ti pestano in testa con un manganello, ti fanno fuori i tuoi bei contanti e ti lasciano in mezzo alla strada. probabilmente ti fanno fuori anche l'auto con cui sei andato all'appuntamento. ci vuole un genio per capire che è gente pronta a tutto anche per gli spiccioli?
Ora ragioniamo, a questo punto direi che se c'è qualcuno che ha avuto un'esperienza del genere (non per sentito dire) ci faccia partecipi.
soliti truffatori io ho trovato un 740d del 2001 con navi xeno pelle tetto a 12000€ e questo se ne viene a 10000€ con un 760li ex nuovo!!! roba da matti
infatti!! il 760Li è un'auto che vale 15 volte se non di più il prezzo alla quale viene offerta! A sto punto l'avrebbero venduta a tempo 0 se veramente fosse stata vera... poi...diciamocela tutta...metti anche che la vendano veramente a quel prezzo...sono dei veri pirla...fanno prima a regalarla proprio a sto punto....
bhe non esageriamo http://www.autoscout24.it/List.aspx...0&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I
Mi intrometto nella discussione solo per fare una ipotesi differente da quelle fin qui fatte : se in realtà l'auto esistesse davvero e fosse veramente acquistabile con 10000 euro ? Senza scomodare eventuali randellate in testa credo semplicemente che l'auto potrebbe essere diciamo... 'sottratta al legittimo propietario... a sua insaputa naturalmente' In questo caso infatti 10000 euro sarebbero un buon bottino per un auto che ha richiesto investimento zero:wink: . A proposito... se a qualcuno venisse l'idea di fare l'affare si ricordi che in questo caso scatterebbe la denuncia per ricettazione e non per incauto acquisto. Troppa è la differenza tra il valore reale dell'auto e quello offerto! O sono troppo ingenuo...? :wink: Saluti a tutti Riccardo
Qualche anno fa sono andato in un autosalone, anzi più che altro un'autostanzetta, appena aperta, per curiosità e per vedere come lavoravano questi multimarca che aprono e chiudono qua e là continuamente. Mi siedo e chiedo per un'M3 recente, possibilmente semestrale...Mi rispondono che hanno dei collaboratori in Germania che hanno delle buonissime occasioni, che loro lavorano seriamente e con prezzi convenienti, ed infatti mi trovano un'M3 a 50000 euro con poche migliaia di chilometri e due o tre mesi di vita, SMGII, navi, cerchi da 19",...Il tizio mi legge la descrizione ma era tutta in tedesco e lui non lo capiva, ma dovevo fidarmi che l'auto è perfetta, selezionata e disponibile in pochi giorni. Senza farmi notare, leggo l'indirizzo del sito, me lo tengo a mente e quando sono a casa vado subito a vedere: era una specie di autoscout24, le auto non erano del salone nè di loro collaboratori, ma normali inserzioni,e nell'M3 in questione c'era scritto "motorsch..." in tedesco, che tradotto voleva dire "motore danneggiato"!!! Mi sono tenuto la mia auto e dopo un anno l'autosgabuzzino era già sparito!
Ci stavano due auto per lungo e due banchetti! Era il periodo delle società fasulle per importare senza iva a danno dell'acquirente e sono convinto che il 99% di questi autoripostigli flash truffavano proprio così, in un anno piazzavano un po' di auto a prezzi super convenienti, salvo poi visitina delle finanze, e poi sparivano.
Dalle mie parti ce ne sono un paio, ma uno fa veramente ridere... un giorno passi e trovi 10/20 macchine nel piazzale, golf V, bmw varie, mercedes, il giorno dopo ripassi e trovi il cartello affittasi e tutto vuoto. Poi dopo 15 giorni di nuovo pieno di macchine. Chissà com'è il servizio post-vendita!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=72499409 anche di questa ne vogliono poco. peccato che ha visto 236.000km in 4 anni, bella sfruttata. non credo che il motore sia alla frutta, ma spaventa un 6 litri del genere che ''potrebbe'' avere problemi, anche se magari va da dio.
Quand'è che gli mandiamo Moreno Morello di Striscia , almeno facciamo fare una salutare corsetta ai truffatori IoI p.s. il papà di un mio carissimo amico aveva il 760 e dopo poco più di un anno ha deciso di venderlo... 50.000km e nessuno glielo ritirava, alla fine l'ha svenduto a 38.000 € (contro i 120.000 pagati poco più di un anno prima) ad una conce Porsche di Bergamo dato che erano anche gli unici a ritirargli l'usato... E' una macchina che non si vende proprio!! Aggiungo che l'ha venduto dopo essere rimasto a piedi per la 3° volta...
chi non arriva a capire che un'auto del genere non può costare meno di una punto merita di essere fregato!!!!!!!
Vere tutte le cose che avete detto, ma nessuno magari ha paventato l'eventualità che 10.000 sia solo il prezzo da dare al proprietario + ovviamente le rate del leasing o del finanziamento che poi il vecchio proprietario girerà al nuovo? Diciamo che il venditore ha "solo" omesso che l'auto costa 10000 in contanti più il subentro leasing (che magari saranno ancora "X" rate per un totale di 30000-40000 euro?)
Comunque, visto che di queste truffe se ne vedono parecchie, prchè non segnalarle alle autorità competenti e far loro verificare cosa ci sta dietro? Un paio di interventi di Polizia o GdF e magari le inserzioni on-line si puliscono per un po'. Sarebbe da capire a chi segnalare il tutto dato che non puoi fare una vera e propria denuncia.