E pure qui...... i km non tornano.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E pure qui...... i km non tornano....

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da paccagnella, 25 Ottobre 2008.

1. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    si lo so, ma non mi interessa.... a me Autobaselli non è che non mi sta simpatico....
    E' solo che, come dicono altri, soffro di autobasellite :D :D :D
    E mi piace guardare le foto che fanno alle macchine e le descrizioni che mettono :D :D :D

2. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    infatti è proprio quello il punto
    un conce UFFICIALE bmw che vive solo del marchio non rischia di scalare i km!!! figurati.... anche se guadagnasse 3000€ in piu in una macchina....
    Tutte le macchine chilometrate sopra i 150000km le ritirano a poco o se il privato non accetta piuttosto non le ritirano e... le mandano dirette ai commercianti che gli comprano i lotti ( come appunto Autobaselli ).
    Poi son loro che fanno la magia ( se sono disonesti )

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.334
    12.219
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma non mi hai risposto alla domandina.....
    Come fai a beccare le auto che non ha ancora listato e dove a volte si beccano le cazzate piu' grosse?
    Comunque stavo notando una cosa? Ma se ha fatto il global perche' poi' ha le fattura dei tagliandi?

4. andrealeon

andrealeon Collaudatore

477
    4
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    890
    bmw 320d attiva e90
    [quote=>> Fabrizio

5. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    infatti... pure quello non capivo
    ma dopo guardando bene ho visto che il global ( ora chiamato essential ) l'ha fatto 1 anno dopo l'acquisto della macchina....... poco prima di venderla....
    Strano...

Per le auto in arrivo se vai in fondo alla homepage c'è il link....
    Dopo l'ultima auto...
    c'è scritto
    GUARDA L' ELENCO DELLE AUTO USATE IN ARRIVO

6. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    ohh tutto può essere... ma.... fidati che se lo fanno le conce ufficiali lo fanno ben in poche.....

7. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    "Magie ringiovanitrici".....

Andrea, guarda un po' ( ingrandendo la pagina si vede moooolto meglio ) il "layout" dell'ultimo tagliando effettuato: niente di strano sulle prime due cifre dei Km e sulla ( e sotto... ) la data? :-k :-k :-k

8. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Pacca, ritengo giusto che tu ogni volta segnali queste cose anche con mail a polizia postale. che chiariscano loro i tuoi legittimi dubbi.

9. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    behh
    ormai le scolorine nei tagliandi delle vetture di Autobaselli penso siano un classico :cool::cool::cool::cool::cool::cool:

10. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e come sempre, of course, non mi fa reputare il pacca.

12. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    io non ho ancora capito come si fa a reputare una persona :D :D :D

A 2 persone piace questo elemento.
  13. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    #-o#-o:lol:

un mito!
    rep+ x te...ah, vero, non me la fa dare!:lol:

14. cely

11.334
    12.219
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Comunque io non sarei cosi sicuro che gli ufficiali non scalano..... per loro e' piu' difficile essere beccati ed inoltre siamo cosi sicuri che la casa madre gli ritirerebbe la concessione per quello? Io non ne sono cosi sicuro un conce per la casa madre e' alla fine di tutto come un cliente...... un cliente che gli compra per rivenderle decine, centinaia di auto all'anno.
    Un conce spesso aperto da molti anni sopratutto fuori dalle grandi citta e' una sorta di istituzione per la propria zona, un punto di riferimento per clienti e apiranti tali.....
    Far chiudere una conce per un motivo simile oltre ad una perdita diretta in vendite sarebbe anche un danno d'immagine perche' se la notizia si diffondesse la fiducia negli ufficiali si incrinerebbe.
    La verita e' che alle case madri non frega un gran che di quello che si fa con i contakm diversamente avrebbero da tempo fatto in modo che non si possano modificare.
    Basterebbe mettere un codice da richiedere ogni volta alla casa madre per abilitare le modifiche all'indicazione che tutti gli scalachilometri avrebbero finito di lavorare....
    Perche' per codificare un navi dove non c'e' bisgogna chiedere i codici in sede e per modificare il contakm no? La cosa fa pensare.
    Le case madri hanno ovviamente un unico obbiettivo finale, VENDERE, se per farlo i loro conce devono ritirare auto con 200.000km che poi nessuno vuole, penso che chiudere un occhio sul fatto che queste auto poi ringiovaniscano e vadano a finire in giro per autosaloni sia un fatto molto diffuso.
    Non mi riferisco solo alla nostra casa ma a tutte, indistintamente visto che nessuna casa automobilistica non ha mai fatto nulla per impedire al 100% la modifica dei km.
    La rendono piu' complicata, ma solo per chi non ha l'attrezzatura adatta, in un conce con i programmi ufficiali se vogliono penso che modificano in 5 minuti e senza lasciar traccia....

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2008
  15. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    cely mi sa che non conosci bene cosa c'è dietro tra bmw italia e concessionarie ufficiali :D :D :D
    il discorso è lunghissimo ( a partire da come devono mettere in esposizione le macchine, a quante macchine sono obbligate a comprare, alle disposizioni rigidissime, al fatto che possono rischiare di perdere la concessione anche per molto ma MOLTO meno di un calo di km in un contakm... ).... ora non ho tempo ma te lo spiegherò

Comunque credimi.... le concessionarie ufficiali sono la miglior garanzia per l'acquisto di un bmw senza rischi.... credimi

16. cely

11.334
    12.219
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Credimi so che c'e' dietro molto e che le case ufficialmente chiedono tante cose ecc ma ricordati che fra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare.....
    Io stesso lavoro in una catena commerciale dove sulla carta il cliente ha tutti i diritti del mondo ed e' al primo posto su tutto ma poi nella pratica le cose sono spesso molto diverse.
    Sicuramente sono d'accordo con te che una conce ufficiale sia la miglior garanzia per l'acquisto di un'auto ma non cosi sicura come pensi tu.

17. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    infatti io ho detto al 90% è così. sono per me una gran garanzia....
    invece putroppo gli altri conce non ufficiali sono al 90% rischio....
    Almeno io la vedo così

18. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ragioni così , e giustamente aggiungo, perchè hai delle conoscenze in Conc. a Bologna. Prova andare da sconosciuto a Reggio o Modena o Parma, o magari a Rimini, per vedere se trovi della auto con della magagne o meno.
    La regola base nell'acquisto di un buon usato è non fidarsi mai, ne dall'ufficiale ne dal commerciante.IMHO

19. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    quoto....meglio non fidarsi di nessuno...fidarsi e bello non fidarsi e meglio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Probabilmente è così... io sarò anche fortunato... le vetture che mi propongono sono certamente delle garanzie totali ( mai avuto un problema che sia uno coi miei mezzi )
    ma..... se dovessi comprare da sconosciuto un bmw io andrei di sicuro in conce bmw....

Condividi questa Pagina