Per chi ha una certa età, è stato un eroe. Per chi ha meno anni, è stato un amabile signore "che sapeva di calcio... Comunque ha fatto trionfare l'Italia nel 1982 a dispetto di tutto e tutti.. E' morto Enzo Bearzot: http://sport.sky.it/sport/calcio_italiano/2010/12/21/morte_bearzot_profilo.html Mi piace ricordarlo seduto ad un tavolo su un aereo, con la coppa del mondo e un mazzo di carte, con Zoff, Causio, e l'altrettanto compianto Presidente Pertini Un signore, un allenatore, una brava persona....
Un Gran Brav'Uomo. Schivo, umile, mai sopra le righe. Un esempio da seguire per molti, nella vita e nel calcio. La foto che hai pubblicato: che dire, è impressa a fuoco nel cuore di chi, quell'estate, ha esultato per una conquista davvero inaspettata quanto meritata. Un Uomo circondato da altrettanti Uomini. Saluto con commozione l'unico, vero, intramontabile C.T. della nazionale.
Mi dispiace anche a me.... ai tempi ero bambino e lo vedevo come un eroe. Grand'uomo, sembra impossibile che qualcuno possa non conoscerlo.
Non posso che ringraziarlo per i momenti di gioia indimenticabili che mi ha regalato. Le "sue" Nazionali ( '78 e '82 ) sono state fra le più belle mai avute. Grazie di cuore Enzo, uomo di altri tempi...