Ieri ho portato l'Iby a fare il primo tagliando ed a farla sentire perchè mi sembrava avesse un paio di rumorini strani. Arrivo alle 8:30, c'è una persona, aspetto, 8:50 mi fanno la scheda, poi mi chiede di aspettare che facessi il cliente dopo così si andava a provare l'auto. Aspetto............9:10 finalmente si parte. Spiego il problema, si và in un parcheggio, ma non si sente.... Certo caz*o ti ho detto che si sente in velocità, come cavolo fai a sentirlo in un parcheggio!!!! Andiamo nella provinciale, parte prima, seconda, terza 4200 giri quarta..... demente, ma se ti ho detto che si sente in curva basso di giri, che ca*zo tiri l'auto, mica è tua!!!! Poi si ferma, "Non si sente!!!! " rispiego il problema, forse ha capito, partiamo inzia a curvare in rettilineo, forse ci siamo, si sente il rumore , ma poi mi fà "Scusa, ma questa è diesel o benzina"!!!!!! Non sapevo se rispondere o se farlo scendere lì.... gli dico che è diesel e mi dice con aria da saputello "Ma allora è il sistema di iniezione, è normale che lo faccia!!!!" Sono demopralizzato dalla cosa, anche se effettivamente credo che ci abbia preso, il rumore non è fastidioso, solo che non sapevo cosa fosse ed ho voluto chiarimenti!!! Poi mi fanno il tagliando..... 145,00€ per Cambio Olio Cambio Filtro Olio Rabbocco liquido lavavetro!!! Olio motore pagato 9,00€ + iva ogni 1/2 litro!!! Filtro circa 10,00€ Rabbocco lavavetro 1,30€ ma l'avevo riempito prima di lasciargliela, tra l'altro dentro al loro parcheggio, proprio per vedere se erano onesti!!! Poi 30,00€ per servizio ispezione e reset spia!!! Un furto direi, infatti non mi vedranno più, anche perchè sono disonesti!!!!
proprio 2 minuti fa mi ha chiamato il servizio assistenza clienti bmw per l'ultimo tagliando che ho fatto alla Dream Car di Ravenna. Non ho potuto fare altro che esprimere tutta la mia contentezza per la concessionaria e l'officina che hanno sempre dimostrato grnde cortesia e professionalità. Ho dovuto segnalare invece i comportamenti sgradevoli di una delle officine bmw di bologna che per l'installazione del cavo ipod (maledetto a me quando gliel'ho chiesto) mi ha fatto dannare come se avessi dovutsostiruire cambio, frizione e differenziale. Non capisco perchè questa cosa di chiedere il parere e sondare la soddisfazione del cliente non venga fatta in tutte le cocessionarie... scommetto che tonio ne avrebbe avute di cose da dire..
a parte l'olio che ti hanno fatto pagare abbastanza il resto mi sembra abbastanza nella norma.... (a parte il rabbocco liquido lavavetro che avresti dovuto controllare se ce n'era davvero bisogno..... spesso lo mettono in fattura tanto per arrotondare) 30 euro di lavoro non è assolutamente tanto (in concessionaria bmw equivale a mezzora di lavoro) per la prova su strada.. sicuramente la scrupolosità del meccanico lasciava un po a desiderare
Non sono i 30,00€ di lavoro, sono gli oltre 20,00€ al litro dell'olio ed il liquido che non serviva, l'ho riempito fino all'orlo apposta prima di portagliela. Va bè che sono solo 1,30 ma è il principio che non và. Poi lasciamo stare la competenza!!!!
per gli olii devono avere dei listini.. puoi provare a chiederglielo e vedere se hanno usato la stessa cifra... mi sembra ben caro per il liquido lavavetri io glieli avrei fatti togliere quei soldi tanto per rompere le palle, visto anche come ti hanno trattato
Infatti, io avevo rabboccato proprio per quello, ma poi quando mi hanno tirato la scopola non ho avuto il coraggio di guardare il resto e me ne sono andato, altrimenti ci stà che facevo qualche danno!!!!