Salve amici, qualche giorno fa mi lampeggia la spia della batteria, in maniera casuale, penso subito all'alternatore e così è... dopo un po' non riuscivo a ripartire, blocchi continui e mi ha trainato il babbo a casa... qualcuno ha avuto il mio problema? ora è parcheggiata dal mio meccanico, avete consigli su dove prenderlo e un prezzo da darmi? che mi dite?
Cambiato sulla mia insieme alla batteria poco prima di venderla , tra ricambio Valeo e manodopera ho speso circa 500 euro se non ricordo male
http://www.mister-auto.it/it/alternatore/bmw-3-coupe-e46-m3-3-2-343ch_v14776_g4.html 460€ iva inclusa
Su dove prenderlo, dipende da dove più ti piace. Sul prezzo, dipende se lo fai anche senza preservativo. Purtroppo io ho altri gusti, altrimenti ti avrei anche aiutato!
Ale , sei sicuro che sia da cambiare tutto l' alternatore ? io mi son cambiato da solo dopo varie ricerche del ricambio valeo , introvabile fra l' altro , il regolatore di tensione , 60 euro spedito , stasera appena rientro a casa ti faccio avere il link
allora , mi quoto da solo questo e' il link dell' articolo che ho acquistato http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280649088621&ssPageName=ADME:L:OC:IT:1123 il codice del mio alternatore valeo e' sg12b039 , e il tuo e' uguale , nel caso ti serva solo questo risolvi con una cazzata , porta tutto l' alternatore da un elettrauto e faglielo controllare , a me non andava di buttare via 4-500 euro e me lo son fatto da solo :wink:
su quelli di una volta si potevano cambiare le spazzole interne, non so se su quelli di adesso vale lo stesso concetto
E dai non ti abbattere....valuta ciò che ti è gia stato suggerito,fallo controllare magari è solo il gruppo spazzole regolatore..Al 99% è quello..Mi potresti dire i km?Una domanda la spia lampeggiava o era fissa?o magari era accesa ma piu debole??
spia fissa per un minuto poi spariva, poi tornava per 5 secondi poi spariva... tutta così, per due giorni, fino a che non si è fermata... 70mila km
sulla mia è stato cambiato prima che la comprassi, credo lo stesso sui 70-75.000 km comunque di solito (ne ho cambiato 3 sull'altra auto che avevo) quando ti fa lo scherzo della spia della batteria purtroppo l'alternatore è già bello che cotto e bisogna cambiarlo tutto, lo dico per esperienza visto che ci sei controlla anche che non sia da cambiare la batteria
capitato anche a me Grazie all autobelotti l ho comprato rigenerato (dando dentro il mio) ma il mio amicone me l ha fatto pagare come nuovo... E Poi s è pagato la festa di compleanno... Però se lo fai da uno onesto risparmi davvero
Fatto, era da cambiare tutto, ha cambiato anche cinghie e cuscinetti che erano arrivati.... più tardi passo a farmi dare la randellata sulla nuca