E poi si parla di sicurezza sulle strade... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E poi si parla di sicurezza sulle strade...

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da THE SNIPER, 3 Aprile 2013.

1. THE SNIPER

THE SNIPER Aspirante Pilota

0
    0
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    335 D M SPORT
    Buongiorno a tutti... essendo anche motociclista quest'argomento mi fa da sempre incazzare#-o non poco perche' pare che per la quasi totalita' delle persone sicurezza stradale significhi solo una cosa : limitare sempre e dovunque la velocita'...:rolleyes:

Dall'alto :lol: della mia esperienza personale ( vado in moto dall'86 e in macchina dall'88... ) continuo sempre di piu' a pensare che l'attenzione dei media ma soprattutto delle istituzioni vada rivolta altrove e cioe' principalmente sulla DISASTROSA condizione delle nostre strade ( in Campania poi il termine disastrose e' un complimento :lol: ) nonche' dell'altissima percentuale di gente INCAPACE a guidare ( del resto visto come si prende la patente da noi... ) :rolleyes:

Negli anni mi e' successo letteralmente di tutto, ma avessi visto UNA volta i media ( o le forze dell'ordine ) puntare il dito su altro che non la solita tiritera dell'alta velocita' ( che secondo me peggiora la situazione ma che molto spesso non e' la causa principale )... volevo confrontarmi con voi su quello che segue :

- ho visto gente guidare ( specie in regime di Tutor ) con le mani in tutte le posizioni del mondo tranne quella giusta , con i piedi fuori dal finestrino lato guida:lol: , con un tablet ( o un giornale ) appoggiato sul volante , con uno o entrambi i retrovisori chiusi:eek: o con l'onnipresente cellulare all'orecchio... se poi suoni o lampeggi e' come se non esistessi e se insisti si incazzano pure...:rolleyes:

- ho visto almeno l'80 % dei guidatori non usare le frecce per segnalare spostamenti a volte incomprensibili che potrebbero ucciderti e se li mandi a fan.... ti guardano come se TU fossi un deficente...:mrgreen:

- ho visto genitori IRRESPONSABILI tenere i bambini anche molto piccoli SULLE GINOCCHIA DELLA MADRE ( e a volte anche in braccio al guidatore/trice:eek: ) in modo da condannarli a morte certa in caso di impatto anche minimo ( basta un ostacolo fisso a 40 km/h e forse meno ) vista la presenza ormai generalizzata di airbag...

- ho visto strade che in caso di pioggia diventano trappole mortali ( specie per noi motociclisti ) tanto da costringere chi guida a guardare a terra e non intorno e davanti...

- ho visto guard rail divelti o danneggiati restare lì per anni e trasformarsi in affettatrici micidiali per carrozzerie e soprattutto motociclisti...](*,)

- ho visto appostamenti con i velox nei posti piu' disparati, guarda caso in discesa e guarda caso dove il limite e' RIDICOLMENTE BASSO ed impossibile da rispettare...per non parlare degli agguati di pattuglie mimetizzate meglio di un cecchino...

Insomma...a me pare non ci sia una reale volonta' di limitare i morti sulle strade, ma solo una meschina volonta' di fare soldi con velox, photored e affini...voi che ne pensate ???

Scusate la lunghezza...:rolleyes:

2. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.294
    10.451
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.417
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Condivido totalmente...come spesso accade in Italia in ambito automobilistico e non, conviene più puntare il dito sempre sulle solite problematiche, piuttosto che affrontare le vere. :evil:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2013
  3. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    é tutto vero quello che scrivi, peccato che se -anche in famiglia- lo fai notare, prendi sempre del nazista (almeno io, che con la sicurezza stradale ci lavoro anche)....

salvo poi stracciarsi le vesti quando succede una qualche "strage", probabilmente del tutto evitabile con qualche minima attenzione...

e vogliamo parlare dell ottima abitudine di sbronzarsi come delle mmerd* per poi guidare, tanto "ma dai, non succedeniente.."???

Condividi questa Pagina