Si,ok, ma io gli ho chiesto quanto gli avrei dovuto dare di differenza al netto della nostra trattativa... Invece, con l'allestimento MSport + la mia configurazione, la differenza è di €2400 da scontare. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E ora che faccio? Quanto ho letto in questo 3d ha dell'assurdo. Non posso credere che consegnino un motore diverso da quello ordinato. Io pretenderei il doppio della caparra per non adempimento contrattuale! Sono deluso e sto pure aspettando un 125d che sarebbe dovuto arrivare questa settimana invece non si sa nemmeno quando arriverà!!! BMW sta tracollando, spero almeno nella qualità delle auto... Ma ho seri dubbi!!! Qualcun Altro ha avuto questo problema? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possibilissimo, invece. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si, ma a quanto pare è difficile ottenere il doppio della caparra. Dovrei rivolgermi ad un legale (e spendere un po' di soldi...). Secondo me non conviene. Io, nel frattempo, provo a farmi modificare l'ordine con una 120i, pagando un po' di differenza (spero anche in un altro po' di sconto a causa di quello che è successo). Te, a quanto pare, sei in una situazione un po' strana. Sicuro che il tuo conce non abbia fatto qualche casino?
E ora che faccio? Vai di 120i, meriti uno sconto di tutto rispetto secondo me. Forse il mio conce ha fatto casino... Almeno spero!!! Sono l unico che avuto tempi così lunghi d consegna!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi dispiace per te! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dovrebbero vergognarsi! Non credo che mi sconteranno chissà cosa. Certo è che gli dovrei €850 di differenza. Magari me ne fa versare €500 e siamo a posto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che ne pensi?
E ora che faccio? Anche Per 900€ di differenza non avrei dubbi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fammi capire la differenza tra 118i e 120i è di 850€ ? Se è così cerca di fartela scontare tutta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
La differenza è calcolata sullo sconto che mi ha fatto sul precedente ordine. Quella a listino tra 118i motozappa e 120i è €2400. Per cui, gli dovrei €850 di differenza sull'ordine bloccato. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non credo che me la sconterà tutta. Stiamo parlando pur sempre di un conce BMW...! Ci provo, però! :wink:
Ricordo un aneddoto di un amico che nel lontano 2007 acquistò una 320d E90. In quel periodo, come nella fatti specie, ci fu il cambio di propulsore: da M47 2000cc 163 cv con cui era stata ordinata, l'auto arrivò con il nostro "amato" N47, con 177 cv. Ovviamente fu venduta al mio amico allo stesso prezzo dell'M47 ma col motore nuovo. Come vedete sono corsi e ricorsi storici, però, valutiamo un dettaglio: l'M47 non mi pare avesse i grossi problemi del suo successore. Beh, se la 320d avesse avuto problemi alla distribuzione (cosa che per fortuna non è successa), non sarebbe stato motivo di pentimento da parte del mio amico, e probabile motivo di questioni con la concessionaria? Chiuso OT, tanto sui problemi dell'N47 ci sono già fin troppi topic sul nostro forum
Ma scusatemi...questa mi sembra la sagra dello "gnocco"! Cosa vuol dire non ci sono più i 4L per il 118i? Forse mi sfugge qualcosa...il 120i forse monta un 5L o un 1800cc???? NO! Allore annullano tutti gli ordini dei 120i? NO! Praticamente hanno cambiato la scritta sul portellone e dato 7 cv di elettronica. Per l'utente in causa...io non mi farei tanti conti senza andare in concessionaria. ..per quanto onesto bello e sincero il venditore gli rifarà il preventivo con lo sconto applicabile e gli RIVENDE la stessa auto di prima con la scritta dietro diversa e 7 cv in piu...e per mio modesto parere. ..con la differenza di 2000 euro. Poi starà al cliente decidere se RICOMPRARLA o recedere. Per la conce perdere una vendita non è certo il fallimento,specie per un serie1, e per mamma BMW ancora meno! Questo è il mercato...come già detto siamo solo limoni da spremere o come dico io carne da macello...in fregola per comprare una macchina come i bambini a Natale! Vai in conce e poi facci sapere...ma parti armato e col coltello tra i denti...perche se firmi per il 120i ti stanno RIVENDENDO la stessa macchina che non ti hanno consegnato.
Sai che non ti seguo 7cv in più ? il 118i ha 136cv il 120i 177cv mi sa che hai fatto confusione con il 118i pre LCI che ora è diventato 120i. Semplicemente il nuovo 118i da una certa data in avanti avrà il 3cilindri con la stessa identica potenza del 4 cilindri e non c'è nulla da fare come per l'esempio del M47 e N47 che è riportato poco sopra.
