e se facessi una permuta....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da passion, 14 Marzo 2009.

1. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26

Tu sei un veterinario quindi il tuo parere è senz'altro qualificato .

Alle volte ho l'impressione che molte persone vogliono umanizzare troppo gli animali , quindi conosco persone che dormono con cane o gatto nel letto , altri che chiamano non troppo scherzando la mia bambina il mio bambino il cane ecc...

Ritengo magari a torto per un cane , una sofferenza stare ore in auto , anche se la compagnia del padrone per il cane è fondamentale...

Non so , io il cane , gatto e tartaruga di istinto le tratterei nel pieno rispetto della loro natura senza costringerli ad i ritmi della vita di noi umani.....

2. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    si va OT....
    Guarda, io condivido con te il fatto che l'animale debba rimanere tale e cerco di metterlo anche in pratica quanto dico; per esempio il cane sta a terra, sta nella sua cuccia o dir si vogla lettino sia di giorno che di notte, sta fuori quando noi siamo al lavoro ma tuttavia, scherzosamente e affettuosamente, con la mia ragazza chiamiamo Eva "la bambina"; Eva non vede cibi piovere dalla nostra tavola e non ne chiede neppure ma spesso mi inginocchio a riempirla di carezze e gratini vari. E non penso che la voglia umanizzare se 1 volta l'anno viene in agriturismo con noi.
    Il post è iniziato con uan Z4 al posto di una berlina e tra i dubbi dicevo che la mia ragazza avrebbe potuto anche dirmi, tra le altre cose, che abbiamo anche degli animali ma non ho mai detto che gli animali li portiamo sempre con noi anzi, ho detto che io sto solo in auto per la maggiore. :wink:
    Tu parli alcondizionale sul possedere animali, ma ti chiedo hai o hai mai avuto animali e ti sei dedicato a loro?
    :wink:

3. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Continuo a dirti vai di Z4 e non ti pentirai ho ancora i brividi quanto un mio amico me la fatta provare.... 30si è fondamentale....

tornando OT ho avuto un cane una bassottina , era come un figlio per me e quando è morta ho pianto di più di quando sono morti molti parenti.. e questo è sbagliato... ma questo è un mio problema.
    Ho un acquario che ormai da 15 anni curo ma i pesci in vacanza non vengno volentieri.....:mrgreen::mrgreen:

Portare il cane in agriturismo è giustissimo , se mai riavrò un cane lo porterò sull'alpe di siusi e farlo correre i quei prati immensi sarebbe una soddisfazione grandissima...ma in quel caso la lancia Y della moglie abdrebbe benissimo ... il resto dell'anno in Z4.... mi sveglio .... ho un marmocchio e uno in arrivo E91 per altri 15 anni almeno....](*,)
    Quello che non condivido è condizionare la scelta dell'auto per portare a spasso il cane 1 o 2 volte all'anno.
    Dall'inizio del post avevo capito che i viaggi con le tue bestioline fossero una cosa molto frequente..e questo aspetto non riuscivo a condividere

4. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io non credo sia sbagliato, ma semplicemente naturale quando si ha cuore e si sa cosa significhi vivere insieme ad un animale domestico..
    Buona serata Scetti :wink:

5. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    umanizzare gli animali è sbagliato..ma piangere e molto quando ci lasciano è giustissimo in fondo son parte della famiglia

A 1 persona piace questo elemento.
  6. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura

7. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    grande save :wink:

8. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    a-rieccomi...
    ho provato un Z4 2.5i, un 6 cilindri... :biggrin:
    Che dire, mi è piaciuta, come potrebbe non piacere tuttavia, pensavo di rimanere rapito dalle sensazioni e invece... no, non è successo. Mi è piaciuto sentire la delicatezza di un 6 cilindri che spinge l'auto, l'ho trovata sobria, elegantemente molto sportiva insomma, potrei stare ore a descriverla e fare solo apprezzamenti ma, come detto, non mi ha rapito a tal punto da dire CAMBIO. Son rimontato nel mio bel 320D (per attutire il colpo ho messo il DS... :mrgreen:) e mi son messo a pensare e poi, dopo giorni ho deciso che me ne starò sulla mia bellissima berlina :lol: Sono giunto anche alla conclusione che una BMW è una BMW, son diverse l'una dall'altra ma tutte, seppur diversamente son davvero belle =D> Oltre alla Z4, per citare una concorrente simile, ho provato un TT 1.8 portato a 170 o 180 CV (il modello precedente a quello attuale, l'ovetto per intendersi) e devo dire che non è neanche lontanamente paragonabile a un Z4; c'è da dire però che il TT era un 4 cilindri ma aldilà di questo la qualità generale dell'auto è percettibilmente superiore nella BMW e poi c'è la trazione posteriore.. =P~ anche la tenuta di strada non è paragonabile :cool:
    Grazie a tutti dei consigli e del supporto :wink:

9. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    sempre in OT:
    è sbagliato umanizzare gli animali ma a volte li preferisco a certi umani...
    è vero che almeno per quanto riguarda il cane (per il gatto non è così) gli basta stare vicino al suo padrone l'importante è usare il buon senso...(per es. evitare di menargli per fargli capire le cose, è controproducente).
    Il mio cane per es. viene volentieri con me in macchina e poichè ho una E90 si mette spesso sul tappetino nel sedile del passeggero ci sia o non ci sia mia moglie, anche se è di taglia media (è un setter). questo per dire che non mi sono fatto condizionare da lui nella scelta dell'auto.

10. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    vai con un bel X5:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Pensa che io, proprio la Z4 2.5i, ce l'ho avuta per 3 anni e continuo a rimpiangerla....
    Non basta una semplice prova, te l'assicuro; è una vettura che va assaporata piano piano e va vissuta nel tempo, godentoti la guida sotto il sole o sotto le stelle, il sound bellissimo del 6L (che non ha bisogno di scarichi particolari per cantare), l'assetto fatto apposta per il misto stretto montano (specie con assetto opzionale M, anche se poi qualsiasi irregolarità ti si riverbera sulla schiena...), il retrotreno sempre pronto a "scodinzolare" allegramente (anche se si sente la mancanza di un autobloccante..), la rapidità estrema con la quale si spoglia e si riveste e la posizione raso terra d'altri tempi, a gambe distese e braccia raccolte!!
    L'unica nota stonata è l'"artificiale" sterzo con servo elettrico, che, anche in modalità sport, pecca enormemente di sensibilità e precisione.
    Ripensaci! Se non hai problemi di spazio, non perdere questa occasione!!!

12. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    :mrgreen:....:evil:..... ridere o piangere.... come dire... sei disarmante....:sad: Ti prego non infierire, in cuor mio ho pensato quanto dici, ma voglio proprio togliermelo dalla testa.... sigh... Sapevo che ci sarebbe voluto ben altro che un singolo giro ma fatto un giro ho cercato di assaporarlo e decidere sulla base di ciò. Con questo non voglio dire che in cuor mio non mi piace più l'E90 anzi, però so molto bene che mi appassionerei a una Z4 nell'uso quotidiano. Cmq x ora rimango su questa posizione, anche xchè sto attraversando un periodo di cambiamenti, vari e tanti + spese... sicchè, è bene che mi fermi. Diciamo che ci sono aspetti non materiali che meritano priorità.
    Grazie cmq perchè se avessi fatto il cambio le tue descrizioni e impressioni sarebbero state determinanti :wink:

13. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A me lo dici! :biggrin:
    La mia foto in firma è la ragione per la quale ho dovuto vendere la Z4 :wink:
    Notte

14. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    io direi vai di zeta 4 senza neanche pensarci, la fidanzata ci sta, la tartaruga pure.....i cani quando vai in vacanza li lasci a mamma o qualche amico e il gioco è fatto =)

15. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    notte

16. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura

non ho nessuno in Toscana di fiducia come una famiglia di origine, il cane non lo puoi lasciare così facilmente, l0unico è la pensione e a quanto pare non gioisce :wink:

17. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

ottimo consiglio :mrgreen:

Condividi questa Pagina