E' la stampa bellezza, la stampa, il 3d delle news.

Discussione in 'Politica' iniziata da Beppe.r, 2 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    :lol: :lol:

2. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    guarda, ti dirò: il Bardo non capisce nulla :mrgreen::mrgreen::mrgreen:-scherzo-, però da un contributo insostituibile -sul serio-, quindi lo possiamo non bannare. Anche perchè sennò diventa gelosA davvero!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Lo so ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    no, che diventa gelosA :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Vorrei sapere quali sono le parole inutili, ma vabbe', in ogni caso mangio lo stesso stasera.

Come sarebbe che non spiego il perchè della mia idea????? Ma devo cercarti i post precedenti? Guarda, appena ho tempo lo faccio, tranquillo. E si che mi pareva di esser stato chiaro.

E poi, anche se non condanno al 100% tutte le leggi di b., ciò non toglie che molti altri han concluso di meno forse, è vero, ma hanno combinato anche meno casini. L'ho detto prima, meglio stare fermi che fare un passo indietro.

E' una questione di morale pubblica, se hai il potere lo devi usare per il bene altrui, di quelli che ti hanno eletto. Meglio una persona poco abile ma che abbia a cuore il paese piuttosto che il re degli imprenditori che sta su solo per se stesso e per la sua combriccola. E il numero di leggi ad personam che ha fatto mi bastano per farmi dubitare dei suoi "buoni" motivi e della sua politica.

Infine, prima posti le risposte, poi le leggo e se mai, DOPO, puoi dire che mi manca la volontà di leggerle. Ma dopo però.

A me non interessa, e ti spiego perchè:

A - mi è parsa una zappa sui piedi colossale. Già sapevo delle torte in cui era coinvolto il "cavaliere", leggere la pagina di quel 3d mi ha schifato ulteriormente.

B - mi prende un nervoso asurdo vedere una persona indagata per i peggio reati e vedere come grazie alla sua "ottima" politica e alle sue "brillanti" leggi riesce sempre a scampare alla giustizia. Poi mi sento dire che non ha condanne definitive. Ma per favore.

...Tu parti dal presupposto che qualcuno mi abbia detto che b. è brutto e cattivo, e allora io da buon caprone giù, a sparare a zero.

Dovresti ammettere che il cervello ce l'ho anche io, povero 'gnorante che ha fatto la 3a media, so valutare i fatti e so anche pensare. Non sarò esperto di leggi, ma mi basta vedere dove vanno a parare tutte queste e vedere come una persona che ha commesso reati anche gravi IMHO non merita il posto e il potere che ha. Difficile?

Perchè altrimenti se tutti fossimo gli ignoranti che credi, tutti i sapientoni e i colti sarebbero pro-berlusca giusto perchè riescono a capire il "profondo senso" delle sue leggi, e invece non è per nulla così.

6. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    certo, lo ha fatto solo per confermare che non è stato mai condannato :lol:

mentre io e qualcun'altro (tutti), ci vedono una buona metà di reati in cui è stato assolto per prescrizione, o per leggi che, per strana, incredibile, e solo pura coincidenza, gli hanno prescritto il reato stesso :lol:

7. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    :eek: :evil:

Grazie tesora....slurpona :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

se se :sad:

pure te #-o

solo tu mi conosci cara!

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Non dico che tu sia un caprone e certo non ho alcuna intenzione di darti dell'ignorante.

Se è il messaggio che è passato me ne scuso e faccio ammenda.

Quel che penso è che tu, come tanti altri, ti affidi a commenti e notizie scritte male e fuorvianti per farti la tua idea su delle leggi e su delle sentenze che non hai letto in prima persona.

Perchè, il nodo della faccenda, è che per capire un libro, va letto, senza affidarsi al riassunto del critico sulla copertina.

9. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    bè, poverino, a 72 anni, non pretenderai che vada in galera, no? :rolleyes:

e poi c'è chi continua a dire "lasciamoli governare e a fine mandato li processiamo", così fra un ricorso ed un appello, arrivano tutti a 80 anni, e si fanno gli arresti domiciliari nelle ville ](*,)

10. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    era il discorso che facevo pagine e pagine fa...pena...ecrtezza della pena...

ma vi pare pena questa?

certo che per il poveraccio che ai domiciliari sta tutto il giorno in una stanza 4 metri per 2 è una punizione...ma così #-o

11. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    No, l'ho fatto perchè almeno si parla con cognizione di causa di tutti quei procedimenti e perchè mi sembra del tutto inutile andare avanti per sentito dire.

Questa non è nè la prima, nè l'ultima sede in cui ho affrontato questo argomento e, ti dirò, parlarne approfonditamente almeno da un quadro più completo.

Certo, sempre se interessa.

12. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Non si può pretendere che vada in galera perchè -e uso il neretto anche se non si può- non è stato condannato, è in custodia cautelare!!!

Potrà non piacerti, potrà starti antipatico, ma davvero mi chiedo come possa anche lontanamente venire in mente di pretendere che la gente vada in galera prima della condanna.

Già la carcerazione preventiva è stata abusata ampiamente con mani pulite, che si fa, si ricomincia?

Questi istinti forcaioli mi fanno rabbrividire...

13. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    ma che pagliacciata è? se è in custodia cautelare vuol dire che c'è piu di un sospetto...

o dentro o fuori....se nn ha niente a carico,libero...se ci son gravi prove e si aspetta il processo solo per determinare la pena, aspetta dentro, IMHO

14. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Vedi 320, puo darsi anche che questo governo ha fatto leggi utili per i cittadini, ma ti faccio un esempio terra terra, una persona può aver fatto tutto il bene di questo mondo, ma se commette un reato (es. assassinio), per la legge ed i cittadini è un assassino e tutto il bene che ha fatto fino a quel momento va a farsi friggere.

Per cui a me sembra che tu vedi solo il lato bello della medaglia, mentre tendi ad autoconvincerti che il marcio non esiste o che è minore del bene che ha fatto.

Chi legifera deve essere al di sopra di ogni sospetto, e tanto meno non deve avere processi in corso e/o condanne.

Quelli.....sono talmente in buona fede che il ddl anticorruzione gli è sparito dal campo visivo :wink:

15. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Vedi 325 (il tuo nome non lo conosco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">) io se vedo un mucchio di letame non ho bisogno di metterci la testa dentro per sapere che puzza.

Ok, dirai che il ragionamento è forzato, ma io credo di non aver bisogno di cavillare tutte le singole leggi di mister b. per capirne l'essenza.

Basta vedere lo spirito evidentissimo con cui son fatte (ricordandoti che non sono di SX e non leggo nessun quotidiano di parte): servono perlopiù solo a lui e ai suoi soci, lo tirano fuori dai guai con la giustizia, sono mirate a diminuire il controllo che le istituzioni hanno su di lui, servono a impedire che qualcuno possa controllare e far conoscere quello che dice e fa. In una visione d'insieme è questo il comune denominatore che hanno.

Non sono tutte così? Può essere, ma son comunque buona parte. E visto ciò, spulciare le sue leggi per filo e per segno è inutile, una legge sbagliata in partenza e fatta coi motivi sbagliati non ha senso di esistere.

A me questo basta, e se ci aggiungiamo le sparate assurde per prendere qualche voto in più dagli ingenui che credono a certe sue idiozie, il fatto che va a ficcanasare/censurare TV, stampa, Internet e in tutti i media in genere, il fatto che mette al governo veline e una politica decisamente immorale nei confronti dei cittadini.... chi gli dà il diritto di fare della carica che ha un passatempo personale per sistemare le sue faccende?

....Beh imho uno così non merita nulla, nemmeno il rispetto.

Poi se vuoi spulciare ogni ddl per trovare un lato positivo sei libero di farlo per carità, ma a me sembra una cosa che a monte non ha motivo.

Quoto.

16. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
  17. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Finiani fuori dal PDL.

Ci siamo...come da previsioni.

rimangono parecchie domande....avranno ancora la maggioranza? che faranno i finiani, gruppo a se o alleanze anti PDL?

e soprattutto...l'elettorato finiano, seguirà fedelmente i suoi vecchi rappresentati o è ormai parte del popolo Forza Italia?

18. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Vorrà trattare ogni minima questione....

pero' penso che all'interno del governo i Finiani fossero gli unici "Politici", i soli in grado di rivestire quel ruolo, essendo un partito datato e i suoi componenti di evcchia scuola.

Ora cosa rimane? La Lega coi suoi pescivendoli urlatori poco pratici della lingua italiana e l'ex Forza Italia con la sua schiera di gente tirata su dal loro vivaio personale, tipo squadre giovanili, che di politica sa proprio poco... cresciuti nn per un ideale ma per difendere a spada tratta il boss....Carfagna & Co. docet.

L'anima "classica" di sto partito era AN...gli unici in grado di arringare, confrontare, sostenere....ora avremo un opposizione di ex compagni da tortellino stanchi e mediocri, contrapposti ad un partito di galoppini ed urlatori da mercato del pesce.

bel concetto..... :confused:

A 1 persona piace questo elemento.
  19. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Balducci e' in stato di arresto ai domiciliari, l'assurdita' e' che gli venga consentito di utilizzare la villa-corpo del reato, o meglio uno dei corpi del reato.....assurdo davvero!

Scusa 325ci, mi sembri una persona intelligente e questa per te potrebbe essere una aggravante e istigarmi a pensare che tu voglia forzare da solo la tua visione delle cose. Rispondimi in maniera diretta come se si fosse in un confronto all'americana. Silvio Bersluconi si e' avvantaggiato o no con l'entrata in vigore della legge sul falso in bilancio? Si e' avvantaggiato o no con la riforma radiotelevisiva dal suo governo portata avanti? Si e' avvantaggiato o no? Ti bastano il caso ALL IBERIAN e SME ARIOSTO per i quali e' stato assolto grazie alla legge 61/2002 da lui fortemente voluta a suo salvataggio? E dal contestato falso in bilancio Fininvest chi lo ha salvato...rispondi con un secco si o no......alla semplice domanda...si e' avvantaggiato o no? Poi basta con Silvio non se ne puo' piu'.....

ps: io leggo molto, sono un ex Berlusconiao disgustato. Leggo e seguo giornalisti a sinistra e a destra perche' si sa che troppo spesso la verita' viene interpretata. Seguo blog e ambienti politici cittadini, adoro le tv indipendenti e prima di cambiare idea su Silvio ci ho messo uin po'. Visto il mio processo di autocoscienza, che alla fine in modo semplice e riflessivo mi ha portato a poter avere una chiara visione del perche' della discesa in campo, il perche' della nascita di un partito come Forza Italia e il perche' della fortuna di questo grigio e losco affarista che in pochi decenni e' passato da fattarelli di droga al cantare su navi da crociera al controllo di un paese, ritengo assurdo questo accanimento negazionista di fronte a fatti evidenti che equivalgono ad una confessione pubblica, a volte non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.

Aspetto il secco si o no alla domanda diretta qui sopra.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2010
  20. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    :ban2

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Status Discussione: