E' la stampa bellezza, la stampa, il 3d delle news.

Discussione in 'Politica' iniziata da Beppe.r, 2 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Praticamente per te chi spara numeri a caso ha espresso un programma politico serio (per esempio secondo te - da quello che scrivi - quando Berlusconi ha dato i numeri sulle nuove aliquote fiscali è stato serio, poi che si sia scordato di realizzarle è un dettaglio :eek: ) mentre chi indica una strada da perseguire senza dare cifre dice sciocchezze :-k

Come pure chi indica concetti di respiro troppo ampio è un demagogo.

Praticamente per te Obama sulla copertura sanitaria era marcatamente demagogico ....

Quando poi bolli un programma come poco serio ed utopico ma dici che di diversi non ne hai visti, sostanzialmente stai ammettendo che l'unico utopico sei tu :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010
  2. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    un programma che non prevede leggi ad personam, norme xenofobe e inchiappettate pubbliche malcelate, per quanto demagocico, è migliore di tutti quellia ttuali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Qua devo quotare in pieno.

Tra il poco e il peggio scelgo il poco lo stesso....

4. Williams

Williams Kartista

99
    15
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    948
    BMW 118d
    Il fatto di porre un tetto al possesso di quote di azionariato di tv e giornali è fatto per evitare situazione come quella attuale e cioè che una persona sola possieda varie tv e giornali dirottando a proprio piacimento gran parte dell'informazione.

Per quanto riguarda l'adsl rappresenta un grosso investimento tecnologico che può portare benefici in vari settori ad esempio il telelavoro, una burocrazia più veloce che il cittadino possa gestire da internet e altri.

Il fatto della dorsale telefonica è dovuto alla penosa conduzione che ha portato una che era tra le più grandi compagni telefoniche a reimpirsi di debiti e a ridursi allo stato attuale e con un provvedimento di quel tipo si tornerebbe ad avere una grande azienda competitiva e una convenienza per il cittadino nel prezzo della bolletta telefonica.

Sul libero mercato anche non capisco cosa trovi di dannoso, si eliminano i monopoli favorendo la concorrenza a beneficio di molti anzichè di pochissimi.

Sul fatto del muoversi in bici e potenziare i mezzi pubblici direi che è la miglior cosa che si possa fare per tutti e per il pianeta e quelle proposte mi sembrano un ottimo inizio.

Gli inceneritori: mai fu creata cosa più inutile, bruciamo producendo fumi pieni di diossina cose che poi subito dopo ricostruiamo per ribruciare. Ci sono alternative ben più intelligenti che permettono di ridurre il rifiuto da interrare a meno del 10% del totale dei rifiuti prodotti. (basta vedere lo stabilimento di Vedelago su you tube)

Concludo dicendo che la più grande differenza del programma del Movimento 5 Stelle rispetto a qualunque altro è che quel programma è stato scritto dai cittadini che si sono riuniti nelle varie città e lo hanno scritto e se qualcosa non ti convince vai alle riunioni e proponi i tuoi cambiamenti che se saranno ritenuti utili da tutti verranno applicati.

5. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Io sono utopico in quanto vorrei che cambiassero delle cose concrete ?

Comunque, ovviamente il programma oltre ad essere scritto va anche rispettato: per me il miglior programma (ma anche quello normale) sarebbe quello dove ci sono dei numeri (stime) che poi vengono rispettati. Stop.

Obama sulla copertura sanitaria è stato demagogico.

Grillo ha dato una strada da perseguire, i cittadini lo hanno fatto, ma non era quella giusta.

Attenzione, non prendermi per uno sciocco berlusconista o pazzo che segue l'ideologia "quellaèequellarimaneebbbastasenzama", ma semplicemente una persona che guarda alla realtà dei fatti.

Se mi scrivi copertura totale ADSL, mi scrivi investimenti pu8bblici per miliardi di euro...

Se mi scrivi sussidi pubblici garantiti a tutti, mi scrivi ammazzare il libero mercato ed alzare lo stipendio per tutti senza produrre ricchezza, con evidenti distorsioni dell'economia...

Se mi scrivi taglio degli sprechi e riduzione del debito, mi scrivi tagli per almeno 4-5% PIL, cioè almeno 60-75 miliardi di euro di spesa pubblica in meno... vallo a dire ai dipendenti pubblici, inoltre, che la frasona "taglio dei costi per la pubblica amministrazione con l'informatizzazione e la digitalizzazione" vuol dire mandare a casa centinaia di migliaia di dipendenti pubblici, acquisiti nella fase di vacca grassa (che adesso ci hanno portato al debito esasperato).

