Un cordiale saluto a tutti. Mi presento sono Egidio e sto valutando l'acquisto di una touring. Premetto che i precedenti 2 mesi sono stato tentato da diverse audi A4. Cosi' mi sono iscritto anche nel loro forum. Ho trovato persone ben disposte ad aiutarmi nella ricerca della migliore occasione. Poi sfogliando autosout mi imbatto in una 330. Devo dire che le linee, per quanto anche audi mi piaccia molto, mi hanno un po' rapito. E' difficile da spiegare perché l'A4 e ancor piu' l'A6 mi piacciono molto. Sono andato anche a provarle. BMW pero' mi paralizza. Specie quando 2 giorni fa, affianco ad una A6 in vendita ho visto una 523. Non ho resistito e sono entrato. L'ho passata ai raggi x e l'ho anche provata. Dal punto di vista estetico e di accessori mi ha convinto non poco. In strada pero' mi ha un po deluso. Forse mi aspettavo troppo. Premetto che é un 2005 con 197'000km. Da un 177cv benzina pero' mi sarei aspettato di meglio. In basso era proprio vuota. E' possibile che in D prenda coppia solo dai 4000 giri? Neanche la mia 147 120cv é cosi' sgonfia. E ci passano 60cv di differenza. Ecco ora conoscete un po la mia storia. Ps: 4 anni fa possedevo già una 318 ti compact da 140cv e devo dire mi son proprio divertito. Forse quello stemma si é un po' piantato nel mio dna. Questo giustificherebbe perché ogni volta che vedo una bmw resto con la bocca aperta. Ps2: La serie 5 touring ho capito essere quella che fa per me. Ora devo capire quale motorizzazione. La 523 mi confermate essere spompa di suo oppure il fatto che abbia cosi' tanti km puo' influire sulle prestazioni? Le motorizzazioni successive: 525 e 528 sono tanto diverse dalla 523? Vale la pena valutarle? Grazie in anticipo a tutti coloro sapranno darmi una mano a capire meglio.
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a vistarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
Beh posso dirti dalla mia esperienza personale che i motori a benzina sono proprio così ...... Ai bassi regimi sono un po' fiacchi, ma posso garantirti che dopo i 4000 giri spingono in maniera infernale fino ai 7000..... Le auto diesel hanno una gran spinta iniziale ma dopo vanno in erogazione progressiva.... Ho avuto diverse Porsche benzina e la sensazione e' la stessa...... Io ad esempio amo il motore benzina!!!
Grazie Arcano per la tua risposta. Anche io ho un benzina. Come scritto posseggo una 147 1.6 da 120cv. In pratica 60cv meno del 523. Siamo d'accordo sul fatto che sia touring ma 60cv di differenza non sono pochi. Con la 147 spingo già dai 2500. Quello che chiedo é se il 523 é cosi lui come motore o se quello che ho provato potrebbe avere qualcosa che non va. Grazie a tutti
Non conosco il comportamento della 523 come di nessuna altra Bmw : come scritto nel " mi presento", ho sempre avuto audi e Porsche ; ho acquistato circa una settimana fa la mia prima Bmw ........ In merito ai motori benzina, posso pero' dirti che riesci con la tua 147 già dai 2500 giri perché il peso e' notevolmente inferiore..... Con la Cayenne turbo che avevo, pur se 500cv, se non arrivavo ai 4000 era depressione............
Attendo allora la risposta di chi conosce la 523. Un'altra domanda, volendo orientarmi verso la 530, tra i modelli 2002 e 2005 in poi cosa cambia? Solo i fari anteriori e coputer + disposizione degli optionals, oppure anche i volumi interni? Il motore da 193cv é molto meno performante del successivo 218? Grazie ancora.
Altra domandina: quanto é piu' vantaggioso l'xDrive rispetto alla posteriore in termini di consumi, prestazioni, sicurezza e manutenzione? Chi di voi é favorevole/contrario e perché? Ascolto con piacere...:sbav:
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per una maggiore visibilità vai in questa sezione e poni li le tue domande /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />