E' un po che vago per internet e per ricambisti alla ricerca di un terminale a "buon mercato" per migliorare il suono della mia M ma il risultato è stato negativo... o si spende una cifra rilevante oppure nisba Per un prodotto di provata qualità ci vogliono come ben sapete oltre 1000euro, ma per una modifica che non apporta miglioramenti prestazionali mi sembrano eccessivi... o meglio non vorrei spenderli. Stavo pensando, ma se monto solo il centrale diretto senza silenziatore come questo in foto, mantenendo il resto dello scarico originale, secondo voi il Sound migliorerebbe in maniera consistente oppure non vale la pena? Perchè il prezzo di questa operazione è notevolmente inferiore a quello per la sostituzione del terminale
anche secondo me eliminando il risonatore del centrale non risolvi gran che.di sicuro qualcosa cambia nel timbro ma non penso che valga la spesa. e soprattutto sei sicuro che gli attacchi vadano bene sul resto dello scarico originale?
Supersprint dice che i pezzi sono intercambiabili con gli originali siete sicuri che non si ha una resa sonora soddisfacente?
ti confermo che i pezzi sono compatibili con gli originali, a parte qualche flangia. per la resa sonora, "qualcosa", forse, cambierà ma davvero impercettibile e per quello che costa il tubo... non capisco perchè spendere cmq 350 e passa euro per il tubo centrale e non 600/650 per una buona occasione di un terminale
se per resa sonora soddisfacente intendi il cambio del timbro che si fa più grave e corposo soprattutto ad alti regimi...allora mi sa che ti tocca cambiare il finale, perchè è quello che caratterizza la voce di un motore, col centrale diretto di sicuro qualcosa cambierà, ma niente di che. anche perchè il suono più diretto proveniente dal centrale dovrà sempre fare i conti col silenziatore standard e penso che il risultato sarà molto simile all' originale.
Ma se ti interessa solo il sound perchè non te lo fai fare artigianale?, Ci sono un paio di utenti romani che lo hanno fatto (visto e sentito di persona) e il risultato è ottimo consiferando la spesa di circa 300/350 euro