E se pensassi ad Audi A6 Avant... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E se pensassi ad Audi A6 Avant...

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da VRVRVR, 30 Novembre 2011.

  1. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    E' una tecnologia interessante pero' soggetta ad un'inevitabile usura per gli slittamenti tra la cinghia metallica e le pulegge coniche , insomma non sono cambi da 200k km , i cambi olio sono frequenti (60.000 km anche se audi nega) perchè è necessario ripulirlo dalla morchia metallica che si genera , vera e propria limatura , i tapi dell'olio del cambio appunto sono magnetici per catturare le polveri della cinghia affinche' non si mescolino con l'olio del cambio. Insomma non lo sceglierei se dovessi tenere l'auto oltre i 100.000 km
     
  2. VRVRVR

    VRVRVR Kartista

    60
    2
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.190
    BMW 520d Touring Msport
    Domanda sullo step 8 marce SPORT.

    Si sente tanto la differenza di cambiata tra comfort e sport+? E il pedale dell'acceleratore cambia in modo considerevole?

    Scusate le domande da inesperto, ma non ho avuto modo di provare lo step sport....
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.899
    7.169
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    l'ho provato sulla serie 1 F20 120d: secondo me è fenomenale quanto a velocità, mentre lascia un pò a desiderare in fatto di comfort sulla cambiata. la differenza fra comfort e sport si sente. in comfort tende sempre a mettere il rapporto più alto possibile, però ha un pò più di indecisione nelle partenze da fermo
     
  4. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    523
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    a dirti il vero la cosa che mi convince meno di a6 è proprio la linea dove di solito audi è fortissima.il posteriore in modo particolare sembra quasi posticcio o comunque poco in linea con l'auto.

    tornando alla tua domanda ,

    io sono abituato allo steptronic sport6m che uso su e61.

    un mio amico ha a4 con multitronic e proprio non mi piace quel cambio.non capisco perchè lo montino avendo il dsg...avanzi di magazzino?,contratti con fornitori?

    come confort è ottimo ma specie sui percorsi misti o quando vuoi spingere non va bene.

    detto questo sono in attesa della f11 con steptronic sport.

    forse qui siamo di parte ma solo un disonesto può dirti che il multitronic è meglio dello steptronic...

    quanto all'auto degustibus,sono entrambe validissime.

    magari fai decidere al portafoglio,prendi quella che ti costa di meno
     
  5. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    se non erro i cambi cvt infatti, proprio per via del comfort, trovano spazio in altri paesi con esigenze e gusti molto diversi dai nostri.... tipo macchine giapponesi, ecc.... ma da noi non mi è mai parsa una scelta felice... immaginiamoci uno che c'ha lo sccoterone per andare a lavoro... il giorno che piove e prende l'auto col multitronic non gli pare neanche di essere di essere in macchina.... tristezza.... io arrivo quasi a preferire un automatico con qualche effetto trascinamento di troppo rispetto a questo multitronic....
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.899
    7.169
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    va a gusti anche qui, non siamo tutti sportivi eh!
     
  7. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Grazie della risposta Puccio:wink:

    Posso dire la mia?

    E' una caxata pazzesca... sembra un Tmax ..... mi immagino in discesa dai tornanti di collina che bel freno motore che avrà](*,)](*,)](*,)

    Ad oggi il top è il bmw 8 marce:cool:
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.899
    7.169
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    verò, ma c'è un però: il multitronic ha anche la selezione manuale di 6 rapporti, che in situazioni come la discesa ti aiutano un pò! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    In discesa funziona, non è che ha proprio marce vere, ma blocca il variatore in alcune posizioni prefissate in modo che sembri averle.

    Però lo trovo un cambio orribile: al massimo lo concepirei sulla smart che nasce quasi esclusivamente per uso cittadino.

    In generale su un'auto voglio cambiate + dirette e non che sembri uno scooterone. Per di più a livello di prestazioni in accelerazione tutti quegli slittamenti continui fanno perdere molta potenza.

    L'indecisione tra audi a6 e bmw serie 5 per me ci sta: però a patto di considerare i manuali oppure l'S-tronic e lo step8
     
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.696
    1.415
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    io ho guidato parecchio la B200cdi di mio padre e ora la quasquai entrambe con sto benedetto multitronic

    Devo dire che se vai via da "pensionato" come mi padre che ormai ha 70 anni va da Dio, non da un filo di sensazione di cambio marcia o altro ma...... se dovessi guidare la macchina io tutto il giorno giuro lo spaccherei in 2.

    Solo se devi fare un sorpasso e affondi il gas pare come quei vecchietti che per partire sono li sempre con la frizione mezza pigiata e danno giù al gas :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    s tronic del audi va gia molto meglio.

    forse anche meglio del 8 marce che di velocità sulla cambiata..............beh, forse non avete mai provato un m5. quella si che cambia quasi veloce .

    l'8 marce a stento va veloce come il 6 marce che ho sul x3. ma la cambiata non è veloce, non è robotizzato e non possono farla piu veloce di com'e'.

    il multitronic è un cambio a variazione continua , cede la velocità ma non il regime del motore. e poi beve quanto un ubriaco.

    le audi mi son simpatiche all road 210 mila km , zero problemi se non roba irrisoria.

    con bmw in 200 mila km , zero problemi per loro e l'acquirente ha il solo problema di conoscere in conce anche chi apre le porte, causa viaggi a non finire.

    un a6 3.0tdi , sulla pioggia vince sempre contro un 530d posteriore.

    poi se è uno scalino sotto chissenefrega. basta duri .
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E contro una XDrive?:question::biggrin:
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    L Audi ha più ripartizione anteriore da più fiducia .

    X drive sul 530 d e' la migliore scelta !!

    La posteriore la avevo sul 530 e 535 d ....

    Curve curve bagnate o salite su strade con mattonelle

    Del Etna , rimani fermo .

    W le 4x4 !
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    [-X

    La ripartizione parte da 40% anteriore 60% posteriore fino a un massimo di 15/85 a seconda delle situazioni!:wink:
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Sul Audi ?

    Sul Touareg era 50 50

    Porsche forse 68 dietro 32

    BMW 60 dietro 40

    Poi ripartiscono dipende dal fondo e motorino vtg nel BMW .

    Nel Touareg o Audi torsen o diff centrale sul Touareg off Road new
     
  16. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Conte viene il mal di testa a leggerti. Punti, virgole, mia figlia di 9 anni e' un genio a confronto.
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Scusami e' l ' iPhone che non e' proprio preciso !

    Sopratutto nel modificare faccio fatica .
     
  18. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Lo so e' una rottura, ma pure io lo faccio dall'iPhone.
     
  19. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    per me l'a6 e' il solito cassone ora con i led di mazinga...........
     
  20. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Vai con audi è più buona......:biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina