E la patente se ne va........

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da DESHI BASARA, 17 Aprile 2008.

  1. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.333
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73

    Ohhh, viva la sincerità e viva la....Birra Moretti!!!:wink: :wink: :wink:
     
  2. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.333
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Caspiterina....su una moto deve essere allucinante....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Che fegato!!!!
    Ciao!
     
  3. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport

    No. A parte che ai 180 ci arriva forse solo a spinta la mia macchina (:mrgreen: ), ma con la BMW massimo 156-157 durante un sorpasso, i 165 erano con la vecchia Honda di mia mamma. Cerco sempre di evitare di farmi togliere punti per il cavolo, dato che se c'è un telelaser ti fermano all'istante, e ti tolgono i punti (nel mio caso, mezza patente sarebbe!)...e il più possibile guardo il tachimetro, alle volte parlando mentre sono in autostrada vedo che sta andando oltre i 140, e allora mollo il piede e lo faccio tornare 10km/h indietro.:wink:
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    non sempre, tu ti stai riferendo al caso in cui la pattuglia stazioni tipo un centinaio di metri dopo il teleaser e ti fermi subito, questo avviene di solito su statali/provinciali, mentre in autostrada col telelaser non ti fermano bensì lo fanno col PROVIDA2000 di cui le auto civetta sono munite
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Andras News dal GDP? :-k
    tanto per capire se passati gli anni come tempistiche su ricorsi o richieste di sospensione di un provvedimento siam sempre allo stesso livello di repubblica delle banane :evil:...................o negli anni pian piano ci si è avvicinati a quella che dovrebbe essere la normalità :-k
     
  6. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Io sapevo che ci sono 2 tipi di rilevatori di velocità (a parte il provida): uno fa la foto all'auto che passa, non ti fermano e ti arrivano a casa multa+foto+verbale per dichiarare chi guidava; un altro non fa la foto, ma punta la tua macchina, rileva la velocità all'istante e se sei in contravvenzione ti fermano subito. A quest'ultimo mi riferivo:-k
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il GDP ha sospeso tutto lunedì 21 (infrazione comminata il 17), sto guidando.
    Devo comparire davanti a lui il primo dicembre 2008.
    Ancora sto aspettando di sapere 1 se posso affidare la mia difesa allo studio legale di mia preferenza (il ricorso l'ho presentato da solo 1 ora dopo il ritiro della patente) e 2 se è possibile apportare delle integrazioni alla mia motivazione per il ricorso, sulla base (ovviamente) della giurisprudenza esistente dei ricorsi vinti contro le infrazioni comminate sulla base del PROVIDA2000.
    L'ho detto e lo ripeto, io ho sbagliato, ma il clima (e non mi riferisco (solo) ad una minima parte del forum) da indice puntato contro che ho respirato dall'infrazione in avanti mi ha esacerbato.
    Fuor di metafora: mi farò un mazzo così per vincere il ricorso, alla faccia del ***** dei falsi moralisti, che puntano l'indice contro chi ha il piede pesante mentre loro magari hanno una pazza passione per la pedofilia.
    Ma questa è l'Italia, vizi privati pubbliche virtù
     
  8. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    te ti riferisci al telelaser...usarlo in autostrada sarebbe un pò rischioso...l'agente deve puintare la "pistola" verso la tua macchina e rilevare la velocità,una volta rilevata devono fermarti,ora in autostrada minimo ci sono 2 corsie,e se uno pigia un pò il piede sta quasi sempre su quella di sinistra,come fanno a fermarti?
    Il telelaser in autostrada l'ho visto usare solo negli USA...che se anche uno vorrebbe correre a più di 100miglia orarie è un suicidio,prima per il traffico secondo per le strade terzo per gli assetti che hanno lì.
     
  9. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    al terzo punto si può ovviare, agli altri due è un pochino più difficile :mrgreen:
     
  10. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    certo fai un assetto che a ogni dislivello,e ce ne sono aprecchi,ti accorcio di 5cm...dopo un viaggio di 100km sarai più basso di mezzo metro:mrgreen: .
     
  11. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto 100% =D> =D>
     
  12. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    non c'è altro da aggiungere !!!! =D> =D> =D>

    Tanto tutti ci proviamo ... quando ci capita di poterci provare....
     
