E la patente se ne va........ | Pagina 45 | BMWpassion forum e blog

E la patente se ne va........

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da DESHI BASARA, 17 Aprile 2008.

1. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    di certo piu' vecchio di te.......

anch'io penserei due volte prima di mettere le mani nel portafoglio alla gente specialmente in questi periodi di crisi......sopratutto creando azioni apposite tipo autovelox imboscati nelle siepi e via discorrendo......

poi scusa,sbaglio o chi sta davanto ha diritto a frenare se lo ritiene necessario??e' compito di chi sta dietro mantenere distanza di sicurezza no??

Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2010
  2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Tralasciando la tua vecchiaia direi che l'esempio non regge...

comunque fate come vi pare, il mio era solo un pensiero a voce alta:wink:

3. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Beh certo...

4. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Se occupi la corsia di sx ad 80 Km/h con quella alla tua dx libera e qualcuno chiede strada penso che la cosa piu' corretta sia accendere la freccia e far passare. Che poi il 70% di noi pigia sul gas per dimostrare di averlo piu' lungo (e mi ci metto pure io) e' un altro discorso, ma ci si assume poi le dovute responsabilita' e non si grida allo scandaloso comportamento delle FF.OO. :wink:.

5. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Daniel, come si chiamava qui film di Danzel W. in cui prende in ostaggio gente in una banca (mi pare) per avere soldi per curare il figlio?

Lo farei anche io (trovato! Jonh Q!)

La mia era, e lo ribadito più volta, ma a tre che sei Fdo a fatto comodo non leggerlo o meglio ancora far finta di non vederlo, che in un caso "limite", si può valutare come azione.

Io con in pestoni ai freni ci vado a nozze: in autostrada con le dovute precauzioni (perchè innescare uina carambola micidiale è un attimo), ma su urbane, extraurbane sec e princ, ALè! E' regola! Col caxxo che mi sfabali e fai il bue alla guida!

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    C'è anche da dire che quando la corsia di sinistra sarà considerata quello che è, ovvero una corsia di sorpasso e non di marcia, sarà comunque troppo tardi

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

assolutamente daccordo con te....rimane sempre mio sacrosanto diritto frenare se lo ritengo necessario alla mia sicurezza e di chi sta dietro mantenere la distanza di sicurezza......se poi sono subaru fossi in loro starei piu' all'occhio......o cambierei ogni tanto macchina per giochicchiare col portafoglio degli altri:wink:se si sparge la voce secondo me molti le lucine degli stop le fanno vedere

8. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Alex a me non fa comodo nulla...dico solo che noi che non abbiamo più 20 anni dovremmo dare l'esempio per chi ci legge... se un mio caro venisse leso da un idiota senza patente allora si...potrei anche comportarmi come Denzel in quel film.

9. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto :wink:

10. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Mmmh ... sicuro che l'appello si svolga a Venezia?

Adesso non sono abitualmente a contatto con i GDP ma sinceramente che io sappia il gravame avverso tali sentenze è presso il Tribunale Ordinario del circondario in cui è stata emessa la sentenza del GdP (almeno questa mattina la legge era ancora questa).

Innoltre non capisco il discorso del ministero.

La controparte è la stessa del primo giudizio (è ovvio che essendo stato pizzicato dalla stradale sia il Ministero degli interni), forse potrebbe cambiare il professionista che segue la causa.

Sui due anni.

Non vorrei che avesre preso una cantonata.

E' vero che i termini di prescrizione sono stati accorciati da 5 a 2 anni ma questo solo per quanto riguarda le sanzioni economiche e riguardano i tempi di notifica.

Cito

"

Al fine sfatare qualsiasi speranza ed illusione e chiarire le fandonie raccontate dai giornali si precisa normativamente cosa e’ successo per le multe.Le multe si prescrivono sempre e comunque entro 5 anni art. 28 legge 689/81, la nuova norma l’art. 1 comma 153 della L. 24/12/2007 n.244 nota come finanziaria 2008, stabilisce semplicemente che, una volta che il comune ha consegnato il ruolo al concessionario (l’esattoria), questi ha 2 anni di tempo per notificarli.Quindi se avete preso una multa nel 2001 e il comune da il ruolo all’esattoria nel 2002 questi deve notificare la cartella entro 2 anni, quest’e’ tutto.Ma la prescrizione e’ sempre 5 anni."

Innoltre c'è un'altra brutta gatta da pelare per te ..

La sospensione dellla sanzione accessoria non è obbligatoria, diciamo che è un provvedimento che quasi sempre il GdP prende per non avere rogne.

