non voglio fare il guasta feste, perché 450k km non sono certo pochi, ma gli interventi fatti non sono di poco conto. In pratica di originale è rimasto solo il monoblocco
ma considera che la macchina ha 20 anni e che alcuni lavori (albero motore, pompa olio, biella, nuove bronzine, etc.) sono stati rifatti in garanzia da BMW a causa di un difetto su una bronzina che il concessionario mi aveva all'inizio sostitituita. Per il resto i lavori possono sembrare tanti ma mi sembra difficile che componenti come il cambio automatico, la pompa dell'idroguida, la scatola dello sterzo, etc., possano essere eterne. Ancora non ho sostituito la catena di trasmissione perchè non mi dà alcun problema ma la scatola delo sterzo l'ho revisionata non perchè fosse guasta ma perchè non mi piaceva che dal ponte si vedeva il fluido che trasudava
Concordo pienamente. Se pensi che ci sono auto che dopo 100.000 km devono rifare gran parte della supporteria e diversi interventi sul motore ( ovviamente dipende dall'uso e come viene utilizzata) direi che x una macchina che ha già 20 anni, ci stanno pienamente tutti questi interventi. Poi se sono stati utilizzati ricambi originali oppure altri marchi ma di ottima qualità, la cosa sarebbe al top.
Oltre ad essere un appassionato di auto, soprattutto Bmw sono anche un estimatore della e39,ma credo che qualsiasi motore con tutti quei interventi sarebbe arrivato a quei chilometri. Ho visto motori volkswagen superare i 500k a cofano praticamente chiuso. Al mio 520i 24v portato a 380k avevo sostituito il giunto della ventola, guarnizione punteria,tenditore catena, autoregolatore dell'alternatore, bobine candele, radiatore, stop. E già non è poco. Calcola che, da come si evince dalle foto, sicuramente sei una persona che ama e tiene bene la propria auto.
grande roba 450.000 km hai un'attaccamento lodevole verso la tua auto spero di arrivarci anch'io con la mia 330d E92 senza farmi pensieri di cambiamento e sperando di aver meno grane possibili
diciamo che non le fatto mancare nulla . Qualunque minimo difetto riscontravo, intervenivo subito evitando poi di sommare gl'interventi e questo, probabilmente, negli anni ha pagato. L'unica cosa che mi lascia un pò di agitazione è la catena di trasmissione che non mi sta dando nessun problema e quindi , per ora non sto facendo nulla anche in considerazione dei costi
Una volta la garantivano per 500k. La mia ne ha 312k (4 cilindri) e va bene. Agitazione no, ma qualche preoccupazione certamente la da. Io ho un meccanico molto bravo, a cui farei fare tranquillamente il lavoro, ma per adesso temporeggio ed i tuoi 450k un po' mi tranquillizzano.
si anche perchè tra pezzi (non è la sola catena) e la manodopera, saranno almeno 1500 euro. Comunque , indipendentemente dalla bravura del meccanico, forse è meglio far fare il lavoro in BMW. Il componente è troppo delicato e se succede qualcosa (anche nel ricambio) il lavoro è in garanzia e pensa dopo a tutto la BMW. A me era successa di una bronzina difettosa che per fortuna avevo fatto fare il lavoro in BMW. La bronzina difettosa aveva fatto danni all'labero motore, alla pompa dell'olio, ad una biella. Insomma quasi 5000 euro di danni coperti da BMW
considera che qualunque lavoro faresti, costerebbe sempre più del valore di mercato dell'auto. Se un giorno dovessi venderla( ad es. per passare ad una serie 7 anche usata) non credo che la cederei ad un prezzo inferiore a 4/5 k euro. Se poi non si vende, la chiudo e lascio in garage accendendola ogni tanto