E' la stampa bellezza, la stampa, il 3d delle news.

Discussione in 'Politica' iniziata da Beppe.r, 2 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    ti faccio notare che quelle cha hai portato in neretto sono una piccola parte del totale e che, comunque, è decisamente opinabile quel che tu sostieni riguardo al loro "valore":wink:

2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    certo ogni legge ha i suoi sostenitorie non però io da neutro mi sono permesso di giudicare quelle in relazione in quanto in un modo o nell'altro ho potuto costatare con mano e con stupore la inefficacia

3. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
  4. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    che potessero essere fatte meglio, per la gran parte, non lo discuto, ma dire, come fanno alcuni, che sono solo porcate o leggi ad personam è talmente ridicolo e preconcetto che le parole non bastano a descriverlo.

Soprattutto, poi, se si fa un confronto con l'alluvione :lol: di leggi dei Governi Prodi, dove poco o nulla è stato fatto.

Comunque, quel che mi fa più sorridere, è che di Ilvio si ricordano, quì nel forum, anche le multe per divieto di sosta, mentre del pluri-inquisito (Sme, Nomisma, Cirio, Why Not,...) o pluri-chiacchierato (Telekom Serbia, Aldo Moro) Romano Prodi nessuno dice nulla... curioso. Sempre due pesi, e due misure.

5. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Poliziotti di quartiere....Bossi-Fini....Legge Gasparri...Lodo Alfano...Pacco Sicurezza...

mi basta aver visto queste per capire che dovrebbero infilarmelo in ogni sfintere l'olio di ricino per farmi votare un governo Berlusconi...

6. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Direttamente da Oxford è tra noiiiiii.... Il BaardooodiMooonacooooooooo!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

-si scherza eh:mrgreen:! come la va da te? a Firenze diluvia!-

7. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    da bravo oxfordiano ho parlato di "sfinteri"...bocca, orecchie....altro.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

mi son rpeso acqua tutta mattina, a bergamo-brescia un disastro (governo Ladro!) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    E tanto, la frittata p3 è fattà, le teste son saltate, le modifiche critiche le ha fatte la Giulia finiana, le sberle da tutto il mondo le hanno prese, a questo punto......

Bavaglio, il premier: forse ritiro ddl

Oggi ancora sit in a Montecitorio

Berlusconi: «Troppi gli interventi, tentato dal ritirarla». Nella notte sit in di protesta davanti a Montecitorio.

10. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    anche la legge Gasparri di riforma radiotelevisiva mica era ad personam nooooo era per tutelare gli Italiani. he he......cmq anceh a Pistoia piove come se te la buttassero con il secchio! Anzi ora ha quasi smesso..

11. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    via si fa per ragionare...basta andare su wikipedia che non e' legge ma e' saggezza popolare.....ecco cosa dice delle riforme illuminate di Ilvio...

Accuse di approvazione di leggi ad personam

Con la locuzione legge ad personam si intende un provvedimento approvato ad hoc a scopi prettamente personali.

Durante i governi presieduti da Berlusconi, succedutisi dal 1994 in poi, il Parlamento ha varato una serie di provvedimenti legislativi aspramente contestati dall'opposizione e da alcuni settori della stampa i quali ritenevano che questi provvedimenti fossero stati emanati appositamente per favorire la posizione dello stesso Berlusconi. Dette leggi sarebbero collegate sia al conflitto di interessi del politico-imprenditore[112], sia del politico imputato nei processi in corso[113]. Altre ancora riferibili a familiari o colleghi di partito[114]. Tra queste vi sarebbero:

• modifiche strutturali e di pena alla disciplina del falso in bilancio (legge n. 61/2002)
    • la legge sulle rogatorie (legge n. 367/2001)
    • l'introduzione del divieto di sottoposizione a processo delle cinque più alte cariche dello Stato tra le quali il presidente del Consiglio in carica ("Lodo Schifani", 140/2003), dichiarata incostituzionale dalla Corte costituzionale nel gennaio 2004 e riproposta nel 2008 con alcune modifiche rese necessarie dai rilievi della Corte[115]., legge peraltro poi ugualmente bocciata dalla Corte Costituzionale
    • la "legge Cirami" sul legittimo sospetto (Legge n. 248/2002)
    • la riduzione della prescrizione (che cancellava gran parte dei fatti oggetto di contestazione nel processo sui diritti TV verso Berlusconi e favoriva la scarcerazione dell'amico e collega di partito Cesare Previti) ("Legge ex-Cirielli", 251/2005)
    • l'estensione del condono edilizio alle zone protette (legge delega 308/2004) (comprensiva della villa "La Certosa" di proprietà di Berlusconi)
    • la legge "Legge Pecorella" (legge n.46/2006), proposta dal parlamentare Gaetano Pecorella, avvocato di Silvio Berlusconi, che sanciva l'inappellabilità da parte del pubblico ministero per le sole sentenze di proscioglimento (DL n. 3600), bocciata quasi integralmente nel 2007 dalla Corte Costituzionale[116]
    • la legge Gasparri sul riordino del sistema radiotelevisivo e delle comunicazioni (Legge 112/2004). Nel 2004 il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri ha stimato i vantaggi derivanti dalla legge Gasparri per il gruppo di Silvio Berlusconi fra 1 e 2 miliardi di Euro.[117]
    • il "Lodo Alfano", riproposizione del Lodo Schifani, emanato poco prima della conclusione del processo per corruzione dell'avvocato David Mills in cui Berlusconi era coimputato. David Mills è stato poi condannato a 4 anni e sei mesi per corruzione in atti giudiziari perché come riportato nelle motivazioni della sentenza agì da falso testimone per consentire a Berlusconi e alla Fininvest l'impunità dalle accuse, o almeno, il mantenimento degli ingenti profitti realizzati.[118] Dichiarata incostituzionale il 7 ottobre 2009.
    • l'abolizione dell'IVA agevolata del 10% sulla pay tv via satellite (dominata da Sky Italia) che viene così equiparata all'IVA del 20% delle pay tv sul digitale terrestre (dominate da Mediaset). Un allineamento delle imposte era stato richiesto dalla Commissione europea in seguito ad un reclamo presentato alla commissione stessa[119]. L'iniziativa legislativa ha suscitato nell'opposizione (principalmente per voce di Antonio di Pietro)[120] diverse polemiche poiché viene visto in questo provvedimento un desiderio di aiutare Mediaset penalizzando la principale concorrenza privata.
    Anche se non rientra nel novero delle leggi, possiamo citare a tal proposito il ricorso del governo contro la legge della regione Sardegna al divieto di costruire a meno di due chilometri dalle coste (ricorso n. 15/2005 alla legge regionale 8/2004) (che bloccava, tra l'altro, l'edificazione di "Costa Turchese", insediamento di 250.000 metri cubi della Edilizia Alta Italia di Marina Berlusconi).