Appunto: si deve colpire Berlusconi... invece di fare proposte serie, si colpisce un settore di mercato: l'informazione.

Si deve colpire la testa degli italiani che hanno scelto di votare Berlusconi (la mia è stata colpita, nonostante non abbia potuto votare lui, ma sarebbe stata mia intenzione farlo, fin quando non ho visto il bordello creatosi), non cercare di limitare l'informazione dei privati ecc ecc....

Non capisco cosme faccia il cittadino ad avere una bolletta conveniente....

Cioè insieme alla ristrutturazione di Telecom Italia tutti abbasserebbero le loro tariffe ?

Gli investimenti necessari per miliardi di euro, chi li dovrebbe pagare ?

Ah vero... dimenticavo... mettiamoci anche un paio di aliquote al 75% pere chi guadagna più di 100.000 euro, così da avere soldi in più e ristabilire le giuste proporzioni.....

Ma infatti non sono mai capitato neanche a parlarci del Movimento 5 Stelle... soprattutto con ragazzi che conoscessero il programma, e non tanto quattro battute di Grillo, le sue grida alla folla, e quella voglia di cambiare l'Italia... ma solo con i pregiudizi e le delusioni (controdelusioni).

6. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Certo.

Ma se permetti, prima di farlo eleggere, vorrei far ragionare anche gli altri per cercare quanto meno di indurre una nuova forza politica a creare un altro tipo di programma.

7. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
  8. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ....Bardo, basta solo vedere che per questo governo la magistratura è la causa dei mali del mondo, e già si capisce tutto.

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Intanto evidenzierei il successo oltre ogni più rosea aspettativa del TG di Mentana su La7. Ormai l'effetto novità è svanito, eppure gli ascolti continuano a crescere.

A spese del Tg1. Mentana segue il giornalismo che ha sempre amato, mostrando i fatti senza prendere posizione, Minzolini segue il capo.

Una piccola luce nel buio dell'informazione e del sonno del nostro paese.

10. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  11. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Tanto varrebbe rimettere Fede a dirigere il TG1

Esce di tutto, scandali, di tipo finanziario, corruttivo, sessuale. E alla gente va bene così??? ](*,)

In Italia pare sia finita la capacità di indignarsi.

Aspettimo il messia :lol:

12. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Quoto. E ieri mi sono accorto di quanto sia una farsa l'informazione in Italia.....

Sul TG di La7 si è parlato dello scandalo della tipa minorenne in combutta con Ilvio.... Sugli altri TG nulla. .....E la cosa bella è che il premier risponde alle domande serie con le battute!!! ](*,)](*,)](*,)

13. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    pero' regala le Audi #-o

sarà contenta la lega del fatto che ha fatto uscire un'extracomunitaria di galera? :-k

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ....Oggi al TG (non so quale, ero in camera e ho solo sentito) han riportato l'intervista al premier...... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

...da quel poco che mi ricordo, commentando il caso Ruby, ha detto tra le altre cose che "è ora di finirla di ridurre l'Italia a un paese di polizia, perchè ognuno deve essere libero...."

....Cioè, lui censura TV, Internet, caccia giornalisti e impedisce le intercettazioni alla magistratura, poi si prende la briga di chiamare chi di dovere per tirare fuori di galera chi vuole lui, e poi mi dice che dobbiamo essere liberi?????? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

.....Ma secondo voi.... ci è o ci fa?????? :confused2 ---No perchè il dubbio mi sorge a 'sto punto......

15. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    alla fiera del Ciclo ha detto "è meglio guardare le belle ragazze che essere gay".

beh io (da etero) dico.. " è meglio una SANA omosessualità che una PERVERSA senilità" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  16. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Si anche quella mi è piaciuta :confused:

...abbiamo anche il premier razzista, W l'ItaGlia..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    fosse almeno un poltico decente....verrebbe da (quasi) eprdonargli la TOTALE assenza di classe, stile e morale.

invece oltre che nei modi, è uno zappone anche nell'onorare l'incarico #-o

18. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ....Devi dare un po' di reputazione in giro prima... bla bla bla... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    io invece ne ho date troppe nelle ultime 24 ore ecc ecc..

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    bè, ormai si è capito a quale libertà si riferisce lui :lol:

speriamo l'abbia capito anche chi l'ha votato finora, ma ne dubito ](*,)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina