Si, avete letto bene. E se invece di prendere la mia tanto desiderata Serie 1 puntassi ad una stupenda Z4 2.2? Il prezzo è inferiore a quello della 320Ci Coupè, e gli optional che monterei sono pochi: - Assetto sportivo M con differenziale autobloccante - Fari Bi-xeno per pelle e cerchi farei tutto aftermarket. Il problema è sempre il solito: va bene come auto per tutto l'anno? Vale la pena acquistare l'hard top?
Beh vai nettamente di z4 il problema dell'uso quotidiano non esiste anche senza hard-top.. Come consumi la 2.2 non credo sia esagerata... Poi vuoi mettere appena fa caldo???
Re: E se fosse una Z4? L'unico problema è che ha solo 2 posti, se non te ne servono 4 prendi al volo la z4 (che fa anche rima) non preoccuparti per il tetto in tela è come uno normale come caratteristiche di tenuta calore e da dentro non ti accorgi della differenza...
secondo me la z4 come unica macchina non va bene. un conto se la prendi come seconda auto da usare per il tempo libero e per il cazzeggio! cose che imho la rendono assolutamente inadatta come prima e unica macchina: - abitabilità ridotta - 2 posti secchi - bagagliaio non paragonabile a quelli "normali" e qui non è che puoi ribaltare i sedili posteriori! - tetto in tela che richiede cure e manutenzioni nel tempo (ingrassaggi vari, scolorisce e si deteriora negli anni se la usi sempre sempre) oltre a richiedere una certa attenzione a dove parcheggi la macchina - inoltre se vai a sciare gli sci dove li metti? in tasca? ok ok esisteranno degli aggeggi da montare sul baule, ma resta cmq un rimedio pasticciato. - la tela in caso di atto vandalico non la puoi portare dal carrozziere: la devi cambiare tutta! e poi praticamente sono tutti già dentro. tutte queste cose logicamente decadono se la usi per divertimento e non tutti i giorni per andare ovunque (capitano anche posti isolati o brutte vie) e per parcheggiarla ovunque anche di notte (come minimo ti tagliano la capotte) .
Beh... serie 1 e Z4 non so proprio lo stesso genere di auto... a me la storia dei 2 posti secchi e un bagagliaio misero non mi convince... sopratutto se è la prima macchina... Cmq se ti interessa un mio amico sta per vendere la sua Z3 1.9!
come unica macchina, serie1 o un bel coupe sono acquisti molto più sensati rispetto alla z4 che sceglieresti ascoltando più la passione che la ragione...
Uhmmm...km0...dalle mie fonti ho scoperto che ne esiste solo una, un 2.5i a 36600 euro a PD..... preferirei una 2.2......
bhè il prezzo non è niente male e ha un po' di cavallucci in più che non fanno mai male... e non penso consumi tanto di più del 2.2
Ho uno Z4 preso nuovo da poco + d 1 mese ed ora posso cominciare a tirare le conclusioni; la makkina d per se è validissima ma spesso risulta essere poco godibile. Mi spiego meglio.....nn sapete quante volte mi è capitato di andare a sfigheggiare con un amico e poi essere costretto a posare la bimba perkè si è aggiunta 1 altra persona al giro di cazzeggio....insomma il biposto è spassoso....se 6 con la donna al seguito è l'ideale.....ma la limitazione dei 2 posti sekki è da tenere presente....abituato al 320d dopo l'entusiasmo iniziale comincio a vedere anke i lati negativi della tipologia di auto. Kiaramente altra nota negativa è la capieza del baule....ok con 240 litri la Z4 è al primo posto rispetto alla concorrenza.....ma trovandomi ora a dover andare fuori una settimana con mio cugino ci troviamo col problema ke li dietro + d 2 borsoni nn ci vanno.......io sono il tipo ke si porta una casa dietro quando si muove e quindi alla fine ci muoveremo con la sua bora tdi. Onesto: la Z4 è perfetta come seconda makkina, altrimenti rimanendo sul genere scappotabile consiglio vivissimamente un 320ci cabrio. Saluti
Re: E se fosse una Z4? Ciao Nino, IMHO è una bella scelta. Però prenderei in considerazione l'hard top! La Z4 è forse la BMW più bella in produzione (non me ne volete ma oggi sono in vena di polemica contro la standardizzazione dei modelli). Se ti bastano 2 posti fai la pazzia e prendila. Ciao
Re: E se fosse una Z4? secondo me (da possessore di cabrio) in italia l'hard top è assolutamente inutile e ti vincola a tenere chiuso il tetto in una bella giornata d'inverno...
No, penso che la serie3 cabrio sia un'ottima prima macchina. E' una cosa completamente diversa, molto più sfruttabile. Si sta in 4 comodi, il bagagliaio è quasi quello del coupe e volendo qualche borsone ce lo piazzi sui sedili posteriori. Se esiste lo skisack sei a posto quando vai in montagna. In definitiva resta l'unico inconveniente della capotte, ma se la vuoi cabrio è giusto così. Tranne la capotte è come una serie3 coupe che imho è una macchina diversissima dalla Z4. Io la vedo così: Z4 -> roadster -> macchina giocattolo per il cazzeggio e il bulleggio 3cabrio -> cabrio seria -> macchina che puoi usare per qualsiasi scopo e che in più ti agevola il cazzeggio nella bella stagione