E pure qui...... i km non tornano.... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E pure qui...... i km non tornano....

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da paccagnella, 25 Ottobre 2008.

  1. johnmup

    johnmup Collaudatore

    486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    [quote=>> Fabrizio
     
  2. johnmup

    johnmup Collaudatore

    486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Sai cely qual'è la verità? Che noi italiani storciamo il naso se vediamo un'auti a 150.000 km. allora per il venditore c'è la rincorsa ad abbassare, se non non vende. Ma un'auto BMW a 150.000 km non è alla metà della sua vita. E' vero, bisogna spenderci dei soldi sui pezzi che si usurano, ma l'auto tiene. Se non non si spiegherebbe come io sia arrivato a 490.000 km facendo una sola volta la testa (più trasmissione, radiatore ecc, ma 490.000).
    Cambiato il motore, mi sono rotto e l'ho radiata a 628.000km.

    Allora, vogliamo combattere il ridursi dei km? Abbassiamo i prezzi dei ricambi, che la gente si mette nell'ordine di idee di riparare, inceve che cambiare. Il problema è che non si vuole quello...
     
  3. johnmup

    johnmup Collaudatore

    486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    E dopo cha vai in causa quando credi di saltarci fuori? Il vendirore dice l'ho comprata così e si rifà sul commerciante, il commerciante si rifà sul conce che gliel'ha data, e via di scarica barile. Forse puoi avanzare l'ipotesi di restituirla, poi sei daccapo a carcarne un'altra. Ma hai utto questo tempo? O è meglio che cerchi di provare un'auto che vada bene, te ne freghi dei km, ragioni su come secondo te va, fai una proposta e poi ... se son rose fiorirannO?

    Belle tutte ste risposte in fila. Mi sa che mi becco una sospensione ... scusate ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2008
  4. MTouring149

    MTouring149 Collaudatore

    462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    lascia perdere...
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mi piace il tuo ragionamento e lo condivido.
    Però aggiungo che su uno non vuole avere delle pugnette sui km l'auto se la compra nuova e finisce lì il discorso km scalati...
    Chi di noi comprerebbe un usato da 150milakm?
    Pochi, pochissimi, quindi questa soglia psicologica dei 100mila esiste eccome, bmwpassion compreso.
     
  6. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.334
    12.219
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Il fatto e' che magari molti comprerebbero auto a 150k km ma al prezzo di 150k km.
    Qui invece scalano per vendere auto da 200k km come ne avessero 50k
    Se mi danno un 535d di 2 anni con 150k km a 20.000 euro magari lo compro sapendo che i 10.000 euro che risparmi rispetto a uno con 50.000 magari dovro in parte spenderli per cambiare pezzi.... poi io ci faccio 10.000km all'anno e sai quanto mi dura.....
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Macchine di quel genere sarebbero fatte per durare migliaia di km, almeno il mezzo milione lo devono raggiungere.
    Certo nuova costa 70mila€, la paghi 25mila dopo 3 anni e 5mila da parte per eventuali noie..
     
  8. johnmup

    johnmup Collaudatore

    486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Cely, se un'auto ha fatto 200.000 km te ne accorgi. Non te ne accorgi solo se è l'unica auto che hai provato. Se monti su un serie 5 nuovo, poi ne provi uno a 200.000 km, poi ne provi altri 5-6, pian piano ti rendi conto di cos'hai in mano, quiundi un'auto da 50.000 km per un'auto da 200.000 non te la rifilano. A meno chè non ci siano a posto i dischi, i silent-block cambiati, i braccetti dello sterzo (perde in precisione ed aumenta i giochi se ha fatto strada), tutto insomma. Il problema è che nessuno si prende la briga di inversitre 500 euro fra benzina e autostrada ed andare a provare tanti mezzi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2008
  9. isola-g

    isola-g Aspirante Pilota

    25
    0
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e91
    Esatto,e' quello che dico anch'io,se mi dessero una macchina anche molto chilometrata ma al giusto prezzo,non avrei problemi,non faccio molti km e magari la potrei sfruttare per diversi anni compensando qualche magagna col minor prezzo di acquisto.
     
  10. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.334
    12.219
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Guarda il mio 320d ha 236.000km, fino all'anno scorso che ne aveva comunque 220.000 era tenuto in maniera maniacale, e ho provato auto con molta meno strada che sembravano piu' sfruttate.
    L'anno scorso ho cambiato i silent block e i braccietti e se ora cambiassi anche i supporti motore se lo porto a 120.000 secondo me ci caschi anche tu :wink:
     
  11. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    188 mila km pure io, e se cambio il debimetro, ne scali 100 tranquillamente, e nessuno si accorge.
     

Condividi questa Pagina