E la patente se ne va........

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da DESHI BASARA, 17 Aprile 2008.

1. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ci possiamo stringere la mano.. Io ho una certa avversione con le soste vietate :lol:

2. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    :sad:
    ed è inutile che faccia commenti sul rispetto dei limiti di velocità in autostrada perche manco li conosco...

3. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    però è un po assurdo che ti filmino per 20secondi..voglio dire accendi i lampeggianti e viaggia in autostrada e vedrai che nessuno va a piu di 130..l'azione deve essere preventiva..
    mi ti metto dietro aspettando che "sbagli", ti sfido quasi a ingarellarti e a mettere a rischio la tua e la vita degli altri per farti la multa?....potrei accendere i lampeggianti e farti andare a 130

andras solidarietà...la velocità è una brutta bestia..sn sicuro che ti servirà, una persona come te da questi errori coglie sempre il modo di imparare

A 1 persona piace questo elemento.
  4. sinclair

sinclair Aspirante Pilota

26
    0
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    volvo s 60 d5
    in Germania, in alcuni tratti, non ci sono i limiti ma tutti viaggiano a destra, se c'è spazio, e si circola molto meglio.
    Non volevo criticare chi supera a dx ma chi procede lentamente a sinistra avendo la possibilità di andare a dx.

5. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Andras...che dirti....son cose che bisogna mettere in preventivo per noi che abbiamo il piede pesante:rolleyes:
    Purtroppo il disagio per chi usa l'auto come mezzo di lavoro e' enorme...massima solidarieta':wink:

6. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    il brutto e "che a volte " si mettono dietro ad auto potenti e ti istigano appositamente ad accellerara e poi te fanno il video :evil: :evil: :evil:
    non solo ma ti fanno fermare piu avanti da un auto della polizia con i colori clasici e ti contestano le varie inrazioni #-o

comunque intorno a milano le subaro sono le wrx compact wagon (o meglio famigliari) grigie/azzurre e le alfa 156 wagon che si mettono sulla tangenziale #-o

occhi sempre aperti
    perche' con macchine come le bmw ci vuole poco per essere oltre il limite stabilito dal codice :wink:

7. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Andras massima solidarietà per te=D>=D>=D>=D>=D>!!!!Hai ammesso le tue colpe e questo ti fa onore=D>=D>=D>=D>=D>=D>!!!!Ma ora riesci lo stesso in qualche modo a venire in pista ad adria oppure nisba:sad::sad::sad:?

8. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ringrazio i nuovi intervenuti per la loro solidarietà e ne approfitto per altre risposte in "pillole"

Penso proprio non facciano guidare in pista chi è sprovvisto di patente, in caso contrario sarei felice di girare assieme a voi. In ogni caso il 2 vengo ad Adria, vi vedo girare e poi tutti a pranzo assieme

Non saprei. Li ho sorpassati che ero sui 150kmh e non han fatto una piega, son rimasti in seconda corsia. Poi ho trovato una E320CDI che procedeva in corsia di sorpasso a rilento, ho fatto i fari e quella per tutta risposta mi ha frenato due volte davanti. Ho accennato un sorpasso a destra (filmato anche questo dalla Stradale, anche se ancora non stavano calcolando la velocità media) ed appena la MB si è levata di mezzo ho aperto tutto. Ma a quel punto mi stavano dietro ed all'uscita della seconda galleria appena prima di Vicenza Ovest è iniziato il filmato della rilevazione dell'infrazione

Quoto sul fatto che l'azione dovrebbe essere preventiva, oppure come in UK dove tutti sanno dove sono le speed cameras e son pure segnalati per terra i punti esatti dove cominciare a frenare per passarvici davanti ad una velocità entro i limiti

9. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Benissimo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:l'importante è stare in compagnia:biggrin::biggrin:....

10. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    andras, mi spiace, ma ***** proprio quando dobbiamo vederci per il raduno????e io che venivo soprattutto per farmi 4 chiacchere con te!!

che dire, se non nulla. come hai scritto, non c'e' nulla da dire, non capisco chi si lamenta quando viene beccato in fallo così, e' semplicemente perfetto il tuo comportamento (che e' uguale al mio ragionamento) "mi han beccato in pieno, e' colpa mia, facciano il loro lavoro".

diciamo che di sicuro accetto personalmente 100volte piu' una multa così piuttosto che la pattuglia nascosta dietro il pilone di una casa, con tutta l auto, che ti becca in citta' a 60 all ora con il laser.
    e per fortuna almeno qui sembra che le auto civetta siano auto "che possono correre", non come alcune che ho visto nei video qui postati, dove corrono a 200 all ora, 50 metri dietro delle ferrari, con vecchie leon...che vorrei vedere se il tizio inchioda coi carboceramici che fine fa quella macchina.

mi spiace ancora

11. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M

Il mio non è assolutamente un tirar fuori la solita pappa. Ho detto il mio pensiero e il mio pensiero non era assolutamente contro le FdO.
    Io non ho detto che gli altri sono più pericolosi, io ho detto che anche se si rispettano i limiti si può perdere la vita se c'è superficialità alla guida.
    Non voglio incitare a correre, ma ci sono molti più morti sulle strade cittadine e nelle statali che in autostrada.
    Purtroppo di scorrettezze c'è ne sono troppo per le strade e non. Le FdO sono troppo poche e il mio pensiero è come riuscire a sfruttare al meglio quelle risorse che abbiamo per riuscire a salvare vite altrui in situazioni che spesso possono sembrare "banali".

Il mio intervento non è stato creato per tirare su polemiche o per essere contro le FdO e comunque ci sono anche altri interventi che non sono stati ripresi.
    Mi spiace aver rovinato il topic e di conseguenza l'insegnamento che Andras ha voluto dare alla comunità.

12. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Non ritengo rovinato il topic, specie alla luce di quello che ho evidenziato in neretto

13. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    In Svizzera è la prassi: ti si piazzano dietro (in Ticino con le saab, le M3 o le audi S4/S6) e ti rimangono incollati al paraurti per farti accelerare, superare la fila di macchine che sta sulla corsia destra e rientrare a destra. Nel momento in cui acceleri ti misurano la velocità e sei fregato.

A Ginevra qualche giorno fa ho pure visto una mazda cx-7 con il lampeggiante inseguire uno scooter...

A parte questo, solidarietà anche da parte mia Andras e complimenti per aver riconosciuto l'errore!

14. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Andras, mannaggia a te!!!!](*,) ](*,) :confused:

Altro che 130i, te devi prendere una TATA Safari!!!!#-o :lol: :mrgreen:

Sù con la vita, hai tutta la mia solidarietà!!! L'unica cosa che posso dirti è che sono lezioni che si ricordano, nel bene e nel male.......:confused:

15. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    max solidarietà andras...
    ma come farai a venire a gallipoli?

16. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    dispiace sempre...

però come giustamente ammetti correvi ed è giusta la multa...:wink:

17. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    ecco una di quelle cose che nn vorrei mai leggere,specialmente visto che ieri ero anch'io da quelle parti...:sad:

solidarietà andras:wink:

18. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    lo caricheremo profugo-stle :lol:

19. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    Se sei intelligente li fai passare e basta!! se poi ti metti ad ingarellare e ti beccano devi fare solo mea culpa!!

20. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Complimenti davvero!!! ce ne vorrebbero tante di persone come te... =D>
    Riesci a capire quando una cosa apparentemente brutta ha uno scopo molto più importante!

PS: in pista non dovresti avere problemi, la patente non serve se sei in un area privata...

Condividi questa Pagina