Si puo' essere di destra e contemporaneamente riconoscere quando uno usa la cosa pubblica a scopo privato, non e' vietato anche perche' la destra mica e' rappresentatao solo da Ilvio per fortuna.

Propongo una cosa.....si cerca di fare a meno diparlare si Ilvio almeno per il resto della giornata? Parliamo di altri se si puo'...ok?

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2010
  12. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    sforziamoci, a me a forza di parlare di Esso mi si alza anche la bile. Facciamolo per autoconservazione almeno.....parliamo ad esempio di Verdini...di Scajola, di Brancher......lasciamo fare va'! Come non detto.

Ho trovato parliamo della Trota e del meritato stipendio di 10.000 e al mese....no mi annerva.....vabbe' cambio topic.

13. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Rido eccome, perchè forse non hai notato che nell'elenco postato sono inserite leggi di cui non dovrebbe andare tanto fiero, tipo che so, la legge sul falso in bilancio per fare un esempio (che guardacaso gli ha parato il c**o, che coincidenza!!!)

Sul discorso Alitalia ti ha già risposto ggcapp e non mi ripeto.

P.S. Peccato che dalla stessa pagina di Wiki hai tralasciato le leggi definite esplicitamente come sospettose (a dir poco) di essere ad personam..... Era solo un pelo più giù.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

=D> 92 minuti di applausi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

=D> 92 anche per te! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Non servono occhiali per capire che una legge è assurda. Basta un po' di buon senso e di moralità.

...Per l'appunto. E si che le hai postate tu..... La famosa zappa sui piedi.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Parole, parole, parole.

Sei tanto svelto a citare le "grandi" cose che ha fatto il "cavaliere".

Ma rispondere alla mia domanda sull'utilità sociale di molte delle sue leggi o di come servano all'Italia, ancora nulla.

Finchè nessuno mi dà una logica e sensata spiegazione a tali leggi, e giustifica in qualche modo l'immoralità pubblica (non privata, sottolineo!) che contraddistingue il governo b. continuerò a dire che le sue leggi sono ad personam e lui è una rovina per il paese.

E senza preconcetti, perchè di leggere un elenco di ddl son capace anch'io.

E a 'sto punto meglio il poco o nulla di Prodi che i danni del "cavaliere". Meglio star fermi che fare un passo indietro.

:haha :haha

Che pagliacciata ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Tolte le parole inutili e le frasi di circostanza ti scrivi: "siccome secondo me ci sono delle leggi ad personam, non mi interessa il resto della produzione normativa dei Governi Berlusconi, perchè tanto è tutta ad personam".

A parte il fatto che non spieghi il perchè della tua idea, è una valutazione miope, che fa immotivatamente di tutta l'erba un fascio. Ti ripeto qualcosa che, ormai, dovrebbe suonarti familiare: le norme si leggono, si capiscono e poi si criticano, a ragion veduta.

Vuoi una analisi delle leggi ad personam? come ho scritto tempo fa, tranquillo che la metto su. Il problema è la volontà di leggerla, che da parte tua manca.

Altrimenti sono soltanto "parole, parole, parole":wink:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2010
  15. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    veramente manca la volontà di rispondere al buon Stig ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    no, manca il tempo. Sai meglio di me che per rendere comprensibili questioni tecniche ce ne vuole.

17. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    A difesa di 325ci posso testimoniare che mai si è sottratto al confronto e che anzi aprì un 3d elencando tutti i procedimenti che vedono coinvolto S.

Se promettete correttezza e buone maniere posso anche riaprirlo.

18. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Io ci spero, ma la vedo dura. Onestamente a me interessa prima conoscerle le cose, per poi criticare, anche aspramente. Forse per Ilvio non vale!:mrgreen:

19. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    bastard... comunist... :dangerous:snipersmile::2gunfire::agrue::fiorett:sadomaso

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    :-k posso sempre bannare preventivamente il bardo :rosethink

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Pensa Simone che stavo pensando di aprire un 3d dal titolo "Tutte le donne del Presidente" :cool:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina