.... e non accorgersi di nulla? Stamattina mi si è accesa la spia di perdita di pressione, non ci faccio molto caso. Tante volte nella E61 mi si era accesa per poi verificare che era a 2.0 anzichè 2.5 . Arrivo in ufficio, vedo che le gomme sono a posto e azzero il controllo. Il pomeriggio vado a Cesena, faccio 200 km, molta autostrada, velocità da limite (circa) e la sera in garage, ricordandomi (per caso) della mattina, gonfio la gomma posteriore sx..... 0,7 BAR Ma è possibile non accorgersi di nulla? Vi assicuro che la macchina andava bene! Notate che ho gomme da 17" non run flat
come cavolo avrai fatto a non accorgertene visto che non ha runflat?!!?!? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> nei curvoni a destra, in appoggio con la ruota posteriore sinistra, avrebbe dovuto scomporsi un pò il posteriore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
0.7 bar è praticamente a terra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sei sicuro che qualche detrito non sia entrato nella gomma e lentamente l'abbia sgonfiata? se viaggi con una gomma a 0.7 te ne accorgi eccome,è rovinata? Tieni in conto che potrebbe esserci un chiodo o qualcos'altro,anche a mio padre era successa una cosa simile: spia della pressione dei pneumatici,nulla di strano,torna la sera e la mattina dopo s'accorge di un chiodo piantato nell gomma posteriore destra.
forse non hai girato a 0,7 ma si è sgonfiata gradualmente fino ad arrivare a questa pressione quando eri in garage, anche io concordo con l'ipotesi chiodo o vite
Chiodazzo di 3 dita infilato tra i tasselli...... Malefico!!!! Cmq sono stupito dalla tenuta di strada della macchina con una pressione così bassa..... Grande macchina, mi ripeto!
C.V.S. Ti è andata bene che non sia esplosa in autostrada /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
infatti, girare con gomme a 0,7 oltre che distruggere la gomma stessa ( la mangia solo nel bordo ) si rischia veramente di perdere l'aderenza e andare fuori strada.... Ti è andata bene George, la prossima volta appena lo segna non fregartene e fermati da un benzinaio/gommista/officina meccanica che ci sono ogni metro ormai e controlla Tempo perso 1 minuti risultato ottenuto 100% di sicurezza...
Se avessi avuto lo 0,7 mentre andavi non saresti qui a parlarne garantito. In ogni caso è molto importante tenere la pressione giusta, facevi l'esempio di tuo padre da 2,5 a 2,0 la tenuta di strada è ridotta del 50%, se si accende la spia c'è qualche anomalia perché vuol dire che c'è una ruota più sgonfia delle altre, in quanto se sono tutte a un valore più basso la spia non si accende.
Per fortuna tutto si è concluso al meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> però ( per chi ce l'ha ) il sensore della pressione è veramente da tenere in considerazione.
Per 300 €. Meglio mettere quello completo, con indicazione di pressione e temperatura per ogni singolo pneumatico.
Quoto ampiamente! Sicuramente sulla sicurezza non bisogna risparmiare,magari per 300 euro in meno poi ci lasci il veicolo o ancora peggio la vita. Io purtroppo non ho sensori quindi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> metodo classico di misura pressione e controllo visivo dei pneumatici /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Considera una cosa: il sensore utilizza la ruota fonica dell'ABS evidenziando la differenza di rotazione tra una ruota e l'altra in comparazione costante, tenendo anche presenti angolo sterzo, accelerazioni laterali e ogni altro singolo aspetto dinamico. Quando si attiva è perchè ha già escluso tutte le altri possibili cause e quindi non andrebbe sottovalutata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non fategli troppe domande tecniche che nn le capisce tutte.... ihihihihihih Scherzo Giorginooooooo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sei andato bene cmq.
Ho visto che George ha degli airbag speciali /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> molto protettivi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non deve temere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">