Attendo ancora perchè c'è l'assalto, se non dovesse andare in porto potrei anche sfruttare la tua offerta al limite mi costerà 30-40€ all'anno di assegni. Avendo 2 conti arancio (mio e di mia moglie) su uno tutto sull'altro vuoto è da 2 anni che vado avanti oltre il 4% e lo sarò ancora di certo per 6 mesi. Però c'è da dire che non con tutti fanno cosi e quindi per chi non ce l'ha non è un gran chè.
Per gli assegni la soluzione del libretto di deposito che ti ho detto(alla posta o in qualche banca) la usano in molti... è gratis e funziona bene a quanto pare! :wink: Io non ce l'ho solo perchè non maneggio mai assegni.... Senza promozioni diciamo pure che fa cacare!
Libretto di deposito in qualsiasi banca? Cioè io verso i soldi sul libretto e non sò dopo 2 settimane posso prelevarli?
Il libretto di risparmio in posta o in banca(quasi tutte lo hanno) non ha nessun costo di mantenimento e ci puoi depositare e prelevare contanti e assegni senza costi aggiuntivi. Visto che con iw il deposito degli assegni ha un costo (a meno che non li si faccia nelle sedi di Milano... tu non sei molto lontano, se ti capita di andare a MI ogni tanto puoi sfruttare l'occasione per passare in banca... anche di sabato pomeriggio) molti aprono uno di questi libretti gratuiti e fanno lì le operazioni di deposito contante e assegni. Poi quando gli gira fanno un bonifico(non so se questo sia gratis visto che lo devi fare allo sportello) verso il tuo conto IW :wink: Sicuramente ci sarà un po' da informarsi su quale libretto di risparmio conviene in base agli interessi, alle spese di bonifico, alla vicinanza a casa tua ecc...
Ecco il libretto postale: http://www.poste.it/bancoposta/librettopostale/ Quello ordinario è quello classico...
Si. Bisogna cmq informarsi quanto costa fare un bonifico verso un conto corrente normale... Al massimo si preleva il contante e si deposita sul conto iw tramite bollettino postale... però costa 2 euro... Magari qualche banca ha dei libretti postali con condizioni migliori... bisogna informarsi un attimo! :wink:
Scusate da promotore finanziario mi faccio un sacco di risate quando leggo questi post...ma davvero vi attaccate all'interesse del 2% - 4% sui c/c AHAHAHHAAHAH... Ma daiiiiiiii la sapete la tassazione sugli interessi dei c/c ve la dico io il 27%!! andate a vedervi invece la voce SPESE (invio estratti conto, incasso assegno, emissione libretti assegni ecc) questo consiglio è gratis. Se volete speculare avevte solo due armi a disposizione il pAC (piano di accumulo) e un orizzonte temporale di almeno 5-6 anni. Il resto sono chiacchiere, forse riuscite a proteggervi il potere di acquisto (ma non contro l'inflazione REALE che è ben oltre il 5%) x qualsiasi consiglio mi trovate in pvt!
Grazie per questa tua illuminazione! Nessuno cmq ha parlato di speculazione... stiamo parlando di conto correnti e depositi... e l'obiettivo è quello di avere un conto corrente senza SPESE e con un interesse SICURO senza rischi.
che vorresti dire? lo sai che la gente onesta dovrebbe informarsi prima di parlare? al 90% avete sempre avuto a che fare con impiegati di banca che non sanno nemmeno parlare l'italiano e si atteggiano a guru dell'inestimento, x fare il promotore devi essere ISCRITTO AD UN ALBO tenuto dalla CONSOB altrimenti rischi un ammenda di 50.000 euro e 4-6 mesi di reclusione, non è colpa mia se vi fidate di gente che vende i peperoni e non vi informate sui requisiti.
Poi ci sono i clienti "fai da te"..bella categoria quella.... Liquidità fai un fondo liquidità indicizzato ai bot e cct, 5 giorni per disinvestire soldi sempre pronti rendimento netto mendio del 3.5% e tassato al 12,5% questo è avere liquidità
Scusa ma che stai addì??? Primo nessuno va da impiegati di banca visto che parliamo solo di banche online... secondo compariamo i vari conti correnti basandoci sui prospetti informativi? Ma forse hai ragione... dovremmo metterci nelle mani di qualche promotore e farci consigliare da lui cosa è meglio per noi a fronte di un lauto compenso... giusto?
E' un'alternativa. Tu che sai fare fai questo... io che non so di finanza mi baso su conto correnti di deposito e semplici bot mascherati da iwpower che a fronte di qualche decimo di punto % in meno mi permettono di muovermi da solo in un terreno "sicuro".
E' vero sono ignorante, infatti non sò neanche cosa significa e come fanno a guadagnare i promotori monomandatari.. e ne ho conosciuti anche di plurimandatari..propio brava gente che non fà gli interessi di chi li paga.
e chi ha parlato di speculazione?? scusa, ma se da un conto corrente posso prendere il 4 invece che il 2 a costo identico ben venga il 4!!!
2° consiglio gratis, perchè la cosa che mi fa incaxxare di più e il malcostume tutto italiano di considerare una categoria sulle caxxate che si sentono in tv, mi spiego x il medico andate dal medico giusto? eppure in tv ogni giorno si sente di medici che nn sanno fare i medici, dentisti falsi ecc, eppure vi fidate e ci andate tranquillamente, se si rompe la lavatrice chiamate l'idraulico vero? fa nulla se viene a NERO, quando vuole lui e vi salassa, gli dite pure grazie, io dichiaro ogni singolo centesimo!, non posso accettare ,pena l RADIAZIONE dall'albo nemmeno un caffè, o l'uva che mi porta un mio cliente contadino, 8il quale si domanda come mai...). ma sui soldi no....eh no...sui soldi mi metto e faccio tutto io!