Non ti preoccupare, montoya. L'auto la acquisto, ma esclusivamente alle mie condizioni. O mi cambiano motore con la differenza che io ho calcolato (quindi sconto del precedente ordine, se non qualcosa in più per tutto 'sto casino...! :wink:) o recesso immediato e caparra doppia indietro + azione legale nei loro confronti. Sai, sono uno che se attaccato su certi fronti, non si fa tanti scrupoli ad agire secondo le leggi vigenti. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Mi sa che si è un po' confuso, ma ho afferrato il concetto che voleva esprimere. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Capisco. A quanto pare non è cosa nuova. Comportamenti schifosi...! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
il restyling è un'altra cosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> invece l'avvicendamento di un motore no.......fa parte della naturale evoluzione del modello (che in questo caso, per molti, è involuzione) se ordini una vettura e dopo due mesi ti arriva con un motore più raffinato, non te ne lamenti, fa parte della naturale evoluzione del modello (tra l'altro dovrebbe esserci anche qualche clausola del contratto a riguardo), il problema è che in questo caso molti utenti vedono l'avvicendamento del motore come una involuzione e non come una evoluzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - essendo una caparra confirmatoria probabilmente te ne devono restituire solo mille /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque Luigi, lascia perdere le guerre legali, ci perderesti solo tu (quantomeno tempo) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> lascia perdere di andare ad ordinare la vettura da un'altra parte.....hai scelto la migliore concessionaria in Campania, se vai da un'altra parte è peggio......alcuni che ti danno consigli non conoscono la situazione delle concessionarie BMW in Campania......cerca di risolvere con loro, vedrai che ti accontenteranno......ma sbrigati, non perdere tempo, io sarei già seduto davanti al venditore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - quindi, se hai ordinato un 125d 224cv e ti arriva il nuovo modello a 231cv, lo rimandi indietro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Hai ragione su tutto, actarus. Sempre molto saggio! :wink: Non voglio fare alcuna guerra legale. E, come dici te, non credo che la migliore concessionaria in Campania si abbassi al livello delle altre lasciando un cliente scontento, consapevole del fatto che potrebbe ottenere solo pubblicità negativa da tutta questa storia... Domani pomeriggio passo da loro e cerco di risolvere. Prima non posso. Vi aggiornerò appena possibile. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie a te e a tutti gli altri per il sostegno e i consigli! - - - - - aggiornamento post - - - - - Siamo al paradosso! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Allora ho sentito di nuovo oggi il conce e mi conferma che il 118i che ho ordinato sarà 4 cilindri. Dice la verità? Dice un bugia? Mha... cmq voglio essere positivo e credere che sia vero... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
un motore a 3 cilindri anzichè 4 non è certo un "evoluzione".. semmai è "downzizing", utile solo e soltanto a diminuire i costi di produzione (ergo aumentare il margine di guadagno) non esiste nessun motore al mondo a 3 cilindri che possa durare o funzionare regolarmente quanto un analogo a 4 cilindri (sempre che di "analogo" si possa parlare..) questa è una "sòla", altro che evoluzione.. il 3 cilindri funziona male per le sue intrinseche caratteristiche, e non ci puoi fare niente. oltre al fatto del frazionamento troppo ridotto già citato, va considerato anche lo sfavorevole rapporto alesaggio x corsa. i motori efficienti hanno sempre tale rapporto circa quadro, per una cilindrata unitaria di 500cc. più ci si allontana da tale rapporto e meno efficiente e/o duraturo sarà il propulsore. quindi è lampante che si tratta unicamente di strategia commerciale mirata ad abbassare i costi di produzione a discapito della funzionalità. (sanno bene che almeno metà di quelle auto le venderanno alle donne, o a gente cui tali aspetti li ignora o non li considera, quindi non è nemmeno tanto sbagliato. Chi desidera un motore degno di questo nome saprà riconoscerlo, e sceglierà la versione o il modello che lo monta.) ma fa pagare una 3 cilindri come fosse una 4 senza essere messi a conoscenza delle reali differenze (svantaggi) è scorretto. e io scommetto che il venditore se gli chiedi ti risponde non solo che è la stessa cosa, ma che addirittura il nuovo motore è sicuramente meglio, perchè più recente.. (peccato che il venditore in questione di motori non capisca una mazza..) il 3 cilindri lasciatelo alla Matiz..
Dipende sempre dalla data di produzione...Se la tua vettura viene prodotta prima del cambio di produzione da 4 a 3 cilindri, allora avrai il "vecchio" 4, altrimenti... Bisognerebbe sapere la data del famigerato avvicendamento, oltre alla data di produzione della vettura, per avere certezza.
non c'era bisogno di un trattato di ingegneria meccanica per convincermi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io parlavo dal punto di vista legale/contrattuale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">