Il tribunale però, su istenza di controparte potrebbe cautelarmente emanare un provvedimento con cui ti fa scontare la sanzione (mi sono informato e questo capita sovente quando il ricorso è proditorio) e quindi potresti trovarti con una causa piantata in mezzo ai maroni e con la sospensione da effettuare

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    spero di non incontrarti per strada, se ti sfanalo in autostrada perchè magari ho mia madre in ospedale......e tu la prendi per una gara e dai un pestone:rolleyes:](*,)

al di là di tutto, ma il vostro orgoglio vi permette di pensare che qualcuno vuole superarvi solo perchè ha più fretta di voi (per cose serie), e non perchè vuole dimostrarvi di avercelo più lungo?:-k#-o

12. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Infatti nella sentenza il GDP mi condanna esclusivamente al pagamento della sanzione amministrativa di 370€.

Detto questo, il paziente che si affidò a troppi medici finì per morire.

Nel senso, ti ringrazio degli interventi benchè da ieri prospetti scenari da apocalisse (tipo 5000€ tra Appello e Cassazione ad esempio), però ho un Avvocato e se non mi fidassi di lui non gli avrei dato mandato.

Ti assicuro che l'Appello verrà discusso a Venezia e la controparte è quella che ho menzionato prima (ero io contro la PS fin dall'inizio, la PS fa capo al Ministero degli Interni).

Se la controparte "emette un provvedimento con cui mi fa scontare la sanzione" quando vengono a prendersi la patente a casa mia dico di averla lasciata in ufficio, mi lasciano un foglio in cui mi si intima di presentarmi entro il tal giorno e la tal ora per consegnarla, vado dall'Avvocato ed impugnamo anche quel provvedimento. E via che si riparte.

La cosa più importante è avere materialmente la patente in tasca, perchè su tutto il resto si può discutere giuridicamente parlando.

13. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    se io viaggio a 137km, in autostrada, e quindi sono al limite con % in plus annessa, io pesto sul freno quanto voglio...perchè se devo schiacciare e superare i limiti, perchè tu che mi stai dietro te ne fotti degli stessi e vuoi correre, permettimi, ma fa na sega.

Non parliamo come casi limite...sono lo 0,0000....% e non fanno testo.

14. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E meno male che ci sono uomini come così, altrimenti il mondo andrebbe a rotoli :biggrin:

15. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    E' il problema di cui parlavo ... testosterone ...

"Oh caxxo, mi hanno sfanalato, adesso accellero, ma non voglio solo sverniciarti, voglio umiliarti, voglio uscire al casello prima di te, andare a casa tue, fare sesso con tutte le tue figlie e cibarmi della tua prole cancellandoti dal libro dell'esistenza"

Altro discorso sono gli stronxi che mentre sei a 150-160 ti si piazzano a 30 cm dal culo e iniziano a sfanalare/suonare il clacson nonostante davanti a te ci sia un codazzo di auto ed una volta che ti hanno passato ti si piantano davanti a 2 km/h più di te perchè tanto non passano

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se io voglio superare i limiti, se permetti, mi giudica la polizia (giustamente) e non tu:wink:

anche perchè possono esserci millemila motivi gravi per cui io possa pensare di superare i limiti ed incorrere in multe (matematiche in caso di tutor)......e devo dar conto alla polizia, di certo non a coloro che pestano il freno in terza corsia in autostrada:wink:

fine OT per me

17. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    Daniè ormai conosciamo bene sti dispensatori di perle di saggezza...lasciam perdere...contenti loro...prima o poi si accorgeranno di come funziona la vita,mi spiace solo se a rimetterci sarà anche qualcun'altro...detto cio' mi sembra che Andras non abbia aperto sta discussione per discutere dell'operato degli agenti ma per aggiornarci sulla propria situazione dal ricorso ad oggi e puo' tornare utile a molti...:wink:

18. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    non ti giudico. se permetti però io sto lì, e quando ho tempo ti lascio passare. io le chiappe per i tuoi motivi (sacrosanti o meno) non me le gioco.

fino Ot

19. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Grazie Lorenzo

Il punto è che (ribadisco) con la patente in tasca complice la legislazione italiana ci si inventa un modo per continuare a tenersela in tasca (con costi annessi ma diventa una ABC come detto pagine addietro)

Una volta che la consegni sei "sotto scopa" e ti attacchi

20. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ma è questo il discorso che fanno sti sfanaltori travestiti da poliziotti...se ti sfanalano fai il tuo sorpasso e quando puoi ti levi...semplice no???:wink:

Condividi questa Pagina