E' normale? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E' normale?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Spagnolo, 25 Novembre 2005.

1. Spagnolo

Spagnolo Kartista

66
    0
    17 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    Ho una 3 E46, in questi giorni di freddo intenso il clima automatico mi spara aria fastidiosamente calda sul parabrezza.
    Ad esempio, se regolo il clima a 20 gradi e le bocchette centrali sono neutre (ne sul rosso ne sul blu), il clima spara aria molto più calda sul parabrezza che su le bocchette centrali e su i piedi. E' normale?
    Let me know....

2. ILpesca

ILpesca Kartista

67
    1
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    64
    Re: E' normale?

non ho clima automatico ma penso che sia la funzione di spannamento del parabrezza; il modo + rapido x spannare è aria caldissima, una volta spannato però devi reindirizzare i flussi d'aria o spegnere il tastino del para

3. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    dovrebbe essere la prevenzione dell'appannamento. cmq prova giocare un pò con la rotella delle bocchette centrali.

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    Re: E' normale?

se lasci la rotella a metà, dalle centrali ti entra aria "modificata"(quindi ad esempio riscaldata se imposti sul clima una temperatura superiore a quella esterna) mixata ad aria non "modificata", cioè aria che entra dall'esterno così com'è.

ovvio che se imposti 20 gradi e fuori sono 5, entrerà sempre aria calda dalle bocchette per il vetro e/o per i piedi..

5. bobo

bobo Direttore Corse

2.063
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    alcuni anni fà ho avuto per qualche mese una marea td100 a dispetto di quel che si dice vi assicuro che non mai ritrovato un clima automatico così perfetto , e di auto ne ho cambiate parecchie , in effetti il clima auto della e46 non è un gran'chè!!

6. Spagnolo

Spagnolo Kartista

66
    0
    17 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    Volevo chiarire che non ho attivato la funzione antispannamento che ha un tasto apposito che spara un grande flusso di aria calda sul parabrezza.

Mi interessa invece il discorso dell'aria modificata: perchè con la rotella rosso-blu sul neutro avrei 50% aria modificata e 50% no, mentre su i piedi e sul parabrezza l'aria sarebbe modificata al 100%?
    Grazie per le risposte, Ciao

7. steik

steik Collaudatore

269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
    credo di si,comuqnue non sono certo,fatto sta che è cosi anche per me e solitamente in questo periodo tengo impostato a 22 °, con le bocchette centrali regolate sulla prima tacca del caldo avendo spento il clima, con questo sistema i miei vetri non si appannano mai... :biggrin:

8. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    In effetti, il discorso della rotella anche sul libretto, non è il max. della chiarezza... :rolleyes:

Condividi questa Pagina