Quella che ho provato io era Monacoblau (blu scuro) interni in pelle Dakota nera con modanature titanio e navi,e mi è piaciuta davvero molto anche negli interni. Sicuramente ci sono dei particolari piuttosto economici (manopola luci per esempio), però non ci faccio una malattia. Inoltre le plastiche della plancia non mi sono sembrate per nulla economiche come qualcuno ha detto, si può discutere sul "disegno" della superficie, quella della E46 sembrava quasi pelle, questa è più puntinata. La pelle dei sedili mi è sembrata buona, meglio dell'ultima versione della montana tanto per intenderci.... E comunque, quisquiglie, a me interessa altro
Lo so che dicendo di essere rimasto deluso dal motore 2500 potevo dire una cosa abbastanza assurda. Ma tant'è che quando sono salito sulla mia 320d mi sono sentito un motore pieno, certamente con meno allungo, ma secondo me piu' adatto al traffico cittadino. Col 2500 sentivo il motore molto lineare e silenziosissimo, un sibilo dai 6 cilindri molto appagante . Il venditore Bmw alle mie critiche sul tiro di questo motore mi diceva "tiralo di piu', tiralo fino a 6000 giri" ma chi è di voi che gira tirando a 6000 giri? Non me ne volere DA (hai una e91 che è fantastica) e tutti quelli proprietari del benzina, esprimo una sensazione certamente criticabile, ma a me il turbodiesel piace di piu'.
parli così perché sei abituato al diesel.... diglielo a mio papà come si fa ad andare via a 6000 giri è da 7 anni che col suo 523i (2.5) va via come un matto a 6000 giri (220.000 km) e non orsare dirgli di cambiare prima
Sai cosa, quando scendi da un diesel ad un benzina secondo me ci vuole un attimo per reimparare a guidare il benzina da benzina e non da diesel
io + o - sono abituato a passare da benyina a diesel.... per andare in cittá uso la fiesta 1.2 .... passo da 410 Nm a 120 Nm tranquillamente ..
...esatto, è questo il vero prob....... comunque enricob capisco perfettamente quello che vuoi dire, infatti non x niente la maggior parte delle persone abituate ai turbo diesel moderni fatica ad apprezzare le doti di un aspirato.............. certo che se leggo che non l'hai tirata oltre i 6000 , ti posso garantire, e te lo confermeranno anche altri, che oltre i 5500 il motore si trasforma radicalmente e non solo nel suono, sotto in proporzione non và un caxxo................... indubbiamente il tuo ragionamento non fà una piega, nel traffico avere un'allungo fino a 7000 giri serve a poco, una 2° che arriva a 120 km/h dove fatichi ad andare a 50-60 è sprecata, ma ti garantisco che se ti abituassi a guidare un benzina tirando, difficilmente poi rimpiangeresti il diesel ........... comunque non ti preoccupare che non mi offendo se mi dici che il mio 2500 non va una mazza ..... è ovvio che sono giudizi differenti dovuti a una diversa ricerca nelle doti di un motore..........
Bè, ogni tanto alterno la mia con il 330xi di mia madre che, seppur integrale e steptronicato, mi godo alla grande Però non è stato immediato riprendere confidenza con i ritmi del benzina