E' morto Haider lo xenofobo Austriaco

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 11 Ottobre 2008.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    come si fa a prescindere dalle idee? lui è diventato quello che era proprio per le sue idee. tutta la sua politica era incentrata sul "via lo straniero". poi mi dispiace tantissimo per come è morto (e ci mancherebbe altro, poverino) però non avevo nessuna considerazione (politica) di lui.

p.s. quoto bigg che diceva che sarebbe stato orgoglioso di essere definito "xenofobo"

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    ne muore tanta di gente tutti i giorni...

3. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    ...come ne nasce e che si sposa...ma c'è comunque chi vuol commemorare certi momenti

4. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

non cambia la mia opinione.
    E sinceramente questa morte mi lascia abbastanza indifferente.

5. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    alle cose che lasciano indifferenti di solito manco si risponde...comunque ad ognuno il suo pensiero pace :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    so di esprimere un parere impopolare, ma piuttosto di un ipocrita silenzio, preferisco prendermi i miei fischi.
    a me fa molto piacere che un elemento del genere sia sparito dalla faccia della terra, sopratutto in un modo esemplare e cioè non rispettanto quelle regole che gli altri invece DEVONO rispettare, (correre a 140 laddove il limite è di 70).
    cazzate del genere le faccio anche io sia ben chiaro, ma non mi permetto di fare politica basandomi sul populismo e cavalcando (e pilotanto) l'onda emotiva del dissenso.

detto questo, facciamo anche le dovute considerazioni. io in carinzia ci sono stato, a klagenfurth, agli inizi dell'era haiden, e cmq era già la roccaforte della destra nazionalista austriaca.
    una serata l'ho passata in un locale dove si ascoltava solo metal, tenuto da una ragazzina minuta, bellissima, che alle 2 di notte chiude da sola il locale ed in minigonna si avvia a piedi a casa. un altro pianeta, non un'altra nazione.
    l'impressione che ho avuto è che di nulla avevano bisogno, meno ancora di una sterzata nazional/razzista. questo mi fa temere per il nostro futuro dove invece gli immigrati davvero rompono le palle e dove a prescindere dagli immigrati, una ragazzina non può gestire un bar, non può chiudere la saracinesca la sera con l'incasso nella borsetta, e sopratutto non può ritirarsi la notte in minigonna :(

possibile che l'unica soluzione sia il populismo? possibile che in italia come in austria, non ci siano politici capaci di fare politica? di fare scelte coraggiose senza cercare il facile consenso?](*,)

A 2 persone piace questo elemento.
  7. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    se sei contento che una persona abbia fatto una fine del genere forse sei più estremista di quanto pensi.

8. labrie_it

61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mi dice che devo dare un po' di reputazione in giro!
    te l'eri meritata tutta!

9. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    in realtà tiro un sospiro di sollievo perchè è sparito dalla circolazione, magari solo arrestato per corruzione sarebbe stato meglio...

poi una volta morto, per il mio modo di vedere, meglio una morte esemplare di quanto sia ipocrita la politica ("fate quello che dico ma non quello che facio") che qualcosa di + squassante come un tumore.

cmq mai pensato di essere un moderato :D

10. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    è giusto che ognuno abbia le proprie idee :wink: fatto stà che non era una goccia nel mare se ha avuto così tanti consensi forse qualche motivo sotto c'era...comunque sia a "noi" poco importa...siamo Italia...EVVIVAAAAAA #-o

11. linolinux

linolinux Secondo Pilota

546
    20
    1 Dicembre 2006
    Reputazione:
    222
    Alpina Anita Messenger (Bici)
    Sabato è morta cosi' una mia amica nepalese :sad::cry2:cry2

12. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Non capisco la tua domanda.
    Io ho inteso dire che le sue idee non mi interessano,per me questo signore poteva essere l'incarnazione di Stalin piuttosto che quella di Hitler.
    Io parlavo di professionalità e coerenza alla proprie idee,cosa che non esiste quasi più nella politica italiana.
    E che se ci fosse renderebbe il nostro paese di sicuro migliore :confused:

13. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    rip..
    se i nostri politici avessero 1/20 delle palle e della coerenza che aveva lui, l'italia sarebbe un paese migliore... nn critico opinioni altrui ma con il perbenismo tanto di moda in italia nn andremo lontano!!!!

14. labrie_it

61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    la domanda era spiegata nella parte restante del post.
    intendevo dire che non si può analizzare la sua politica prescindendo dalle sue idee sugli stranieri. anche stalin e hitler hanno fatto delle cose ottime per i relativi popoli ma non bastano a recuperare gli errori.

15. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Ma ne sono convinto pure io di questo,però il titolo del topic non mi piace.
    E' come se morisse Bertinotti e si aprisse un topic intitolato "E' morto Bertinotti il bolscevico italiano".
    Se per qualcuno Bertinotti è un bolscevico,che scriva al sua rispettabilissima idea all'interno di un topic formale,altrimenti sembra sia la voce di tutto il forum :confused:

16. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    RiP:sad:

17. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Non è poi cosi impopolare, e quoto il tuo pensiero come + volte mi è capitato.

18. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Invece è scindibilissima la questione.
    Uno può essere un nazista/comunista/assassino/quelchesivuole ed avere tante qualità.
    Posso non essere d'accordo con le sue idee o con quel che fa,però posso ammirarne certi aspetti della sua persona o di quel che fa.
    Scomodare Hitler e Stalin sarebbe improbabile,il partito o la nazione erano per loro un prolungamento fallico :confused:
    Stiamo parlando di altro qui

19. labrie_it

61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    fermo restando che hai tirato tu in ballo i due in questione.
    ma un politico deve essere giudicato per l'insieme delle sue attività. se uno va a trans e poi predica la castità, politicamente è finito, deve ritirarsi a vita privata.
    se lo xenofobo in questione (e qui esprimo un parere personale, staccato dal titolo del thread, così siamo tutti più tranquilli) fosse sopravvissuto gli avrei dato come minimo dell'incoerente, visto che predica il rispetto ferreo delle regole a pena di sprangate e il rispetto per le persone (solo i carinziani)

20. Vasko

Vasko Secondo Pilota

906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    Bene, ho notato che la propaganda dei poteri forti vi rende convinti di TUTTO quello che vi fanno bere=D>

C'è addirittura chi è CONTENTO...](*,)

Prima di usare gli offensivi termini messi in bocca ai nostri cari giornalisti prezzati andatevi a informare sulla VERA vita politica e sociale di questo grande personaggio.

Forse scoprireste molte cose istruttive.

Altri come lui sono stati assassinati in questo modo e la firma del Mossad è inequivocabile, il fatto che il suo segretario (ebreo) sia stato arrestato (e ovviamente mai messo in giudizio) per aver venduto per cinque anni informazioni importanti ai servizi segreti israeliani è un bel punto di partenza.

Haider era contro le forze massonico-europeiste che vogliono cancellare le identità dei singoli stati europei, era contro l'elite finanziaria che ha strangolato la nostra economia per i suoi fini, e purtroppo per lui era contro quel sionismo terminale che ci sta portando dritti ad una guerra inaudita.

Ha commesso anche l'errore di voler difendere un vero ebreo antisionista che voleva denunciare le nefandezze del governo Israeliano.

Ha dato molto fastidio e da pochi giorni girava la notizia che il suo partito stava per avere una nuova primavera, così hanno agito e hanno risolto la "questione austriaca".

Pace all'anima sua, il suo nome si unisce a quello di Olof Palme, Aldo Moro, Enrico Mattei e molti altri..

A 3 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina