E la patente se ne va........

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da DESHI BASARA, 17 Aprile 2008.

1. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

leggendo i messaggi di robby anche lui sembra convinto che sfanalino e si mettano dietro apposta per farti commettere un'infrazione, emiliano nel suo breve racconto mi pare che abbia raccontato una cosa simile (ma non mi ricordo e non ho voglia di controllare, ergo beneficio del dubbio)

di racconti simili se ne sentono molti in giro, forse un fondo di verità c'è.

resta il fatto che questo incitamento se fosse vero (a me non è mai capitato) sarebbe una bella stronzata, e non ci sono frasi da aggiungere o quant'altro.

2. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto, cmq nemmeno a me è mai capitato

3. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    torniamo sempre al solito dicorso: le FdO sono composte da uomini; che, come tali, possono assumere diversi comportamenti...
    Per fortuna credo (e spero) che la stragrande maggioranza di loro faccia comunemente tesoro dell'addestramento ricevuto e del senso del dovere (indispensabile per svolgere al meglio un lavoro come questo).

ciao Emidio

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Confermo che non ho ricevuto provocazioni da parte loro, anzi, se c'era uno che sfanalava, quello ero io...
    Loro, quando ho dovuto rallentare per il traffico e mi hanno raggiunto, si sono limitati a mettersi attaccati al mio sedere, insospettendomi al punto che mi sono spostato a destra per farli passare. Solamente mi son reso conto tardi che, seppur andassi molto più piano di quando li avevo sorpassati (tra l'altro senza accorgermene, visto che era buio), viaggiavo comunque oltre i 180 km/h. Per farmi accostare hanno acceso le luci strobo blu che hanno all'interno del parabrezza, ho consegnato loro la patente e ci siamo diretti all'uscita, io davanti e loro dietro, alla velocità di 130 km/h rigorosi. Mi sono dato del pollo, per usare un eufemismo, anche in loro presenza: la colpa è di chi supera i limiti, non di chi cerca di farli rispettare per mestiere. A volte ci può andar bene, ma se poi ci beccano, la responsabilità è comunque nostra, soltanto nostra.

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sfanalata a parte alla Subby è praticamente quello che è successo a me. Quoto tutto innanzitutto la presa di responsabilità

6. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Bravo, questo è un commento da persona matura!!! =D>

7. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Io scrivo solo che se ti si attaccano dietro e ti sfanalano non è un motivo per accelerare! poi che sia vero o no non mi interessa! potrebbero sfanalare quanto vuoi che tu devi accostare a fare passare... non pigiare sull'acceleratore!!!
    poi, sinceramente credo sia più probabile che si attacchino al culo ad uno che va già oltre i limiti, visto che ce n'è tanti!!! che motivo hanno di rompere a quello che li sta rispettando? si mettono sulla destra a 130, il primo che li sorpassa gli vanno dietro... cosa pretendete scusa??? sono li apposta!

8. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    apparte che attaccarsi al culo a qualsiasi velocità è una stronzata e basta, sfanalare per incitare è una stronzata e basta, per me un conto è beccare uno che è fuori regola, un conto è incitare a commettere un'infrazione ( e un possibile incidente ). vediamo di capirsi, è come se andassero in giro a dire alla gente "dai fai una rapina", "dai non farmi lo scontrino" e quant'altro, è istigazione e pure una stronzata (e lo ripeto apposta, perchè è proprio PALESE).

io invece che per natura non ci credo al buonismo della gente, penso che se vedono uno che è sul filo del limite con la tolleranza e altro, ci provano a farlo sforare, e come disse il divo giulio "a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si prende" :wink:

il problema serio è che nel caso fosse vero, sarebbero seri come un film comico, pretendere rispetto dopo sarebbe un pochino troppo.

9. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè

Scusa ma quanti anni hai? suppongo che sei hai la patente sei maggiorenne e vaccinato... e non sei in grado di prendere una decisione con la testa??? se uno ti sfanala, acceleri fino ai 200? se uno ti dice di rubare, rubi? se uno ti dice sparati, ti spari? ah, va bè... ma in questo caso non è colpa tua che ti sei sparato... è colpa dell'altro... è istigazione al suicidio!!!

probabilmente questa cosa infastidisce solo le persone che per prime vorrebbero correre in autostrada senza che nessuno li disturba...
    io la vedo in altra maniera... chi fa il c@gli@ne in auto, lo fa esclusivamente per dimostrare qualcosa... perchè nella vita non ha altro da dimostrare... l'importante è che la sua deficienza non incontri mai me con i miei cari per strada perchè penso che se solo mi sfiora, e non muore contro un muro, lo ammazzo io con le mie mani!
    Il sabato sera non si può prendere l'autostrada perchè bisogna stare troppo attenti ai pezzi di merd@ che fanno i 200 km/h attaccati ai culi l'uno con l'altro!
    Io spero soltanto che questi controlli continuino a farli il più possibile perchè se c'è una cosa che non accetto sono le gare di 4 str@nzi patentati che manco sanno guidare e si mettono a correre in strade dove circolano anche altre persone che si fanno i c@zz@cci loro e vogliono tornare a casa dalla propria famiglia!
    Se non si è in grado di tenere a freno la voglia di schiantarsi, si va in pista...

10. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    siccome c'è di tutto in giro (come hai detto pure te) mi pare un rischio inutile stare al culo o provocare sfanalando una vettura davanti a te, se la prendi sopra il limite la fermi, se è sotto la lasci fare, ma non ti metti a fare l'idiota rischiando di far provocare un incidente. il discorso è tanto semplice.

a quanto pare non ti passa per la mente questa possibilità, a me si, ma non vengo a dirti niente di che. se vuoi capire dovresti avere i mezzi per farlo, altrimenti credo che sia inutile insistere per spiegarti ancora la possibilità da me paventata.

e se uno si sente rambo si può sempre arruolare nella legione straniera tra l'altro :wink:

11. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

da come scrivi sembri uno che non ha mai infranto un limite di velocità o non ha mai fatto nulla contro la legge o codice della strada o contro un cartello divieto di sosta e fermata,lo spero tanto per te...:wink:

12. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Scusa, i mezzi per capire mi sa che a non averli qua non sono certo io... ](*,) infatti se rileggi il mess 516, che tra l'altro hai riportato tu stesso nel 517, cosa potrai leggere?
    te lo riscrivo...

"Io scrivo solo che se ti si attaccano dietro e ti sfanalano non è un motivo per accelerare! poi che sia vero o no non mi interessa! potrebbero sfanalare quanto vuoi che tu devi accostare a fare passare... non pigiare sull'acceleratore!!!
    poi, sinceramente credo sia più probabile che si attacchino al culo ad uno che va già oltre i limiti, visto che ce n'è tanti!!! che motivo hanno di rompere a quello che li sta rispettando? si mettono sulla destra a 130, il primo che li sorpassa gli vanno dietro... cosa pretendete scusa??? sono li apposta!"
    quindi mi viene da chiederti, che senso ha cio che hai scritto ora???
    io ho scritto che inseguono (per filmare, sennò che prove hanno dell'infrazione) esclusivamente chi già infrange i limiti, e non chi va piano e tranquillo... ce ne sono tanti che passano a 180 sulla corsia di sorpasso... basta stare a destra ed aspettare... che senso ha istigare uno che va piano???
    L'ho scritto prima... probabilmente non hai recepito... :wink:

13. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    guarda se mi porti la prova CONCRETA di un autocivetta della polizia stradale che fa a questa maniera ti giuro che vado a ritirarmi in convento.
    potete discutere quanto volete, su quello che ha detto il cugino dello zio del lattaio del paese di mio nonno; ma se la mettete su questo piano sono solo chiacchiere da bar, e perfavore toglietevi dalla testa l'idea che la polizia faccia principalemente attività di prevenzione, perchè è una caxxata bella e buona: la "prevenzione" la fai quando a scuola guida ti insegnano le varie regole del CdS.
    per il resto qualsiasi FdO è li sul campo per REPRIMERE (lo riscrivo REPRIMERE ) qualsiasi attivita illecità, sia essa una sosta vietata o una rapina in banca

14. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Come fai a saperlo??? :eek:
    :mrgreen: dai su... io l'avrò scritto mille volte che mi capita anche a me di infranger i limiti o commettere errori... infatti non me la prendo con chi sbaglia... ma con chi si ostina a scaricare sempre sugli altri le proprie responsabilità!!! tutto qui! :-k

15. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    vediamo, non ti importa che stiano al culo (non rispettando la distanza di sicurezza), non ti importa che sfanalino (estremi per una gara di macchine?), non ti importa che possano provocare un incidente, però ti importa di dirmi che non ho recepito. in effetti :lol: :lol: :lol:

p.s. su dai io la finisco qui, non mi importa di continuare

16. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    =D> =D> =D>

17. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

l'ho detto e ridetto, mai capitato, e infatti ho parlato solo e sempre per ipotesi :wink:

e proprio perchè sono d'accordo con te sul secondo passo trovo idiota se succedesse davvero una cosa del genere, ma siccome penso male a priori, non sono sicuro al 100% che non sia mai successo

18. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    eh ma sai meglio di me che le cattive idee e convinzioni nascono da queste dicerie

19. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Ma chi può provocare un incidente? chi si attacca al cul@ delle macchine? CHI???
    La stradale? non credo proprio! Questo è quello che voi dite! io non voglio dire il contrario perchè non lavoro li... ma posso garantirti che incidenti per colpa della stradale non se ne sentono! per colpa dei babbi che fanno le scianche se ne sentono tante invece!!!

20. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    come la convinzione che siamo tutti diabbbolici nella guida :mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina