BMW Serie 3 E46 - e se elaborassi il motore 330cd e46? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E46 e se elaborassi il motore 330cd e46?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da nio67, 1 Luglio 2018.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si è rotto? cosa è saltato?
     
  2. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
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    BMW 330CD -E46-
  3. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
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    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    se non hai voglia...
    presunto iniettore che perdeva ha causato la rottura del 5° pistone
    sostituito motore con uno usato, acquistata anche turbina ricondizionata a nuovo garret presso officina specializzata a roma, ricondizionati 6 iniettori presso germania.

    attenzione immagini forti....... :fear


    [​IMG]



     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
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    14.216.377
    330d e46 +
    ho letto tutto.
    Da quanto hai la car?
    presa usata? quanti km aveva?
    sicuro fossero 290k ?
     
  5. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
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    17 Luglio 2006
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    BMW 330CD -E46-
    l'ho presa nel 2007 usata da amici che aveva 65.000 Km che vendevano e riparavano auto. l'ho vista appena arrivata proviene da Imperia
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
  7. nio67

    nio67 Secondo Pilota

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    17 Luglio 2006
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    BMW 330CD -E46-
    si Biondo, credo di essere l'unico a cui si e' rotto un motore cosi' robusto....:cry2
    vabbè non voglio pensarci piu'
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
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    1 Giugno 2006
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    19.377.562
    abarth 595 turismo
    mio suggerimento, frutto esperienza, prima togli precat con downpipe poi mappa ad hoc. Il filtro aria visto che lo hai comprato mettilo prima della mappa. Poi stop, non fare altro.
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    Aggiungo a quanto detto da Biondo: svuota i kat, i miei a 217k km erano uno schifo, tutto intasato. libera lo scarico che scarica meglio e le temperature stanno più basse. Puoi lasciare solo il centrale, tanto resta comunque silenziosa.
    Cambia se togli anche il silenziatore centrale, a tutto gas fa un bel rombo ma niente di allarmante.
     
  10. nio67

    nio67 Secondo Pilota

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    17 Luglio 2006
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    BMW 330CD -E46-
    grazie per i preziosi consigli,
    si l'intenzione e' montare prima il filtro, vedere se sento differenze, cosi' giusto per curiosita', poi downpipe usarla per un po cosi' ed infine mappetta :)
    Per lo svuotamento il mio meccanico mi diceva che la marmitta catalittica della mia e' metallica (boh non son sicuro di ricordare bene che termine ha usato), in sostanza dice che non si tappa facilmente.
    quindi lascerei tutto com'e', per il sound va bene anche cosi' non voglio dare nell'occhio.
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    Pure la mia era metallica e proprio per questo si cola...
     
  12. nio67

    nio67 Secondo Pilota

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    17 Luglio 2006
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    BMW 330CD -E46-
    azz Matte , ma non c'e' un modo per capire se si e' tappato?
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    Aprendolo e gia che ci sei o lo lasci vuoto o metti un 200 celle
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
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    1 Giugno 2006
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    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Perdonami ma così sbagli.
    Hai un preparatore valido per la mappa? Se sì fai tutto in un colpo solo.
    Lavorare con filtro aria più permeabile(utilità zero) e downpipe con mappa originale, l'auto andrà meno di adesso e te ne accorgeresti immediatamente.
    Se vuoi fare i lavori economicamente in vari step, prima mappa e filtro, poi downpipe con modifica ancora alla mappa.
     
  15. nio67

    nio67 Secondo Pilota

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    17 Luglio 2006
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    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    Matte speravo ci fosse un modo differente dall'aprire :confused: ... tipo soffiargli dentro aria e vedere che pressione si ottiene...boh... solo che bisognerebbe avere dati di uno buono.
    Biondo, si so che non ha molto senso fare le modifiche di cui sopra senza mappare. Per il downpipe mi era stato detto che l'auto non perde anzi dovrebbe essere un po' piu' libera a tutto vantaggio della turbina... poi io non sono esperto e non non ho elementi diretti per dire la mia. Tu parli per esperienza diretta su 330CD e46?
    Ma questo 200 celle com'e' fatto? qualche link?
     
  16. nio67

    nio67 Secondo Pilota

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    17 Luglio 2006
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    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    Sto temporeggiando, purtroppo un casino di imprevisti, l'auto benche' vada discretamente bene mi lascia ancora un po' perplesso riguardo un sibilo come se ci fosse uno sfiato da qualche parte quando la turbina da il picco di pressione. Ho gia' fissato appuntamento con il meccanico per la settimana prossima, finalmente ha sentito il "fischietto" che fa di rado.
    Aproffitto qui' per chiedere se qualcuno ha mai fatto uno 0-200 cronometrato su strada piana.
    Ho usato un'App che si chiama GPS Acceleration il risultato e' stato 33 secondi mentre lo 0-100 7,3 sec avrei bisogno di qualche confronto con i vostri dati
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
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    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Stock hanno misurato 7.5 e 27.8s sul km con uscita a 194 orari.
    Ti posso dire che sono sui 6 secondi sui 100 e per ora almeno 15 nel 100 -200.
    Questa é la prova da fare, 80 orari e giu tutto 4 e 5a marcia.
    Uso pure io gps acc. di android. Se tiprende un 16 20 satelliti e 3 m di sensibilità, rileva il giusto.
     
  18. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
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    17 Luglio 2006
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    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    Ciao Matte!
    la prova sarebbe per 100-200 giusto? considera che ho 6 marce, la sesta non e' da mettere? non ricordo se a 200 ci arrivo in quinta.
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    In 5a arrivi oltre i 220.
    Si lo so che hai 6 marce, ho la tua auto con 2 porte in più.
     
  20. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
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    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    bene, allora non appena potro'e traffico permettendo cerco di fare un test
     

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