e quegli stronz... che ti frenano di colpo quando gli fai i lamp ??? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

e quegli stronz... che ti frenano di colpo quando gli fai i lamp ???

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da alkowa, 18 Marzo 2007.

1. alexdelta46

alexdelta46 Primo Pilota

1.274
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46

quoto in pieno. Bravo!

2. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Alle volte la tentazione di sfiorare col sx il freno e far accendere gli stop ha prevalso sul buon senso, poi rifelettendo che ognuno ha la propria abilità alla guida, che potrebbe essere anche molto bassa, ho adottato questi accorgimenti:
    Corsia sempre quella più libera a destra,
    Velocità circa 140, se possibile cruise su 135,
    Chi mi vuol superare passi pure ...avrà al massimo dimostrato di saper spingere un pedale, ma lo sanno fare anche i bambini!!.
    Tutto ciò comporta che col traffico autostradale, il reale vantaggio di chi è alla ricerca "dell'ultimo metro" rispetto a chi guida a velocità minore ma costante, può attestarsi mediamente in due minuti ogni 100km!:wink:

3. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ti sfugge che non mi voglio fare ammazzare da chi mi tampona :lol: , certamente non mi faccio venire addosso a 200 all'ora nè provoco un macello se dietro di me ci sono 20 auto.

Che poi io sia menefreghista è evidente, anche un pò cinico a volte.E ce l'ho con i coglioni.

4. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    certo se dai un' inchiodata come hai descritto, ti vengono tutti sopra, su questo non c'è alcun dubbio, e ci sta anche che ti venga sopra un camion, cosi ti passa il menefreghismo.
    te puoi avercela con chi vuoi l'importante è non mettere a rischio la vita di altri, cosa che fai dando un'inchiodata.
    ciao
    Nicco

5. alexdelta46

alexdelta46 Primo Pilota

1.274
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    Il cogli one e' quello che viaggia imperterrito sulla corsia di sorpasso ad una velocita' costante o quello che vorrebbe sorpassarti dato che invadi una corsia ad utilizzo specifico?

6. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    presupponendo che io viaggi sulla corsia di sx a 130 cadi già in errore; mi pare fin troppo evidente che mi rivolgo a coloro che arrivano dietro di te in un nanosecondo e pretendono che tu scompaia 25 km prima.

Le fattispecie di cui parliamo sono diverse.

7. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

SI, perchè accade tutti i giorni di essere sfanalati in corsia di sorpasso da un camion a 150 #-o :lol:

8. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    forse non hai capito, se uno (MACCHINA) ti sfanala a 130/150 e te inchiodi e lui ti viene sopra (E CON CERTIFICATI TI RIPAGA NUOVO) fate il mucchio.Se hai la sfortuna di trovare un camion in autostrada (può capitare raramente?!) hai un'idea di quanto ci voglia ad un camion per fermarsi a 100 km/h?
    queste cose spero solo che tu le pensi e non tu le faccia altrimenti sei un pericolo pubblico.
    ciao
    Nicco

9. mc525ix

mc525ix Kartista

176
    5
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    344
    BMW 740i E32
    Commento ineccepibile
    =D>

10. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    no sei in errore anche tu.
    giustamente uno deve stare a distanza, ma se non lo fa tu non puoi mettere a repentaglio tante vite.non è giusto è un comportamento stupido e infantile quello di frenare per farsi tamponare.
    chi sostiene il contrario, non puo' eticamente commentare i vedeo da 250 km/h con frasi del tipo "incoscente, pazzo ecc"
    ciao
    Nicco

11. mc525ix

mc525ix Kartista

176
    5
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    344
    BMW 740i E32
    Forse sono stato frainteso.
    Quando dico commento ineccepibile intendo solo che sono d'accordo sul fatto che bisogna mantenere sempre le opportune distanze di sicurezza, non che sia giusto frenare quando uno dietro sfanala, pratica infantile e pericolosa.
    Tutto qui
    :wink:

12. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Quindi il commento era impeccabile :wink:

13. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Non me ne volere, ma a me pare che tu sia abbagliato da questa cosa.

SE si tenessero velocità UMANE, il problema di venirmi a lampeggiare non si porrebbe dato che di solito viaggio leggermente sopra i limiti (140/150).

E CERTAMENTE chi, come me, dice che non si fa scrupolo ad inchiodare, ha una testa sulle spalle che ti suggerirei di non sottovalutare e comprende che nella maggior parte dei casi è un comportamento che potrebbe causare tragedie (e ti doveva essere quantomeno palese visto che se fosse stato il contrario vivrei dal carrozziere).

Dunque, premesso che le lezioni di etica non si danno a parole, non cambiamo ipocritamente le carte in tavola: il primo,fondamentale problema è la velocità.Se non ci fosse quella, l'altro problema neppure si porrebbe!

14. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    infatti io condanno, coloro che ti vengono sotto a velocità folli esfanalano, sono degli idioti secondo me.
    ma ripeto e non me ne volere tu, che con quei discorsi della frenata non dimostri di avere la testa sulle spalle, perchè metti a rischio te e gli altri, il mio discorso si incentra solo qui.
    ciao e senza rancore
    Nicco

15. Gran_Califfo

Gran_Califfo Kartista

54
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW-ALPINA B3 3.3 Touring 4WD
    ragazzi io voglio solo dire una cosa...

mi sembrate un sacco di mosche bianche... sarà che vado spesso in autostrada, sarà quello che Vi pare ma una cosa è certa... Tutte le BMW che trovo in autostrada vanno sempre allegrotte... io stesso, confesso, non sono spesso ligio ai limiti di velocità...

Il punto è uno solo chi "tira" è ben a conoscenza dei propri limiti ed a quelli del proprio mezzo? e ancora gli utenti delle "strade" hanno ben presenti quelle che sono le regole di convivenza?

Ebbene, sono stato in Germania qualche anno fa, quando con il mio vecchissmo Nissan Patrol 3.3 TD (qualcuno) lo conoscerà ero sulla strada per la Norvegia e da lì pronto per la traversata verso l'Islanda...

..dicevo.. in Germania esistono zone autostradali dove non ci sono limiti di velocità, zone in cui mi sono trovato a fare dei sorpassi in 3a corsia... le auto viaggiavano davvero forte e cioè nell'ordine dei 170/180 Km/h eppure, bastava che mettessi la freccia per uscire e fare il sorpasso che non un abbaglio niente di tutto ciò anzi, gli stessi che correvano così forte, erano i primi a frenare per agevolarti nella tua manovra...

L'esperienza che Vi ho riportato è solo per evidenziare quanto poco basterebbe o meglio quanta poca civiltà ci vorrebbe (da ambo i lati si intende) per il quieto vivere e circolare comune...

Non critico nessuno, e di certo non mi faccio bello millantando una guida sempre a codice...

Un lampeggio a tutti (il lampeggio si intende virtuale)

16. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Io per recarmi al lavoro transito spesso sull'A22 (autostrada del brennero 2 corsie) la mia velocità di crociera normalmente è sempre sopra i 130 kmh ma non oltre i 140, la corsia di destra è sempre frequentata da mezzi pesanti che creano spesso una lunga colonna senza rispettare le distanze di sicurezza, spesso queste colonne raggiungono anche 2 km di lunghezza , quando mi trovo a sorpassare tali colonne spesso arriva il velocista di turno a non meno di 170-180 kmh che inizia a sfanalarmi come un pazzo a 300 - 400 metri di distanza, è li io mi innervosisco terribilmente, cosa dovrei fare ? frenare e incolonnarmi dietro a qualche TIR per dar PISTA alla "missilistica su strada" ](*,) ?
    E in questi casi mi girano veramente tanto da farmi venir voglia di fermarli e mettergli le mani addosso :snipersmile:
    Di auto che si trovano in corsia di sorpasso senza motivi sinceramente mi capita raramente di incontrarle, e quando capita basta un colpetto di fari e mentre li sorpassi sono quasi pronti a chiederti scusa.
    Cmq mai mi sognerei di dare un colpo di freni , come penso anche Emiliano

17. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    il succo del discorso è questo secondo me...bravo!
    =D> =D> =D> =D> =D>

A 1 persona piace questo elemento.
  18. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    dai post precedenti avevo capito il contrario, leggi bene.
    quando ti arriva un missile dietro finisci la tua derie di sorpassi e ti sposti.
    ciao
    Nicco

19. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Ma dai ?

20. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    se POSSO,mi sposto certo....ma se NON posso...beh gli toccherà frenare o spostarsi da qualche altra parte perchè io devo avere il diritto di finire il mio sorpasso tanto quanto lui ha diritto a passare....

e ripeto,come già detto da altri in precedenza....: 1 po di civiltà in più e non saremmo qui a fare sti discorsi.....

Condividi questa Pagina