e se prendessi una M3 E92?? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

e se prendessi una M3 E92??

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da ENRIAGO, 4 Settembre 2018.

  1. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    circa un mese fa mi sono innamorato della M2 e ho avuto un ottima offerta a fine luglio dal mio conce di fiducia con uno sconto sul nuovo molto interessante.. insomma con 55k la portavo a casa nuova e full.. ho rimandato l'acquisto per valutare e ponderare bene il tutto ma nel frattempo mi sono innamorato della M3 versione E92 con lo stupendo V8 da 420cv aspirato.
    chiaramente su macchine del 2010/2011 si trovano in rete ottime offerte intorno ai 35k euro con km accettabili per il tipo di motore...
    cosa ne pensate? meglio la più costosa ma nuova M2 oppure un icona come la M3 E92 sicuramente più pesante ma con un motore da favola??????
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.810
    25.113
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    l'M3 E92 è un'icona assoluta senza tempo. qualsiasi altra BMW recente a mio parere non può eguagliarla in appeal.

    con l'M2 si cade comunque mooolto bene ;)
     
    A Barbaro86 e ENRIAGO piace questo messaggio.
  3. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    459
    83
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    M3 se puoi e senza alcun dubbio!
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.206
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    io andrei di V8 aspiratone

    occhio che peró beve un botto rispetto la M2

    vero @Gio72 ?
     
  5. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    guarda non sono i consumi che mi spaventano ma oltre al costo di acquisto, difficile trovare macchine giuste sotto i 35/38k euro, la cosa che più mi da fastidio è il superbollo
    i consumi oggi con la R60 JCW faccio gli 8... ma faccia al massimo 1000 km al mese quindi non sarebbe un grosso problema
    ho appena trovato una serie 3 Active Hybrid ad un prezzo intorno ai 20K e sono tentato anche dal 6 cilindri in linea da 305 cv.... che abbinato al motore elettrico e con un pò di preparazione secondo me può arrivare agli stessi cavalli della M2...
    certo il V8 aspirato non ha paragoni...
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    L'S65 beve in modo indecente.
    Ce l'ha il mio collega di studio e la guido abbastanza spesso. Capisco che chi prende auto del genere possa essere poco interessato ai consumi, ma non è ammissibile nel 2018 percorrere meno di 8kml a 130 in autostrada, quando la mia ben più potente M4 ne percorre tranquillamente 11...
    Poi bellissimo l'urlo del V8 oltre i 6000rpm, ma, francamente, conoscendoli benissimo entrambi, non ne farei mai a cambio con il mio S55 ;)
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oddio, la 335i ActiveHybrid si porta sul groppone anche 135kg in più dell'omologa F30 335i e inoltre ha uno ZF8 sensibilmente più lento dell'ottima unità che equipaggia la sorella (ricordiamoci infatti che il cambio è stato semplificato per fare spazio al "kers" che trova alloggio proprio all'interno dello stesso...).
     
  8. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    vero che si porta un peso maggiore ma l'elettrico gli dà anche più cavalli rispetto alla 335i e con la giusta preparazione può arrivare secondo me tranquillamente intorno a 380cv
    poi ovviamente le M sono altra cosa.. sempre...
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma francamente te la sconsiglio, conoscendola bene (ce l'aveva @Franzzz).
    Se la vuoi utilizzare per quello che è, va benissimo, perché abbina buone prestazioni a consumi eccellenti, ma per un uso sportivo rivolgiti a qualcos'altro (peraltro i 340cv ti durano circa 1 giro di pista, poi ti ritrovi i 306cv di base con 135kg in più sul groppone).
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si beh se si fanno poki km un 335i 435i non hybrid ha senso in termini di maggiore sportivita'.

    Tuttavia una AH3 a 20k e' un affare sopratutto se tenuta bene o best24
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.741
    5.665
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    M3 V8 gran bella macchina, tieni presente che qualunque sia anno - prezzo, devi tassativamente tirare giù il motore e fare le bronzine se non vuoi ritrovarti dopo a spendere circa 25.000 € di riparazione.

    Non te la sto sconsigliando, solamente ci devi mettere mano sopra a prescindere e fare questo intervento che, eseguito in via preventiva, ha un costo assolutamente abbordabile.

    @Gio72

    E' vero, consuma di più dell'S55, ma in uso sportivo la differenza si assottiglia tantissimo. Non che sia una giustificazione ma francamente su auto di questo genere non sono gli 8 o 10 al litro a far pendere la bilancia tra uno o l'altro modello.

    Personalmente preferirei decisamente una M3/M4 F80-F82 ad una M2 o M3 E92 perché rappresentano un ottimo passo avanti e colmano una grossa lacuna della E92, la coppia ai bassi regimi unita ai rapporti eterni.

    Ma dal punto di vista prettamente emozionale, una M3 E92 ha poco da invidiare a tutte......
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Concordo.
    Il 4.0 V8 e' devastante.

    Certo come dici tu va osservato bene anche lato Cambio automatico.

    Cmq le valutazioni di E92 M3 LCI (2009 2010) sono molto alte.
    Complice il fatto che pagano molto meno di superbollo (hanno tutte passato i 5 anni e vanno verso i 10...)

    Un esemplare in ottime condizioni lo si vende a 35-38k senza problemi

    Ribadisco cmq che va ispezionato bene. E' un attimo dover sborsare 5-10k per sistemare rogne nascoste.
     
    A AR147 piace questo elemento.
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo che no, ma siccome non guidiamo sempre con il coltello tra i denti, anzi, i nostri spostamenti sono per la maggior parte a velocità di traffico, a me personalmente infastidisce dover gettare denaro dalla finestra perché sotto il cofano ho un motore assetato come pochi... Ma comprendo che sia una questione più psicologica che sostanziale.
    Piuttosto, ciò che invidio alla E92 M3 è... Il cambio! Il DKG della vecchia M3 è sensibilmente più rapido a scalare (e anche un pò a salire) di rapporto rispetto a quello della F80/82. Ciò è certamente dovuto alla minor coppia da gestire (400nm per l'S65), però fa veramente piacere sentire quei "salti" immediati (ben raccordati dalla doppietta automatica) quando richiami la marcia inferiore!
     
    A AR147 piace questo elemento.
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    35k l'M3, 20k l'AH3 e arrivi ai 55k dell'M2.

    Prendile entrambe! :mrgreen:
     
  15. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Quoto :D
     

Condividi questa Pagina