Devo scegliere la sostituta per la mia attuale Serie 3 G21, tra qualche mese scadrà il contratto di NLT e sono sempre più indeciso. Fino a qualche mese fa ero orientato su una X4, poi ho saputo della prossima uscita della nuova X3 G45 e ho chiesto alla fleet manager di attendere qualche settimana... ma ora che è uscita scopro che non è ancora ordinable nè in BMW nè tramite le aziende di noleggio a lungo termine: neanche un commerciale della sede BMW di San Donato mi ha saputo dare indicazioni sui tempi, ha solo detto di mettermi il cuore in pace che ci vorrà un anno dall'ordine, quindi il rischio sarebbe di avere il nuovo mezzo a fine 2025 circa. A questo punto mi è venuta la tentazione di cambiare completamente strada, e andare verso una iX1 completamente elettrica (tanto il futuro sarà elettrico, sicuramente a fare da "early adopter" si rischia di fare un po' da cavia ma l'idea della transizione all'elettrico mi stuzzica già da un po'). Qualcuno in questo forum ce l'ha? Come si trova?
Sei sicuro che il futuro a breve sarà elettrico? Io (e il piú grande produttore di auto al mondo) scommettiamo di no
A breve non saprei dire, ma il trend mi sembra evidente. Che poi l'Italia sia più indietro di altre nazioni è effettivamente vero. Però non vorrei far partire una discussione sul futuro della mobilità, finiremmo piuttosto off-topic.
Certo che a prescindere dal tipo di alimentazione, c’è una discreta differenza dal passare dalla serie 3 e valutare come opzioni x4, nuova x3 e “scendere” alla ix1….
Senza alcun dubbio... diciamo che mi sono sempre trovato bene con la serie 3 Touring (negli anni ne ho avute 4), ora avrei avuto voglia di cambiare e di passare a qualcosa di più alto, quindi X3 o X4. La X4 mi piace per la linea da coupé, ma gli interni e tutta l'elettronica sono praticamente identici alla mia G21 di quasi 4 anni fa, iniziano a sentire il peso degli anni. La X3 in questo senso è decisamente più moderna, incorpora alcuni accessori che sulla X4 sono a pagamento, ma il rischio è di doverla aspettare ben più di un anno. La iX1 è sicuramente un passo indietro ma è già disponibile come NLT, abitando a Milano potrei parcheggiare liberamente ed entrare in AreaC senza limitazioni, è un po' più compatta ma comunque ragionevolmente spaziosa per le mie necessità.
Allora vai di ix1. La x1 di casa è tutta un’altra cosa rispetto alla mia serie 3, ma a livello di abitabilità non è male ed è più alta della touring il che non guasta.