non credo che abbia una scatola guida differente rispetto alle nostre...anche perche' vorrebbe dire far omologare al TUV un scatola guida fatta su misura che in caso di incidente potrebbe dare parecchi grattacapi in casa Alpina...io escluderei a priori...pero' mai dire mai... per il discorso degli angoli non ci dovrebbero essere differenze dato che i pneumatici non sono piu' grandi di quelli originali bensi hanno solo la spalla piu' piccola...e' come dire che quando montiamo i 16" o i 18" dobbiamo cambiare la scatola dello sterzo piuttosto che gli angoli per non rovinare i passaruota...non esiste proprio :wink:
Re: .....e se montassi i 19"...... difficilmente potrai farteli omologare in Italia,dovresti provare a sentire BMW Italia ma da quanto ne so non ti daranno il nulla osta per l'omologazione....l'unica soluzione e' farli omologare in Germania al TUV (dovresti farti un giretto a krukkolandia ) hai controllato l'ET dei cerchi che vuoi montare? sei sicuro che non abbiano un ET troppo basso e canale immenso? altrimenti toccherebbero ovunque :wink:
Re: .....e se montassi i 19"...... Ciao ragazzi, ci provai già io a suo tempo,prima di montare i monotoora da 18", a farmi fare l'omologazione per i 19".....non ci fu nulla da fare. La cosa bella è che come canale ed ET ci vanno perfettamente (265 al post.) ma la BMW Italia non mi rilasciò il nullaosta. Un mio amico l'ha comprata in germania e monta anche omologati sul libretto i 19" dell'M3 CSL con le stesse misure.
Salve raga.... Forse sono ostinato, ma ancora sto cercando i magnifici cerchi style n°108 bmw (quelli a stell da 18" con i bulloni per intenderci).. MA li sto cercando ad un prezzo accessibile non originali... Nessuno sa se qualcuno ha iniziato a replicarli??? Fino a qualche mese fa nn se ne parlava... Però parlando con un mio amico, che è più testardo di un mulo quando parla, abbiamo fatto un ragionamento abbastanza contorto... Se le repliche vengono fatti dalla stessa ditta che li da alla bmw, unica differenza il bollino interno e il prezzo neeeeetamente inferiore, allora devono esistere pe rforza di cose anche le repliche dello style n° 108... Oppure sto proprio sbagliando io???
Secondo me il tuo ragionamento è corretto. Ora senti quello della mia risposta. Che anch'esso è precario, perchè è solo come la penso io. Allora la ditta che produce i 108(e gli altri cerchi del catalogo) originali per la BmW li fa solo ed esclusivamente per la BmW, apportando quindi il bollino finale, e facendo un certo numero di copie dalla stessa ditta richieste! Ora non penso che è la ditta che produce i cerchi a commercializzarli anche....Cioè, penso che la produttrice li produca solo, su richiesta di altre ditte, che a loro volta comprano dalla produttrice stessa per commercializzare! Un discorso del tipo: produttore-grossista-consumatore! E non produttore-consumatore! Di conseguenza, se la ditta intermediaria(grossista) non è interessato a vendere i 108(perchè magari poco diffusi, poco conosciuti al di fuori del catalogo z4, ecc) allora non viene fatto l'ordine alla ditta produttrice dei 108 senza bollino bmw. Di conseguenza noi consumatori ci attacchiamo! Che dite? Il mio ragionamento puo andare? E un po contorto, ma spero l'abbiate capito.....
se monti i 19 con spalla 30 davanti e 35 dietro non hai nessun problema... stessi ingombri dei 18 quindi non preoccuparti
se non ci sono sul libretto è un po un casino se per caso ti dovessero fermare rischi il fermo e un collaudo alla motorizzazione dopo il rimontaggio di quelli su libretto. Se vuoi fare il regolare devi fare il collaudo ma non sono sicuro che sia possibile .
c'è gemte che ha su i 19 sulla e36... non preoccuparti che non c'è nessun problema se li vuoi scritti a libretto
In che senso non ci son problemi? Certo io sapevo che ci son strade alternative per sovvarcare il nulla osta negativo della casa madre......Ma conoscevo anche i prezzi per imboccar queste stradine Che non son proprio cosi "umani". O sbaglio?
..... mi prenoto !!!! ...se monti i 19 e hai i 18 stella .... te li compro io !!! ...così vendo i miei 17 turbina..... mi raccomando :wink: saluti a tutti k
di solito quando ti fermano non controllano la grandezza de cerchi... a meno che l'auto sia di tuning estremo e li si fermano a controllare tutto
Con la mia vecchia car(un bel po appariscente) è capitato piu di una volta che me li hann controllati....... Comunque il discorso non è tanto quello di pagar 370e circa di multa e di andar in revisione, perche alla fine si potrebbe anche rischiare, dato che i cerchi li smonti in 5minuti e rimetti gli originali per far il collaudo della revisione. La cosa brutta e che se fai un incidente mooooooooolto mooooooolto grave.....li son cavoli amari, perchè l'assicurazione non ti risarcisce e non paga! Non caccia manco un centesimo.................e li si è nella merda piu totale! :wink:
Io sto vendendo i miei 19" nuovi di pacca con gomme 235/35-19"...solo 7000km...tutto nuovo di zecca....