Visto che mi si è rotto il differenziale sulla mia 318is coupè... e visto che a venderla ci prenderei veramente poco per quello che può ancora dare, mi è venuta una brillante idea.... e se al posto del mio rotto ci mettessi sotto un bel differenziale, magari di una ex M3, autobloccante??! La cos può essere fattibile, agganci permettendo?? Inolre essendoci ingranaggi ci sarà un rapporto... se questo è un poco più alto (tipo M3 appunto) potrei avere difficile fasci di utilizzo (tipo la macchina che non prende giri) o la cosa rimarrebbe pressochè impercettiile??
premetto che non sono esperto in materia, però diciamo che se la cosa è tecnicamente fattibile (quindi agganci lazzi e cazzi sono compatibile) e tu montassi un differenziale con il "rapporto al ponte" (si chiama così?) leggermente + lungo ti troverai con tutti i rapporti leggermente + "distesi", quindi a pari giri e pari rapporto l'auto andrà un po' + veloce. é quindi presumibile che la vettura sarà un po' + pigra nel salire di giri, in compenso dovresti guadagnare qualcosa a liello di consumi a velocità costante. Lascio comunque parola ai + esperti
Il differenziale dell' M3 è troppo lungo per la tua. Ti ritroveresti una macchina lentissima in accelerazione.
io vendo un differenziale per la 320D 136CVe46 a pochissimo prezzo se ti interessa contattami in pvt:wink:
Non penso che il differenziale di un diesel e46 sia simile al mio. Ma quantificando questa perdita in accelerazione e vantaggio "teorico" in allungo .... si può fare?? E' possibile che sotto ora io abbia un rapporto 3.45??