E pensare che voglio venderla... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

E pensare che voglio venderla...

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Cosmic, 13 Aprile 2008.

1. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    Ehm, big.. fidati che *vorrei tanto* avere una macchina da 320 a monza (alla prima variante si stacca a 285 di tachimetro quindi circa 265-270 reali).. purtroppo si tratta dell'autostrada... il "solito pezzo dritto" che c'è dopo monaco, circa 50km prima di norimberga sulla A9... penso che mezza europa testi la velocità dell'auto li.. piano, zero traffico, manto stradale ottimo :)
    Io ci vado spesso, solo che quando ci vado con la 530 è uno strazio.. anche se sono a cannone mi passano sempre tutti!! :evil:

2. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Scusa Cosmic quanti cavalli ha circa la Supra? =P~

3. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Dipende da tipo di preparazione. A questa ne tiri fuori anche veramente tanti..

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    viva la sincerità=D> però consentimi di non condividere...(anche se in quel tratto non ci sono limiti - ? - ci saranno sempre altri veicoli che non si aspettano il sorpasso da parte di un fulmine - non è per essere bacchettoni a tutti i costi).

anche se capisco che fa soffrire non avere un circuito "adatto" alle tue esigenze:wink:

5. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io credo che il giusto stia nel mezzo.

sono contrario a correre su strade nrmali, soprattutto se si fa qui da noi, dove ci sono limti e macchine che si adeguano ad esso, risultando una "pallottola impazzita" a lanciarsi a quelle velocità.

come sempre: il confronto è alla base delle discussioni. la censura non è mai accettata, cosi come il "voler aver ragione" x forza. non credo che convincerò o conviceremo mai nessuno a pensarla come noi, o a pensare che io sono nella ragione, altri nel torto.

finchè ci son strade dove è possibile, e quindi anche chi hai a fianco o corre come te, o sa cmq bene che lo "standard" è se nn quello, simile, sono SI per dire che disapprovo e ritengo la cosa sbagliata, se lo ritengo. ma senza fare processi alle streghe, "cancellazioni di massa" o simile. è la vita.

la migliore educazione stradale NON è far finta che ste cose nn esistano o la "censura", ma mettersi di frone a sti fatti, e sentire le varie posizioni. e argomentarle. poi chi legge ha un quadro ampio delle posizioni, ed essendo in un paese con libertà di pensiero, decide e si fa una sua idea di conseguenza. e sapendo che QUI ci sono limiti, oltre che pericoli. e accetta le conseguenze delle sue azioni, dal velox alla pattuglia, e non me se ne voglia, se va male il tipo di carrozzina.

e sul "surriscaldamento di tetsuo": non mi esprimo. a volte mi fa pensare, che vuoi un dialogo, ma poi ti "picchi", e ci si ritrova decine di post cancellati, come un "non gioco più, mi porto a casa i giocattoli". credo sinceramente sia controproduttivo, sia x le discussioni,sia x una permanenza serena qui.

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quoto ed aggiungo che c'è una differenza sostanziale tra il postare per esporre un punto di vista e postare per cercare più o meno esplicitamente di imporlo

7. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    Beh, mica mi starai dando dell'incoscente! :biggrin: Andare a certe velocità prevede una serie di controlli (sia sull'auto come dice giustamente nicola, sia sulla strada) che se non sono del tutto rispettati l'idea di farsi la tirata viene immediatamente abortita. Se si fa è perché chiaramente le condizioni che tu dici -e non solo- sono rispettate al 100% ... non è che "chi corre" sia sempre un pazzo suicida come dicono i TG, eh :)

In realtà non soffro per niente... e ti dirò di più.. l'ultima volta che vidi i 300 è stato 3 anni fa. Non è che ero in "crisi d'astinenza" semplicemente quando si può, una tiratina la si da :razz: tutto li :mrgreen:

8. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    se è la JZ2-GTE ovvero il biturbo ha circa 330CV originali...se ci sono Kit TRD, HKS, JUN o Veilside allora si possono oltrepassare anche i 600CV:wink:

se viene dal giappone originale ha (o meglio aveva) il limite di velocità a 180Km/h per l'extra JAP sono tarate a 250Km/h
    e c'è da dire che comunque i motori per il giappone erano diversi da quelli per l'europa (cambiava se non erro le due turbine e qualche parametro sull'ECU)

9. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Ho scritto male la domanda...volevo dire: quanti cavalli ha la Supra di Cosmic?

10. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh...per raggiungere 324km/h di gps dovrebbe avere almeno 500cv, altrimenti aveva il vento di fen in coda:mrgreen:

11. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    nicola... correggi almeno con quasi :)
    Vento facile che ce ne fosse un po', ma niente di pazzesco.. se no non avrei tenuto aperto. ;)

becker, ovviamente la mia è italiana... quelle JAP hanno il dettaglio della guida dall'altra parte ;)

12. Vasko

Vasko Secondo Pilota

906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    Ciao Nico, complimenti per il sangue freddo!:mrgreen: A quanto stavi con i giri motore? Ho letto con dispiacere la tua decisione-necessità di vendere la piccola!:sad:
    Beh se la decisione è insindacabile spero di riuscire a venire dalle tue parti (magari Lendinara) a bere una birretta e a scroccarti un ultimo giro!

A tutti quelli che leggendo se la staranno immaginando posso assicurare l'immenso fascino di questa vettura e nel particolare la grande raffinatezza, precisione e passione che salta fuori dalla personalizzazione equilibratissima di quest'auto! =D>

13. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    beh...effettivamente....SI, ma non nascondo che anch'io lo sia stato o lo sono (magari x altre cose)!:wink:

14. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    hai fatto delle modifiche aereodinamiche o la vettura standard se la cava a quelle velocità?

15. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    Vasko: poco sotto i 7000... dal foglio excel dovrebbero essere stati circa 6900.

Big: io sinceramente non trovo niente di incoscente a fare anche i 400 su una strada dritta e deserta, una volta che hai la certezza del mezzo (e del pilota!!). Quando sai cosa aspettarti e ti regoli di conseguenza, l'irrazionalità la fai tendere a zero. comunque ognuno ha i suoi punti di vista.

Manuel: nessuna modifica aerodinamica. Però ammetto che fare una curva a quelle velocità non so quanto mi sarebbe piaciuto!! ;)

16. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ..è questo il punto...sai davvero cosa aspettarti a quella velocità?
    (parlo di fattori esterni)

sulla bravura del pilota e la certezza del mezzo non ho dubbi!

17. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Ma, non penso che vada a certe velocità in mezzo al traffico, con il rischio di non conoscere a memoria ogni singola buca, uscita autostradale, ecc..

Per dire, mio padre ebbe anche lui una Supra (a dire il vero due: uguale a quella di Cosmic, ma in versione targa e il modello precedente, bianco, monoturbo, forma squadrata, e con i fari a scomparsa) e aveva iniziato a lavorarci su: raggiunse i 290 km/h circa, ma la strada era deserta (letteralmente), condizioni di visibilità ottimali e manto stradale pari ad un tavolo da biliardo... è chiaro che l'incognita può starci, ma la probabilità che ciò avvenisse era minima...

18. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Quante menate.. 300 in moto e non controllo mai niente..

19. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    vantatene :mrgreen:

20. damn84

damn84 Secondo Pilota

857