Premesso che mio padre mi potrebbe cacciare fuori di casa, ma: Prima di tutto mappatura ad hoc by Heico Sportiv da 163 a 190Cv e la coppia motrice da 340Nm a 390Nm costanti tra 2000 e 3000 rpm. Un bel filtro sportivo in cotone Le tubazioni dell'intercooler e del turbo in materiale siliconico a bassa viscosità Un bel sistema di scarico con risuonatori Un bel set di molle per abbassare il corpo vettura di 30mm Sistema frenante rivisto con tubazioni aereonautiche e pinze freno a 4 pompanti Leva cambio più corta I cerchi lascerei ancora i miei, tanto i 17" bastano ed avanzano, anche se ci sono dei 19" in scheda mamma mia! TOTALE (mi risponderanno per Email)
Se non macini molta strada e la spesa non è eccessiva potresti anche farlo. Un'alternativa potrebbe essere: http://www.subito.it/volvo-s60-2-5i-turbo-20v-cat-awd-r-varese-7293080.htm
Mio padre ci fa circa 18mila km annui. Fra un paio di anni c'è la possibilità che possa migrare al sottoscritto. Quindi stavo un attimo fantasticando. Per ora ci faccio 8000mila km annui con la Tigra.
Per lui andrebbe già bene così. Ora sto aspettando la mail da Heico per sapere i prezzi dei componenti che vi ho elencato. Comunque Polestar fa il Kit per il D5 da 185Cv (portandolo a 210) a 750€
Il filtro sportivo su un turbodiesel serve solo per far andare impurità sul misuratore massa aria, senza nessun vantaggio reale. Di tutte le modifiche elencate, se vuoi spendere poco e avere molto vai con la sola rimappa, tenendo presente che l'auto sarà significativamente più brillante a discapito delle emissioni inquinanti, e, se sfruttata, dell'affidabilità.
mica la voglio rovinare... esteticamente non gli tocco nulla. Mi è arrivato il prezzario della Heico... 1750€ per rifare la centralina! La devo smontare e mandarla a loro in Germania! 390€ le molle per l'assetto l'impianto frenante 3000€ lo scarico 990€ tubazioni siliconiche per turbo ed intercooler 310€ 175€ per la leva cambio accorciata Totale 6225€!!! ARGH!
Ma Serio!!! jaaaa 13milioni per due ritocchi di *****... l'impianto frenante è quello che ha a listino AP Racing, i tubi siliconici li posso prender da Gieffe, idem le molle... l'incognita sarebbe solo la centralina, però 1750€....ce la faccio una mappa personalizzata con rullata annessa tranquillamente mi sa.