e se fosse spompato?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

e se fosse spompato??

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da max the carret, 22 Marzo 2007.

  1. max the carret

    max the carret Aspirante Pilota

    46
    0
    8 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    ciao ragazzi :wink:

    come posso verificare se il motore della mia 320d è spompatino oppure se il debimetro, che sento sempre nominare non so a che serve non so com'è fatto ma è sempre colpa sua, deve essere sostituito, o se i cavalli non sono proprio 150 ma qualcosina in meno tarati indietro dal conce??? :-k

    vorrei dargli una scossa prima di cambiarla :biggrin:

    che posso fare o verificare? grazie
     
  2. max the carret

    max the carret Aspirante Pilota

    46
    0
    8 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    scusate dimenticavo, l'auto è del 2003, gennaio. e ha 132.000 km :wink:
     
  3. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    100% debimetro, se hai cali di potenza intorno ai 2000 2500. La spese nn è eccessiva e ritorna la makina di una volta! la tua è euro3 o 4?
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    a volte si fanno errori proponendo soluzioni di problemi congeniti..il 150cv non soffre di debimetro quindi lo escluderei..io anche notavo un leggero calo alla mia auto..poi dopo il tagliando e il trattamento al teflon per l'olio ho visto un notevole miglioramento..

    prova a far azzerare gli errori in centralina staccando una notte la batteria..

    la mia ieri è arrivata a 210 in un attimo e voleva salire ancora...ha 150.000km ma tira ancora bene
     
  5. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    tu dici ke la 150 nnn soffre di debimetro? questa mi è nuova ne avrò dati nn ricordo quanti ai 150 cv](*,)
     
  6. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    io invece credo che si sia fatta una forte confusione..con il 136cv quando si rompeva il debimentro i sintomi erano chiari precisi e molto accentuati...ai 150cv no
     
  7. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    ti faccio parlare col capo officina bmw di maglie cosi vedi quanti ne cambiano ai 150 cv :biggrin:

    Non esiste un debimetro eterno esiste solo il modello nuovo dove è stato riprogettato l'ovale con una specie di camera + piccola,ma nn è eterno la durata dipende dalla pulizia del filtro aria.
     
  8. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    si ma nn credo che ogni problema di calo sia attribuibile al debimetro al 100%..ai 136cv è stato riconosciuto come problema congenito..ai 150cv no
     
  9. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    cesare hai staccato la batteria e hai notato miglioramenti?
    come l hai staccata? per quanto tempo?
     
  10. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    Se proprio vuoi toglierti lo sfizio fai controllare la compressione
     
  11. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    ragazzi se togliete la batteria nn eliminate mica la morchia che si crea sul film del debimetro. Finiamo di dire fesserie please!](*,)
     
  12. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    a volte si fa confusione
    la batteria staccata per due ore(meglio una notte) permette alla centralina di riazzerare la parte autoadattativa per lo meno in parte..

    per il debimetro se il problema è la morchia basta pulirlo semplicemente cn uno spray pulisci circuiti secco senza cambiarlo...

    il mio debimetro dopo 150.000km è perfetto..

    piu che altro ti consiglierei di fare un bel tagliandone completo e un trattamento antiattrito sintoflon ET(per info puoi cercare sul forum)..

    io nn capisco come si faccia a dare la certezza di un problema senza neanche provare l'auto..
     
  13. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Il debimetro essendo a film caldo se tenti di pulirlo come dici tu lo bruci! almeno a me e a un mio amico è successo cosi. Ma rimane cmq morchiato xkè il crc a livello chimico non fa altro che saldarti ancora d+ lo sporco :wink:
    Ovvio che ognuno è libero di fare ciò che vuole. Io sconsiglio di tentare la pulizia xkè rimanete con la car a piedi come è success a me](*,)
     
  14. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    a volte si fa confusione
    la batteria staccata per due ore(meglio una notte) permette alla centralina di riazzerare la parte autoadattativa per lo meno in parte..

    per il debimetro se il problema è la morchia basta pulirlo semplicemente cn uno spray pulisci circuiti secco senza cambiarlo...

    il mio debimetro dopo 150.000km è perfetto..

    piu che altro ti consiglierei di fare un bel tagliandone completo e un trattamento antiattrito sintoflon ET(per info puoi cercare sul forum)..

    io nn capisco come si faccia a dare la certezza di un problema senza neanche provare l'auto..
     
  15. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    scusate il doppio post..il debimetro qui l'abbiamo pulito in molti cn il suddetto metodo..mai un problema
     
  16. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    L'unico debimetro che si può pulire è quello ke monta la Mercedes a paletta, quelli a film caldo si bruciano basta ke rimanga un po di corrente nelle resistenze x creare corto circuiti, se nn lo hai bruciato hai un culo immenso credimi:wink:

    p.s ma il crc glielo spruzzi all'interno del film? #-o
     
  17. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    io intendevo dire miglioramenti in questo, mica che il motore si pulisce... e quindi nn la reputo fesseria...:wink: :rolleyes:

    cmq volevo sapere se staccando la batteria si resettano alcune funzioni della macchina... ex: luci che si accendono in automatico, porte che si chiudono da sole dopo i 10km/h...etc etc
     
  18. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    togli il debimetro dalla sede e lo spruzzi sul film...cosa dovrebbe cortocircuitare?
     
  19. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV

    no quelle nn si resettano..ti si resetta l'orario e conta km parziale
     
  20. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    no quelle nn si resettano...solo contakm parziale e orario
     

Condividi questa Pagina