  13. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    ahaahah niente sono troppo avanti in 'mmmerega, non lasciano spazio a soluzione italiche :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    bene! :biggrin: sono contento per te :wink:, e mi fà piacere anche al di là della tua disavventura ....................visto che anni fà la mia esperienza fu enormemente frustrante e negativa in tal senso. #-o

    per quanto riguarda il resto..........................quotone su tutto!! =D> =D> =D>
    è da tempo che lo penso, anche se poche volte lo dico. :cool:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Simone lo so che è probabile che il GDP si pronunci contro di me, io ho commesso un'infrazione e pertanto parto da una posizione di torto, e su questo non ci piove.
    Ma l'aver letto in 30 pagine di 3D che solo altri 2/3 ragazzi han fatto i 180kmh in vita loro beh........voglio pensare che gli omertosi abbiano pensato che ci sono dei ragazzi, degli utenti, che fan parte delle FDO e leggono con interesse questo 3D e pertanto non avevano granchè voglia di sbandierare ai 4 venti le loro peripezie quanto ad infrazioni del CDS. Voglio concedere a tutti questo beneficio del dubbio, anche se comunque trovo difficile pensare che uno si faccia una biemme da 600€ di bollo o più per poi mettersi a 130kmh di cruise control in autostrada. Non è un'istigazione a violare il CDS, che va SEMPRE rispettato, è solo una constatazione di massima
     
  16. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.333
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Esatto, Andras hai centrato il problema...risulta sempre difficile sbandierare ai quattro venti le proprie "bravate"...in Italia siamo tutti bravi a predicare bene e razzolare male...:redface: :redface:
    Io, a tal proposito, sono un disincantato, nel senso che, con la poca esperienza che ho, ho capito col tempo, che non conviene farlo....c'è una storiella che riguarda lo scrittore Luca Goldoni in merito alla questione..se avete voglia ve la racconterò...
    Da parte mia ti auguro sinceramete che possa vincere il ricorso intentato, ma già il fatto che tu, giustamente, abbia fatto il "mea culpa" sul tuo episodio ti fa onore come, penso, ti abbiano dimostrato in molti.
    In bocca al lupo!!!:mrgreen: :mrgreen:
     
  17. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    Ma Luca Goldoni ....??? raccontala almeno in pm grazie
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Riquoto :wink:
    In primis perchè non apprezzo come più volte detto chi parla ed esprime sentenze con l'intento di moralizzare gli altri( come dicevi sù, chi è senza peccato scagli la prima pietra 8-[)...................al limite può dispensare consigli stop,ma l'essere saccenti e lo sparare a caxxum sull'operato altrui è meglio che li tenga per sè e ne faccia tesoro. :wink:
    e secondo poi perchè fai benissimo a proporre un ricorso che oltre ad essere un tuo diritto, è sacrosanto, visto e considerato che un errore seppur minimo nella taratura dello strumento nel tuo caso cambia e di parecchio la "sostanza" del verbale stesso. :cool:
     
  19. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...siccome le F.d.O. presenti sul forum, spesso sono state accusate di essere dei moralizzatori saccenti che sparano a caxxum riporto questi 3 post ricchi (a mio avviso) di solidarietà!
    Solidarietà (oltre x l'amico) anche per il modo in cui Andras ha saputo affrontare il discorso proprio nel momento peggiore...quello della rabbia!

    Chiunque avrebbe esordito con uno sproloquio!

    p.s.:il ricorso è un diritto incontestabile, e nessuno mi pare aver criticato anche questo aspetto.:wink:
     
  20. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.333
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Eccola: un pò di tempo fa ci fu una trasmissione di "Porta a Porta" sulla Ferrari. invitarono, Re Michel, Todt, Badoer e anche Luca Goldoni come possessore e amante di Ferrari. Ad un tratto la discussione si focalizza sulla velocità raggiunta su strada con la propria Ferrari e Goldoni, candidamente, ammette di aver raggiunto una notte, sulla bretella della A14 imola - Ravenna, la velocità di circa 270 all'ora.
    Ebbene, nei giorni seguenti, tutti, dalla stampa specializzata e non, si sono scagliati contro il "pazzo, temerario, incosciente, pirata della strada" Goldoni che aveva amesso pubblicamente la propria "marachella".
    A distanza di anni lo scrittore, cita, anche su stampa specializzata (vedi ad esempio "Autocar" Gen Feb 2007") ancora quell'episodio sottolineando che si è buttato la zappa sui piedi facendo quella pubblica affermazione perche noi, in Italia, certe cose le possiamo fare ma non dirle, assolutamente.
    Tra l'altro, conservo ancora nel cassetto della mia scrivania, una lettera di risposta scritta di pugno dal gentile Goldoni che mi ringrazia della solidarietà che gli ho mostrato, concordando con lui sul fatto che per certi versi, noi siamo un popolo di bacchettoni in quanto determinate cose non si possono proprio dire.
    Ecco...quindi non posso che non concordare con quanto detto da Andras..
    Ciao!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina