.....e se provassi le bridgestone RE050A da 19"?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

.....e se provassi le bridgestone RE050A da 19"??

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Andrew///M3, 1 Dicembre 2009.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La R888 poi è una gomma molto facile, pressione a 2,5 bar a caldo davanti e 2,4 dietro.
     
  2. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Scusa l'ignoranza, ma che misure porti?
     
  3. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Io le avevo sulla mia RFT da 19 le bridgestone.
    Ho sostituito le posteriori con delle non RFT good year eagle f1 e a mio avviso sono molto migliori. Certo è che il paragone non essendo più RFT non posso fartelo in modo preciso...
    Non posso lamentarmi delle bridgestone se non per la rigidità assurda nella versione RFT con conseguente poco feeling soprattutto sul bagnato...Immagino che nella versione normale siano o possano essere ottime gomme. Più di così purtroppo non posso esserti d'aiuto :wink::mrgreen:
     
  4. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Grande Nicola...mi ricordo ancora quando mi hai abbassato le pressioni delle Falken al Ring...e io ho abbassato il tempo sul giro di 36 secondi da allora a quando siam partiti :haha

    Ma valgono gli stessi valori anche per una macchina leggerina come la mia sulle R888?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2009
  5. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    245/35 19 Y93 anteriori
    265/35 19 Y98 posteriori

    ;)
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    occhio sull'alpina che se non hai camber all'anteriore con le r888 differenziate l'auto non gira...
    non fidarti troppo di quello che dicono in giro ;)
     
  7. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Mmm...a occhio se rimani sotto i mille secondo me son da prendere al volo...
     
  8. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Ne ho, finisco le ruote all'interno molto prima. Sulle stradali ho dovuto farle girare sul cerchio.
    Poi per me, dopo averlo conosciuto, quel che dice Nicola è legge. :wink:

    Tanto oramai le ho...ti sapro' dire :razz:
     
  9. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Le Ps2 che molti definiscono le migliori gomme stradali-sportive non le ho mai provate. Posso invece fare un confronto tra le suddette bridgestone e le Pzero entrambe montate su auto uguale, F430, quindi confrontabili. Le prime hanno come già indicato da qualcuno una mescola molto dura, che ti permette una durata e un consumo nettamente minore. Un'ottima gomma stradale, forse un pò rigidina per via della spalla, ed anche a livello d'utilizzo forzoso mantengono un discreto standard prestazionale, non vanno in crisi subito. Punto debole a mio modesto parere, il grip che anche in condizioni ottimali definirei mediocre. Le Pzero invece son gomme che hanno alcuni detrattori, che le definiscono incapaci di mantenere la prestazione per molto, andando in crisi subito. Io invece le definisco delle grandi gomme sportive, a mio parere, molto migliori delle 050A a livello di grip e sensibilità. Punto debole, minore durata e mi pare maggior costo. Quindi mi sa che devi scegliere in base all'utilizzo che ne vuoi fare. Per tirarle in pista per me Pzero, per usarle in strada Bridgestone. Poi voglio dire, provarle una volta di certo male non fa. Con tutte quelle che fai andare:mrgreen:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2009
  10. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    buona su asciutto, deboluccia su bagnato o con fondi con scarsa aderenza.
    Con le posteriori sulla z ho fatto meno di 8000km... le anteriori invece hanno resistito molto meglio, al centro sono circa a metà usura, la spalla ha lavorato un po' di più ma è in ottimo stato
     
  11. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    se non sbaglio parla bene delle re040 :wink:

    provate sul 330cd, mi hanno fatto davvero cacare!

    Da affezionato che comprava solo Bridgestone da anni, dopo le re050 non ho più comprato nulla con questo marchio!
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Hai ragione sono le 040 !!

    So che c'è differenza tra le RE050 A e le RE050 A II ... io ho sentito parlare bene delle II :wink:
     
  13. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    quoto tutto
     
  14. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    io le ho da 18 rft sulla mia, sono al secondo treno e, apparte prestazioni solo appena discrete sul bagnato e nulle su neve (alla prima spruzzata di pioggia-misto-neve vanno totalmente in crisi), sono ottime su asciuto e anche su umido..... ora ho le II da 17" sempre rft sul touring che ha preso mio padre ma è presto per giudicarle.... a primo impatto le II sembrano più confortevoli (più silenziose e attutiscono meglio le asperità)..... detto questo, per alte prestazioni IO personalmente andrei di michelino :D
     
  15. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Non vorrei dire una baggianata e se la dico mi scuso in anticipo. Penso che le RE050A II, riguardino solo uno step evolutivo riguardante le RunFlat, in quanto le RE050A RFT rendevano l'auto di una rigidità assoluta. Dovrebbe essere quindi un miglioramento riguardante solo queste ultime, in termini di comfort e di utlizzabilità. Penso che per le normali esistano solo le RE050A.
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se non sbaglio esistono pure le RE050A Pole Position e le RE050A Scuderia che sono proprio nella misura della M3 anteriore.
     
  17. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Mi rispondo da solo. Non avevo torto la differenza REO50A e RE050A II riguarda solo il capitolo runflat. Piuttosto nessuno ha mai provato le semislick della Bridgestone, che mai avevo visto ne sentito: le RE070??:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2009
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Se non sbaglio le ha prese Gabo per la STI :-k
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    uso stradale ma potrebbe capitare anche pistaiolo tipo a rijeka quando ci sono problemi a passare la frontiera con le semislick caricare in macchina...


    grazie Paolo!!
    cmq mi sa che andro' di p-zero, cosi' mi tolgo questa curiosita' :-k
    io sono un michelinista convinto da secoli (solo oggi ho montato le AGILIS sul furgone :mrgreen:) e non mi ha mai deluso, stradale, pistaiola, semislick o slick, auto, moto o camion che sia =D>=D>
    le ps2 le conosco a memoria, dicono che le p-zero siano superiori, vedremo, io non ne sono cosi' convinto :cool:

    grazie a tutti x i consigli!!
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    non so xche' ma mi viene da dire che le sport cup siano avanti anni luce :mrgreen:
     

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