Re: E se la portassi in pista? ma al secondo punto il "tranne i liquidi" intendi i liquidi freni? cmq beati voi!!!
Re: E se la portassi in pista? Tutti i liquidi da rabbocco o sostituzione non sono compresi: antigelo, lavavetro olio motore, olio freni,...)
X aspes..ci vediamo a monza!! volevo solo dire una cosa..prima della M3 avevo una S3 preparata...appena presa quando aveva ancora tutto originale sono andato a monza...bhè i freni mi si son cotti...quindi un consiglio...anche se è la prima volta che ci vai...i freni cambiali!!..tanto dopo lo devi fare x forza! Almeno..questo è quello ke mi è capitato..ciao a tutti
beh le pasticche sono nuove (originali BMW), ai dischi manca ancora qualche decina di migliai di chilometri. Ho forse intendi che dovrei mettere pasticche speciali?
A Monza non devi necessariamente prenotare un track day (come per esempio quelli di www.track4fun.com), puoi anche farti solo mezz'ora quindi in mezz'ora le pastiglie non avranno un consumo enorme. La prima volta ti consiglio molto caldamente di farti solo 1 sessione di 30 minuti per vedere come ti trovi, poi quando (e non "se" ) vedrai che ti troverai bene, e deciderai di trasformarla in abitudine (non una volta al giorno per evitare strani contraccolpi sul conto in banca), ti conviene organizzarti meglio (macchina apposita, set di cerchi extra con gomme dedicate più economiche delle Michelin , freni "cazz-che-mazz" , sedile racing e via dicendo). Se la situazione è quella che hai detto, vai tranqui sia per dischi che pastiglie. Se però già al primo giorno vuoi fare, diciamo, 90-120 minuti di guida, allora ti conviene togliere le pastiglie di serie, metterci le speciali, e poi quando ti si consumano le speciali (se ti fai 120 minuti, diciamo pure che quel momento potrebbe essere proprio a fine giornata , visto che monza è il classico circuito TRITAFRENI), rimetti quelle di serie (quasi nuove). Andare con pastiglie semiracing o racing, anche più costose di quelle di serie, paradossalmente è meno costoso che con quelle di serie (a meno che tu non prenda pastiglie da Le Mans ), perchè sono progettate appositamente per certi usi e le triti di meno, sono ottimizzate per temperature maggiori. Ad es. Ferodo DS2500 sono ottime, se non erro le DS3000 sono ancor più racing però se poi le vuoi terminare per strada diciamo che potrebbero avere prestazioni deludenti a freddo. Anche mettere fluidi freni racing apposito aiutadi bella, per 90-120 minuti IO lo consiglio. Il cambio dovrebbe costare abbastanza poco (poche decine di euro)