e se montassi solo il centrale??

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MBlack, 4 Marzo 2009.

1. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    E' un po che vago per internet e per ricambisti alla ricerca di un terminale a "buon mercato" per migliorare il suono della mia M ma il risultato è stato negativo... o si spende una cifra rilevante oppure nisba:sad:
    Per un prodotto di provata qualità ci vogliono come ben sapete oltre 1000euro, ma per una modifica che non apporta miglioramenti prestazionali mi sembrano eccessivi... o meglio non vorrei spenderli.

Stavo pensando, ma se monto solo il centrale diretto senza silenziatore come questo in foto, mantenendo il resto dello scarico originale, secondo voi il Sound migliorerebbe in maniera consistente oppure non vale la pena?:-k

Perchè il prezzo di questa operazione è notevolmente inferiore a quello per la sostituzione del terminale

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2009
  2. charlyefun

charlyefun Secondo Pilota

782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    IMHO non vale la pena solo il centrale. Quest'ultimo è infatto un complemento di tutto il resto.

3. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    anche secondo me eliminando il risonatore del centrale non risolvi gran che.di sicuro qualcosa cambia nel timbro ma non penso che valga la spesa. e soprattutto sei sicuro che gli attacchi vadano bene sul resto dello scarico originale?

4. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    Supersprint dice che i pezzi sono intercambiabili con gli originali

siete sicuri che non si ha una resa sonora soddisfacente?:-k

5. charlyefun

charlyefun Secondo Pilota

782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    ti confermo che i pezzi sono compatibili con gli originali, a parte qualche flangia.

per la resa sonora, "qualcosa", forse, cambierà ma davvero impercettibile e per quello che costa il tubo...

non capisco perchè spendere cmq 350 e passa euro per il tubo centrale e non 600/650 per una buona occasione di un terminale :-k

6. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    se per resa sonora soddisfacente intendi il cambio del timbro che si fa più grave e corposo soprattutto ad alti regimi...allora mi sa che ti tocca cambiare il finale, perchè è quello che caratterizza la voce di un motore, col centrale diretto di sicuro qualcosa cambierà, ma niente di che.

anche perchè il suono più diretto proveniente dal centrale dovrà sempre fare i conti col silenziatore standard e penso che il risultato sarà molto simile all' originale.

7. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Ma se ti interessa solo il sound perchè non te lo fai fare artigianale?, Ci sono un paio di utenti romani che lo hanno fatto (visto e sentito di persona) e il risultato è ottimo consiferando la spesa di circa 300/350 euro

Condividi questa Pagina