Visto che mi si è rotto il differenziale sulla mia 318is coupè... e visto che a venderla ci prenderei veramente poco per quello che può ancora dare, mi è venuta una brillante idea.... e se al posto del mio rotto ci mettessi sotto un bel differenziale, magari di una ex M3, autobloccante??! La cos può essere fattibile, agganci permettendo?? Inolre essendoci ingranaggi ci sarà un rapporto... se questo è un poco più alto (tipo M3 appunto) potrei avere difficile fasci di utilizzo (tipo la macchina che non prende giri) o la cosa rimarrebbe pressochè impercettiile??
premetto che non sono esperto in materia, però diciamo che se la cosa è tecnicamente fattibile (quindi agganci lazzi e cazzi sono compatibile) e tu montassi un differenziale con il "rapporto al ponte" (si chiama così?) leggermente + lungo ti troverai con tutti i rapporti leggermente + "distesi", quindi a pari giri e pari rapporto l'auto andrà un po' + veloce. é quindi presumibile che la vettura sarà un po' + pigra nel salire di giri, in compenso dovresti guadagnare qualcosa a liello di consumi a velocità costante. Lascio comunque parola ai + esperti
Il differenziale dell' M3 è troppo lungo per la tua. Ti ritroveresti una macchina lentissima in accelerazione.
io vendo un differenziale per la 320D 136CVe46 a pochissimo prezzo se ti interessa contattami in pvt:wink:
Non penso che il differenziale di un diesel e46 sia simile al mio. Ma quantificando questa perdita in accelerazione e vantaggio "teorico" in allungo .... si può fare?? E' possibile che sotto ora io abbia un rapporto 3.45??
Se qualcuno ha l'etk ed è in ascolto...... mi serve il codie del differenziale per la mia. Guardando on line ho trovato questo codice: 33101214040 o 33101428393 però tirando giù il differenziale ho trovato solo la sigla su un bullone 338V4672 e sull'involucro la sigla 1212662. Il problema è che non riesco a capire come mai ci sia quesa sigla visto che controllando on line su quella specie di ETK ho trovato che la mia auto dovrebbe avere la sigla dell'involucro: 33111212665. qualcuno sa risolvere l'arcano?? La mia è un E36 318is coupè del 04/97 manuale....
la sigla del tuo differenziale dovrebbe essere: 33 10 1 428 393 differenziale senza autobloccante per 318is M44
grazie prada.... pensavo anche io a quel codice, ma non capivo la differenza con il primo codice che riportava la scritta "With differential" sarà forse l'autoblocante.... mha! Comunque ancora sono indeciso se risistemarla o meno... Se qualcuno mi fa buone offerte per così come è la vendo..