Ciao ragazzi.... apro questa discussione perchè oggi girovagando nella e-mail del mio account posteitaliane mi son reso conto di avere ricevuto dei messaggi alquanto sospetti.... La maggior parte di questi messaggi parlano di un bonus fedeltà di 150euro, altri mi dicono di aver vinto un i-pod touch, altri ancora che poste italiane premia il mio account.... Insomma se avrei vinto tutto ciò sul serio a quest'ora mi sarei ritrovato qualche migliaio di euro in piu sul conto.... Poi ogni tanto c'è un messaggio che mi dice che il mio conto (che fra l'altro non ho) è stato temporaneamente bloccato e mi chiede di cliccare dei link per risolvere il problema..... Insomma a me sembra proprio un attacco spam in piena regola... Che ne pensate???
Arrivata anche a me alcuni giorni fà, mai stato correntista PTI, cestinata immediatamente. E' chiaro no ? Non cliccate i link contenuti nella mail. Ma non è la prima le altra le ho segnalate alla polizia postale. Ma su 100.000 mail un pollo lo trovano sempre.
gia.... a me era capitato che mi arrivassero in precedenza nel mio account e-mail privato.... e non mi son meravigliato più di tanto... Ma trovando questo genere di messaggi proprio nella mail del sito posteitaliane son veramente rimasto a bocca aperta.... io fortunatamente uso il loro sito solo per ricariche postepay, ma mi chiedo che tipo di sicurezza danno ai loro utenti... IMHO un sito del genere dovrebbe essere molto piu controllato
è arrivata anche a me una mail,googlechrome mi ha segnalato come tentativo di fishing cmq lascia perdere son truffe belle e buone,se ci fai caso quando cliki su quell'indirizzo scompare anche il luchetto che indica navigazione sicura
avendo anche io il bancoposta online ti assicuro che è spam e ti dico inoltre di non provare a cliccare su queste mail, sono tutte cazzate. quelle delle poste hanno il bollino giallo, la certificazione, oltre alle mail che ti arrivano per le avvenute ricariche etc... purtroppo bisogna avere pazienza e buonsenso e resistere alla voglia di $$$$$$$$$$$ :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
su questo non c'è alcun ombra di dubbio... infatti ho letto la prima e poi le ho cancellate tutte... immagino che se clicco su uno di quei link come minimo mi viene richiesto il numero di carta o la password grazie a dio il buonsenso c'è... la pazienza c'è ma è poca.... la voglia di $$$$$$$$$$$$$$ anzi di €€€€€€€€€€€€€€ è tanta.... In ogni caso il sito delle poste continua a sembrarmi alquanto insicuro. E chissà quante persone ci sono cascate
Arrivano anke a me e guarda caso son sempre premi ke piacciono a tutti ma non avendo conto bancoposta non mi fregano mai
Cmq le poste nell'ultimo anno ha aumentato notevolmente la sicurezza infatti per eseguire una operazione serve sempre il generatore di codici con la carta e pin inseriti. Al sesto tentativo errato ti bloccano carta e conto online. Prima c'era il codice dispositivo composto da dieci cifre, con quello ci voleva poco per farsi fregare.