ciao ragazzi :wink: come posso verificare se il motore della mia 320d è spompatino oppure se il debimetro, che sento sempre nominare non so a che serve non so com'è fatto ma è sempre colpa sua, deve essere sostituito, o se i cavalli non sono proprio 150 ma qualcosina in meno tarati indietro dal conce??? vorrei dargli una scossa prima di cambiarla che posso fare o verificare? grazie
100% debimetro, se hai cali di potenza intorno ai 2000 2500. La spese nn è eccessiva e ritorna la makina di una volta! la tua è euro3 o 4?
a volte si fanno errori proponendo soluzioni di problemi congeniti..il 150cv non soffre di debimetro quindi lo escluderei..io anche notavo un leggero calo alla mia auto..poi dopo il tagliando e il trattamento al teflon per l'olio ho visto un notevole miglioramento.. prova a far azzerare gli errori in centralina staccando una notte la batteria.. la mia ieri è arrivata a 210 in un attimo e voleva salire ancora...ha 150.000km ma tira ancora bene
tu dici ke la 150 nnn soffre di debimetro? questa mi è nuova ne avrò dati nn ricordo quanti ai 150 cv
io invece credo che si sia fatta una forte confusione..con il 136cv quando si rompeva il debimentro i sintomi erano chiari precisi e molto accentuati...ai 150cv no
ti faccio parlare col capo officina bmw di maglie cosi vedi quanti ne cambiano ai 150 cv Non esiste un debimetro eterno esiste solo il modello nuovo dove è stato riprogettato l'ovale con una specie di camera + piccola,ma nn è eterno la durata dipende dalla pulizia del filtro aria.
si ma nn credo che ogni problema di calo sia attribuibile al debimetro al 100%..ai 136cv è stato riconosciuto come problema congenito..ai 150cv no
ragazzi se togliete la batteria nn eliminate mica la morchia che si crea sul film del debimetro. Finiamo di dire fesserie please!
a volte si fa confusione la batteria staccata per due ore(meglio una notte) permette alla centralina di riazzerare la parte autoadattativa per lo meno in parte.. per il debimetro se il problema è la morchia basta pulirlo semplicemente cn uno spray pulisci circuiti secco senza cambiarlo... il mio debimetro dopo 150.000km è perfetto.. piu che altro ti consiglierei di fare un bel tagliandone completo e un trattamento antiattrito sintoflon ET(per info puoi cercare sul forum).. io nn capisco come si faccia a dare la certezza di un problema senza neanche provare l'auto..
Il debimetro essendo a film caldo se tenti di pulirlo come dici tu lo bruci! almeno a me e a un mio amico è successo cosi. Ma rimane cmq morchiato xkè il crc a livello chimico non fa altro che saldarti ancora d+ lo sporco :wink: Ovvio che ognuno è libero di fare ciò che vuole. Io sconsiglio di tentare la pulizia xkè rimanete con la car a piedi come è success a me
a volte si fa confusione la batteria staccata per due ore(meglio una notte) permette alla centralina di riazzerare la parte autoadattativa per lo meno in parte.. per il debimetro se il problema è la morchia basta pulirlo semplicemente cn uno spray pulisci circuiti secco senza cambiarlo... il mio debimetro dopo 150.000km è perfetto.. piu che altro ti consiglierei di fare un bel tagliandone completo e un trattamento antiattrito sintoflon ET(per info puoi cercare sul forum).. io nn capisco come si faccia a dare la certezza di un problema senza neanche provare l'auto..
scusate il doppio post..il debimetro qui l'abbiamo pulito in molti cn il suddetto metodo..mai un problema
L'unico debimetro che si può pulire è quello ke monta la Mercedes a paletta, quelli a film caldo si bruciano basta ke rimanga un po di corrente nelle resistenze x creare corto circuiti, se nn lo hai bruciato hai un culo immenso credimi:wink: p.s ma il crc glielo spruzzi all'interno del film?
io intendevo dire miglioramenti in questo, mica che il motore si pulisce... e quindi nn la reputo fesseria...:wink: cmq volevo sapere se staccando la batteria si resettano alcune funzioni della macchina... ex: luci che si accendono in automatico, porte che si chiudono da sole dopo i 10km/h...etc etc